Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Ho appena sentito che il mio stesso lotto di vaccino Astraz. abv5811.... è stato tolto dal mercato a seguito del decesso di un insegnante di Torino....meno male che non sono ansioso!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ho sentito.. parà abbiano bloccato quel lotto in attesa di sapere il motivo che ha indotto il decesso.
Poi cmq rientra nelle percentuali.. dicono/direbbero :doh:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.869
11.482
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
C'è solo correlazione temporale...dicono, ma questa, ben lungi da essere una stranezza fortuita, può essere una vera correlazione di cui tener conto per molti eventi scientifici, anche biologici.
Spesso la correlazione temporale è il primo indizio disponibile, prima di scoprire altro.
Quella che non sarebbe dimostrata è la correlazione dell'eventuale interazione biologica tra il retrovirus A,Z. e il ricevente, ma ciò potrebbe essere solo per mancata conoscenza, negare validità alla correlazione temporale è azzardato e, sarò eccessivo, ma mi puzza di " non rompete i c.... se muore quslcuno perché noi abbiamo degli obiettivi da raggiungere"
Pfizer e Moderna sono vaccini m-rna, molto diversi da un un retrovirus indebolito.
22 trombosi e 4morti solo in Italia e solo con l'A.Z. non devono generare sospetti? Siamo in buone mani!

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.525
6.631
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Purtroppo mi sa che come hai detto tutto rientra nella leggi dei grandi numeri certo è che un pò di strizza al culo ti viene.
Non mi ricordo di chi ha parlato di scarpette nuove dato che prossimamente dovrei cambiarle e mi piacciono molto le dmt kr1, la domanda è fan veramente la differenza anche nelle prestazioni o solo effetto placebo?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.132
14.113
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Purtroppo mi sa che come hai detto tutto rientra nella leggi dei grandi numeri certo è che un pò di strizza al culo ti viene.
Non mi ricordo di chi ha parlato di scarpette nuove dato che prossimamente dovrei cambiarle e mi piacciono molto le dmt kr1, la domanda è fan veramente la differenza anche nelle prestazioni o solo effetto placebo?
non conosco il modello in oggetto ma posso dire che quando, dopo anni di medio\bassa gamma, ho preso delle top di gamma (fizik r1) , la sensazione è stata di un "upgrade" notevole: non parlo solo di calzata, leggerezza, comodità, che do per scontate, ma proprio di avere la sensazione (non dico di più, non ho dati per valutarlo) che la suola in carbonio così rigida permettesse di scaricare 100% la (mia poca) potenza ai pedali senza perdita dovuta a flessioni o altro
ecco, credo che la differenza stia tutta nella suola in carbonio: la rigidità della stessa fa si che non si abbia la sensazione del pedale sotto, non senti la suola piegarsi durante la spinta e, quando uso le scarpe precedenti senza suola in carbonio (vittoria) sui rulli ... la differenza la sento

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.339
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
sono sempre sensazione personali
io per esempio con la suola in carbonio , dopo che sto sulla bici più di 5 ore, inizia a dolermi tutta la pianta del piede e non riesco più a scaricare la ( poca ) potenza senza sentire dolore

