csu zwift c'e' il test FTP che sara' quel che sara' , ora non ricordo bene la procedura, ma un indicazione la da. e' pure divertente rispetto a mettersi li da soli.
Ottimo, vai verso i 5 w kg...decine di post io tutto per non fare un benedetto test FTP...o meglio ancora mettersi lì su strada per 45/50min full gass.
PS ieri gara su zwift...44min a 312w medi, 318w normalizzati. Questa mattina la bilancia segna 63,9kg.
A gennaio zwift mi dava 300w di ftp in base alle gare fatte, si aggiorna da solo a fine garacsu zwift c'e' il test FTP che sara' quel che sara' , ora non ricordo bene la procedura, ma un indicazione la da. e' pure divertente rispetto a mettersi li da soli.
ma non riesci a riportare i dati di zwift su interval.icu ? non sono sincronizzati? magari e' possibile farlo, non ne ho idea inveroA gennaio zwift mi dava 300w di ftp in base alle gare fatte, si aggiorna da solo a fine gara
Certo, ci sono 2 valori FTP, outdoor e indoorma non riesci a riportare i dati di zwift su interval.icu ? non sono sincronizzati? magari e' possibile farlo, non ne ho idea invero
Sarà giusta circa allora, anche io uso quella che mi dà zwiftpower per impostare gli allenamenti e funziona.A gennaio zwift mi dava 300w di ftp in base alle gare fatte, si aggiorna da solo a fine gara
A gennaio zwift mi dava 300w di ftp in base alle gare fatte, si aggiorna da solo a fine gara
Come detto mi sono intrigato causa rulli ballerini... Probabilmente dati da una connessione BT che non funziona da quando sono passato da tacx a wahoo con tablet android.Se le gare le fai, come mi pare di aver capito, a 140 bpm medi quella FTP è sottostimata.
Come ti hanno già detto, dovresti scendere dal rullo sul limite dello sfinimento.
Come ha già detto @TheLordofBike , ma perchè non fai un benedetto test FTP se ti interessa così tanto?
Ogni uscita resistenza diversa, stessa salita, Kom di Innsbruck, differenze di 4/5'... Roba che parti a 300 ed a metà salita ero a 220 con cuore al max...Io ho wahoo...un mese e mezzo ci avrò fatto poco meno di 1500km e sono estremamente soddisfatto del kickr. Non capisco dove sia il problema con tablet ecc ecc....non hai un banale ciclocomputer (ipotizzo un garmin che usi nelle uscite outdoor) associato al rullo?
Pure io talvolta uso zwift per distrarmi ma in realtà tengo e analizzo solo la traccia registrata dal mio vecchio Garmin 520. In tal senso se il tablet e/o altro ha problemi il Garmin, nel mio caso, tendenzialmente non mi lascia "a piedi".
Ottimo, vai verso i 5 w kg

Direi che si, più o meno ci siamo. A vedere come si sono evolute certe discussioni ho realizzato di essere "l'ultima ruota del carro qui sul forum con quei valori" ma poco male, mi bastano per divertimi su strada. Fortunatamente nella mia zona non trovo cosi tanti amatori che arrivano a 5w/kg (o oltre) per cui faccio ancora la mia "porca figura" nonostante i miei valore di "plebeo" del forum
Detto questo, personalmente è ormai oltre un mese che ho cambiato il mio focus....sono consapevole infatti che con il mio attuale volume di allenamento il target consolidato lato FTP può essere appunto i 5w/kg realistici (con un delta di +/- 5w in base alla giornata ecc)....quello su cui sto lavorando è migliorare la ripetibilità di determinati sforzi dopo un determinato volume di lavoro.
Ad esempio essere in grado di tenere un valore di Z5 pieno per 9-10min...farlo dopo 1h di allenamento (830Kj)....dopo 2h di allenamento (1660Kj)...dopo 3h di allenamento (2500Kj).....e cercare di completare l'ultimi 30min in Z2 alta senza con questo evidenziare eccessive derive cardiache.

Ora che ho visto che tu sei l'ultima ruota del carro vado a segare in 2 la bici
Qui nella mia zona c'è un gruppetto in cui, forse, alcuni potrebbero essere vicini ai tuoi valori, e me ne tengo ben lontano (purtroppo).

Sì è una delle cose più difficili quella che descriviDirei che si, più o meno ci siamo. A vedere come si sono evolute certe discussioni ho realizzato di essere "l'ultima ruota del carro qui sul forum con quei valori" ma poco male, mi bastano per divertimi su strada. Fortunatamente nella mia zona non trovo cosi tanti amatori che arrivano a 5w/kg (o oltre) per cui faccio ancora la mia "porca figura" nonostante i miei valore di "plebeo" del forum
Detto questo, personalmente è ormai oltre un mese che ho cambiato il mio focus....sono consapevole infatti che con il mio attuale volume di allenamento il target consolidato lato FTP può essere appunto i 5w/kg realistici (con un delta di +/- 5w in base alla giornata ecc)....quello su cui sto lavorando è migliorare la ripetibilità di determinati sforzi dopo un determinato volume di lavoro.
Ad esempio essere in grado di tenere un valore di Z5 pieno per 9-10min...farlo dopo 1h di allenamento (830Kj)....dopo 2h di allenamento (1660Kj)...dopo 3h di allenamento (2500Kj).....e cercare di completare l'ultimi 30min in Z2 alta senza con questo evidenziare eccessive derive cardiache.
Beh io ho dei watt 'decenti' ma peso anche 5 / 6 kg in più che non sono pochi. Su una salita corta e abbastanza pendente facile che mi dai 30-40 secondi. Su una lunga e pendente minuti.
Io sulla distanza non vado, posso divertirmi sul 1', sui 5', il tutto grazie a sport passati...
Io sulla distanza non vado, posso divertirmi sul 1', sui 5', il tutto grazie a sport passati...
Ma sono cmq 74kg gnudo... su un ora sono sicuro di non superare i 260/270w... Sulle 2h o più bauuu... Idem su salite sopra il 6%... Becco schiaffi a raffica.
Una sera alle 22 preso dalla smania feci 51' a 304w medi.
ti parlo di strada non rulli, sui rulli è un altro pianeta per diversi fattori, sia ambientali che psicologici.Non mi pare che su un'ora tu faccia 260w dal momento che tu stesso hai scritto quanto segue:
Se si parla di watt sul breve ok ma non è difficile mettere un relazione w/kg e vamapro una piccola parentesi.
ci sono troppe variabili per interpretare e capire il livello in base ai watt .
percio' per vedere quanto uno e' forte (se la cosa mi interessa e mi interessa raramente) vado a sbirciare la sua VAM nelle salite sui segmenti di strava. insieme ai battiti del cuore per capire se e'a tutta o meno.
se >vam >1200 molto forte
circa 1000 forte
<1000 medio
< 800 scarso.
la strada non mente.