COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.492
3.118
Visita sito
Bici
Canyon
Se basta dire ogni 2-3 mesi, come unica soluzione:"chiudete tutto, zona rossa!", lo facevo anch'io lo scienziato, tanto più se quello che deliberano è pure secretato (cosa gravissima se vera)
Ovvio che é vera.

Maurett82

Novellino
11 Febbraio 2019
63
28
44
Provincia di Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.721
4.555
Visita sito
Bici
classic
Li stiamo già vedendo con Sardegna bianca dove immagino tanti andranno a passare Pasqua ed i vari ponti ed aggiungo ottima scelta, si mangia bene e con un po'di fortuna vai anche in spiaggia ad aprile.
ma se tutta italia (sardegna apparte) sarà rossa, nessuno potrebbe (teoricamente) sconfinare dal proprio comune....

come fanno andare in sardegna?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma se tutta italia (sardegna apparte) sarà rossa, nessuno potrebbe (teoricamente) sconfinare dal proprio comune....

come fanno andare in sardegna?
suppongo che sia per il turismo estero, ho sentito proprio ieri alla tv che c'è un forte aumento di prenotazioni per la sardegna essendo zona bianca (virus free)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
suppongo che sia per il turismo estero, ho sentito proprio ieri alla tv che c'è un forte aumento di prenotazioni per la sardegna essendo zona bianca (virus free)
Allora, ora i giovani li abbiamo rinchiusi. Quindi i contagi di maggio saranno colpa del Billionaire di Pasqua?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Quindi soggetti a rischio. Incoscienti!!!!!
sono rientrato da un'ora, ti scrivo un piccolo aneddoto accaduto oggi...
mi sono messo in scia all'auto della polizia per un breve tratto, zona falciano del massico prima della salita di cascano che dovevo fare, all'incrocio svolto e inizio la salita, vengo accostato dall'auto della polizia di cui mi ero messo dietro, calano il finestrino e il poliziotto alla guida mi dice "la salita di cascano la devi fare con il 53" allorchè io gli rispondo "il 53 ce l'ho sono le gambe che non ci sono" e simpaticamente ci facciamo una belle risata in 3, saluto e gli auguro buona giornata mentre proseguo e loro ricambiano... oggi c'erano parecchie auto delle forze dell'ordine e militari, così come anche gruppi e grupponi e singoli... ma nessuno fermo a chi va in bici, e ormai siamo in zona rossa da 7 giorni...

:friends:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mi sono messo in scia all'auto della polizia per un breve tratto, zona falciano del massico prima della salita di cascano che dovevo fare, all'incrocio svolto e inizio la salita, vengo accostato dall'auto della polizia di cui mi ero messo dietro, calano il finestrino e il poliziotto alla guida mi dice "la salita di cascano la devi fare con il 53" allorchè io gli rispondo "il 53 ce l'ho sono le gambe che non ci sono" e simpaticamente ci facciamo una belle risata in 3, saluto e gli auguro buona giornata mentre proseguo e loro ricambiano... oggi c'erano parecchie auto delle forze dell'ordine e militari, così come anche gruppi e grupponi e singoli... ma nessuno fermo a chi va in bici, e ormai siamo in zona rossa da 7 giorni...

Hai beccato il ciclista. Ma se beccavi lo sceriffo balconaro ti faceva il verbale per la scia. :mrgreen:

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Sul sito del ministero non trovo più la faq "Nell’area rossa è consentito svolgere l'attività sportiva esclusivamente nell’ambito del territorio del proprio Comune, dalle 5.00 alle 22.00, in forma individuale e all'aperto, mantenendo la distanza interpersonale di due metri. È tuttavia possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza.", per ora per l’attività sportiva ho ritrovato solo la dicitura generica "non necessariamente vicino alla propria abitazione". Qualcuno ne sa di più? Sono cambiati i link? Prima uno diceva "faq in aggiornamento", ma non trovo più neanche quello, forse perchè in effetti per molte regioni entrano in vigore stanotte

• Mi piace
Reactions: stambecco

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

Fantastica :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: bikernat

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
572
420
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Sul sito del ministero non trovo più la faq "Nell’area rossa è consentito svolgere l'attività sportiva esclusivamente nell’ambito del territorio del proprio Comune, dalle 5.00 alle 22.00, in forma individuale e all'aperto, mantenendo la distanza interpersonale di due metri. È tuttavia possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza.", per ora per l’attività sportiva ho ritrovato solo la dicitura generica "non necessariamente vicino alla propria abitazione". Qualcuno ne sa di più? Sono cambiati i link? Prima uno diceva "faq in aggiornamento", ma non trovo più neanche quello, forse perchè in effetti per molte regioni entrano in vigore stanotte

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Grazie, in rete girano una marea di link vecchi. Mi sembra inequivocabile! Necessaria anche l'autocertificazione, secondo voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.