Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
No, intendevo dire che ho fatto l'olandese e ho completato il giro senza batter ciglio...:-)xxxx
In realtà oggi era veramente tosta. sulle salite più esposte l'8% diventava qualcosa di simile al 12-13%... Vento sempre al traverso contrario, una cosa che mi fa girare, mai in vantaggio di vento, ma qui ci siamo abituati...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.143
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
No, intendevo dire che ho fatto l'olandese e ho completato il giro senza batter ciglio...:-)xxxx
In realtà oggi era veramente tosta. sulle salite più esposte l'8% diventava qualcosa di simile al 12-13%... Vento sempre al traverso contrario, una cosa che mi fa girare, mai in vantaggio di vento, ma qui ci siamo abituati...
Se può consolarti anche qui il vento è sempre contro: credo che per noi ciclisti sia un must

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.930
10.937
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Se può consolarti anche qui il vento è sempre contro: credo che per noi ciclisti sia un must
Sempre così parti e hai il vento sul naso , torni e ce l’hai ancora sul naso: il famoso vento fantozziano o il Matteo di Buzzati....
Ieri fatta seconda dose, stamani mi sento un po’ can bastonato, vedrò di prendere un antidolorifico a pranzo...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.133
26.371
.
Visita sito
Bici
mia
In realtà oggi era veramente tosta. sulle salite più esposte l'8% diventava qualcosa di simile al 12-13%...
Vero.. credo che non ci sia niente di più antipatico per un ciclista come la folata di vento proprio quando sei sotto sforzo in salita impegnativa che pare ti voglia rimandare indietro.. già sei li che arranchi poi ti senti questa forza che ti spinge indietro.. calano le braccia :-)xxxx
Anche qui periodo di vento.. ma siamo a marzo, direi del tutto normale fatto salvo che in certi tratti in zona d'ombra ci sono degli sbalzi termici incredibili ed azzeccare il vestiario in questo periodo è un terno al lotto :roll:
Ieri ho fatto un pezzo di percorso di quella che sarà la nuova conquista (monte Baldo) giornata strana ventosa e foschia, in pratica sarei arrivato a metà percorso ma nel totale sono arrivato a quasi 100 km percorsi.. mi sa che dovrò ben calcolare tempi e modo per arrivare fino in cima e ritorno.

BF505096-2EFC-41A4-8088-F4FEFDAD21BB.jpeg

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Oggi primi 2k , e oltre, dell'anno: giornata spettacolare
Spero che questo non sia il massimo intervento pensato per il Giro
Guarda, nelle tre province in cui giro, è anche peggio, soprattutto la biellese. Hanno soldi per tutto meno che per le strade..., tanto in auto non le sentono, le buche.
Prenderei sindaci e assessori vari e li costringerei a fare certi tratti avanti e indietro per un'ora su bdc con sellino di ferro!
Al prossimo giro fotograferò qualche bell'esempio...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.280
12.846
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma sinceramente ce ne accorgiamo quando è a favore? Magari si, ma poi facciamo finta di niente....
Non c'è ne accorgiamo perché non lo percepiamo più. In pratica se ti arriva da dietro e vai alla sua stessa velocità l'effetto apparente è che non ci sia vento.

Mazza quanto so intelligente...:==

• Haha
Reactions: Husqymax

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non c'è ne accorgiamo perché non lo percepiamo più. In pratica se ti arriva da dietro e vai alla sua stessa velocità l'effetto apparente è che non ci sia vento.

Mazza quanto so intelligente...:==
Quando mi arriva da dietro (ehm... niente battutacce, vi scongiuro...) e ne traggo un vantaggio, semplicemente mi convinco di essere molto migliorato dall'ultima uscita, tipo " ma qui in leggera salita andavo a 21, adesso 25? Azz che forte che sono"...... poi mi basta girare di 90 gradi per comprendere l'amara realtà! :cry:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.133
26.371
.
Visita sito
Bici
mia
Quando mi arriva da dietro (ehm... niente battutacce, vi scongiuro...) e ne traggo un vantaggio, semplicemente mi convinco di essere molto migliorato dall'ultima uscita, tipo " ma qui in leggera salita andavo a 21, adesso 25? Azz che forte che sono"...... poi mi basta girare di 90 gradi per comprendere l'amara realtà! :cry:
Tipico insegnamento esoterico :-P

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Brest mode:
Giuro avevo il goldone :wacko:

:))):
Ricordo una sera a Varazze
che venivo giù da Savona
Non era Varazze e non era nemmeno Savona
non era nemmeno quella volta lì.

Tiè, prendi su e .... o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.