Shimano Ultegra DI2

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.809
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Risolto... oggi ho attaccato un alimentatore con più amperee come mi avete consigliato, non caricava comunque, ho alzato le guaine presenti sui comandi in presa alta, e ho spinto su tyutti i connettori, e magicamente si è accesa la luce, probabilmente ho preso una bue qualcosa si è staccato, adesso funziona. Giuro stanotte non ho dormito, solo al pensiero di tornare a mettere la bici nello scatolone e spedirla...
:prega::prega::prega::prega:
Ti capisco!
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
la mia batteria invece dopo 1 anno e mezzo adesso da un mesetto in qua si scarica dopo nemmeno 10 ore di utilizzo,ricarico(nella stessa modalità che facevo prima) et voilà dopo nemmeno 10 ore di bici batteria di nuovo scarica
 

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
personalmente ho avuto problemi con caricabatterie troppo fiacchi. anche a me non partiva subito o a singhiozzo.tutto risolto con un maggiore amperaggio. certo...al netto delle connessioni stabili.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.360
4.620
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
la mia batteria invece dopo 1 anno e mezzo adesso da un mesetto in qua si scarica dopo nemmeno 10 ore di utilizzo,ricarico(nella stessa modalità che facevo prima) et voilà dopo nemmeno 10 ore di bici batteria di nuovo scarica
Sembrano pochine 10 ore, mi verrebbe il dubbio ogni volta che salgo in bici se ho abbastanza batteria per il ritorno o no...
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Sembrano pochine 10 ore, mi verrebbe il dubbio ogni volta che salgo in bici se ho abbastanza batteria per il ritorno o no...
ma sicuro che sono poche! significa che c'è un problema ma che non ho capito cosa....l'unica cosa che mi viene in mente è che a gennaio ho cambiato guarnitura,tolta la ultegra e montata una sram red ,per il resto non ho toccato nulla
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.982
9.682
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Risolto... oggi ho attaccato un alimentatore con più amperee come mi avete consigliato, non caricava comunque, ho alzato le guaine presenti sui comandi in presa alta, e ho spinto su tyutti i connettori, e magicamente si è accesa la luce, probabilmente ho preso una bue qualcosa si è staccato, adesso funziona. Giuro stanotte non ho dormito, solo al pensiero di tornare a mettere la bici nello scatolone e spedirla...
:prega::prega::prega::prega:

Si è staccato perchè era stato fissato male, certamente non per una buca
 
  • Mi piace
Reactions: scico

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.982
9.682
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ma sicuro che sono poche! significa che c'è un problema ma che non ho capito cosa....l'unica cosa che mi viene in mente è che a gennaio ho cambiato guarnitura,tolta la ultegra e montata una sram red ,per il resto non ho toccato nulla

La guarnitura non ha alcun collegamento col di2. Se colleghi a Etube ti da qualche problema?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.982
9.682
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
supponiamo sia una dispersione...dovuta a cosa? regolazioni del cambio? fili staccati non credo perchè da quello che vedo o è attaccato o staccato non è che sta attaccato a metà...boh

Non ti so dire. La prima cosa che farei fossi in te è provare a cambiare l'alimentatore (quello del cellulare non il di2) , può essere che sia andato e non cariba come dovrebbe ed è una cosa che non ha alcun costo
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.276
5.440
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
supponiamo sia una dispersione...dovuta a cosa? regolazioni del cambio? fili staccati non credo perchè da quello che vedo o è attaccato o staccato non è che sta attaccato a metà...boh
Magari è una batteria guasta ... oppure si è surriscaldata e ha perso le sue caratteristiche, magari perchè è stata esposta a lungo a temperature estreme, farei dare un test della batteria da un manutentore autorizzato con la corretta strumentazione.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.360
4.620
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Scusate ragazzi, ma non ho ancora risolto, i connettori del mio di2 sono a posto, ho provato a sfilare la sella e ho spinto bene dentro (a mano) il connettore, è ritornato a funzionare, ma ogni bolta che torno a infilare la sella si spegne, ho provato 5/6 volte, ho chiamato assistenza negozio, mi hanno detto che c’è una chiave apposta per fissare il connettore al reggsella, vi risulta??
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.334
808
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Scusate ragazzi, ma non ho ancora risolto, i connettori del mio di2 sono a posto, ho provato a sfilare la sella e ho spinto bene dentro (a mano) il connettore, è ritornato a funzionare, ma ogni bolta che torno a infilare la sella si spegne, ho provato 5/6 volte, ho chiamato assistenza negozio, mi hanno detto che c’è una chiave apposta per fissare il connettore al reggsella, vi risulta??
si questa anche se non credo che ti risolva il problema, io non l'ho mai usata ed i connettori si agganciano bene lo stesso.

 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
477
175
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
la mia batteria invece dopo 1 anno e mezzo adesso da un mesetto in qua si scarica dopo nemmeno 10 ore di utilizzo,ricarico(nella stessa modalità che facevo prima) et voilà dopo nemmeno 10 ore di bici batteria di nuovo scarica

se tieni la bici in un posto freddo potrebbe scaricarsi prima, però 10 ore mi sembrano comunque troppo poche
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.360
4.620
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.360
4.620
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Ho spinto dentro bene il connettore e sembra che sia ok adesso anche con reggisella inserito, però il caricabatterie si spegne praticamente dopo qualche secondo dall’inizio carica, ho quello più grande da 2 ampere