• Mi piace
Reactions: Pancio

golias

28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
sono sempre sensazione personali
io per esempio con la suola in carbonio , dopo che sto sulla bici più di 5 ore, inizia a dolermi tutta la pianta del piede e non riesco più a scaricare la ( poca ) potenza senza sentire dolore
In parte ne sono convinto anch'io specialmente dopo aver letto di come il piede, attraverso ossa-muscoli-legamenti, riesce a mantenere la sua forza/posizione.. non è detto che rigido sia meglio anzi taluni necessitano di avere quella giusta flessione per non incorrere in infiammazioni tendinee muscolo-scheletriche.
Però resta sempre il dubbio.. se le fanno così anche per chi pedala ore e spinge come un forsennato (vedi Pro) un motivo ci sarà.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.132
14.113
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
In parte ne sono convinto anch'io specialmente dopo aver letto di come il piede, attraverso ossa-muscoli-legamenti, riesce a mantenere la sua forza/posizione.. non è detto che rigido sia meglio anzi taluni necessitano di avere quella giusta flessione per non incorrere in infiammazioni tendinee muscolo-scheletriche.
Però resta sempre il dubbio.. se le fanno così anche per chi pedala ore e spinge come un forsennato (vedi Pro) un motivo ci sarà.
con le fizik r1 sono arrivato 7-8h (gf sportful, 9 colli) , tra l'altro col caldo (qualcuno dice che le suole in carbonio "scaldino" di più il piede, sinceramente non me ne sono accorto), e le ho trovate sempre eccezionali: una ciabatta con la suola rigidissima
non voglio fare l'apologia della suole in carbonio ma il fatto che infastidiscano dopo solo 5h per me è un problema di compatibilità piede\scarpa o altro , non del materiale della suola ...

golias

28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
con le fizik r1 sono arrivato 7-8h (gf sportful, 9 colli) , tra l'altro col caldo (qualcuno dice che le suole in carbonio "scaldino" di più il piede, sinceramente non me ne sono accorto), e le ho trovate sempre eccezionali: una ciabatta con la suola rigidissima
non voglio fare l'apologia della suole in carbonio ma il fatto che infastidiscano dopo solo 5h per me è un problema di compatibilità piede\scarpa o altro , non del materiale della suola ...
Non intendevo solo suola in carbonio ma la rigidità che viene spesso enunciata come un toccasana per aver maggior spinta e comfort, alcuni su questo non sono del tutto d'accordo, se trovo la tesi che avevo letto la riporto.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
52
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Buonasera a tutti cari italiani, grande campionato questo
Napoli: De Laurentiis si fa il calendario da solo
Lazio: Lotito falsifica i tamponi
Milan: 19 rigori a favore
Juve: esame a suarez falsificato
Inter: non paga gli stipendi
Roma: se la prende nel culo

Ok

• Haha
Reactions: lechuzo2008

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Circa le scarpe io mi regolo con la stessa regola che ho usato con tutto, anche con le pedule da arrampicata , e le scarpe da sci, e il casco da moto, trovale comode, ma che ti fascino il piede, che ti stringano un po’ , ma in maniera uniforme, tanto poi un po’ cedono tutte, il piede si gonfia, la testa un po’ meno, la suola in carbonio aiuta, ma fino a un certo punto, nelle mie ultime scarpe è mix carbonio/plastica, ma ci sto bene, ma non sono certo quelle che mi fanno raggiungere il mio limite.

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.977
2.896
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Per le scarpette ( che devono essere comode come requisito di base ) vale molto, a mio avviso, il fattore peso ( come per le ruote).Mulinare per 5 ore il 10% di peso in piu' ai pedali vuol dire maggior fatica e minor brillantezza nei rilanci. Pero' devono essere anche solide e robuste perche' in caso malaugurato di caduta/scivolata sono le prime ad assorbire / limitare le abrasioni ( non ditemi perche' lo so....)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
52
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
io sarei più per far annettere la mia provincia al Canton Ticino...
Combattenti di terra, di mare e dell’aria! Uomini e donne d’Italia, dell’Impero e del regno d’Albania! Ascoltate!
Un’ora segnata dal destino batte nel cielo della nostra patria.
(Acclamazioni vivissime).

L’ora delle decisioni irrevocabili. La dichiarazione di guerra è già stata consegnata
(acclamazioni, grida altissime di “Guerra! Guerra!)
Scendiamo in campo contro la democrazia capitalista e referendaria della Svizzera, che, in ogni tempo, ha ostacolato la marcia, e spesso insidiato l’esistenza medesima del popolo italiano.
Avanti Savoia!

• Mi piace
Reactions: fabiopon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.