Tracciatura pacchi aliexpress

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
perché secondo non è mai arrivato li le poste non c'entrano sono tracking farlocchi, impossibile che su 4 poacchi neanche uno mi sia arrivato,
uno addirittura mi ha detto che il pacco era consegnato, l'avevano consegnato a torino mentre io abito a bergamo, prontamente rimborsato,
Non so, probabilmente hai ragione. Ma sorge sempre un dubbio: sono giusti i tracking dalla Cina a Liegi e da Liegi in Italia e poi si perdono nei meandri della burocrazia oppure partono farlocchi già da Liegi?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
Non so, probabilmente hai ragione. Ma sorge sempre un dubbio: sono giusti i tracking dalla Cina a Liegi e da Liegi in Italia e poi si perdono nei meandri della burocrazia oppure partono farlocchi già da Liegi?
questo non te lo so dire, io uso questo link per tracciare i pacchi
secondo me a liegi hanno dei camion di roba aliepress non consegnata,

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
spero che ti arrivi ma secondo me questo pacco non ti arriverà più, è dal 1 febbraio che è partito dal centro nl, è passato un mese e mezzo,
Ne ho uno anche io fermo dal 9 febbraio, ho contattato già lo store che suo malgrado non può fare nulla. I termini di consegna max scadono tra una settimana, dopodichè apro uana controversia per mancata consegna.
Altre tre consegne in viaggio che pare stiano proseguendo senza intoppi (almeno fin'ora)

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.189
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Grazie come sempre a @sheik yerbouti per i consigli preziosi. Aggiorno la mia esperienza con questo dato: il pacco risulta consegnato su Aliexpress, in realtà è stato consegnato al centro distribuzione di zona delle Poste, quindi spero non facciano casini loro. Mi pare evidente però che questa cosa sia cambiata ultimamente, prima il pacco risultava consegnato su Ali solo dopo la consegna effettiva, spesso con discrepanze di pochi minuti/ore (lo capivo dalla prossimità tra la notifica da Ali e la chiamata da mia mamma che è il mio magazzino), ora probabilmente risulta consegnato quando diventa di competenza nazionale.
https://parcelsapp.com/it/tracking/RU777070090NL

Sapientinus

Novellino
25 Ottobre 2018
49
12
56
Cattolica
Visita sito
Bici
Specialized
Grazie come sempre a @sheik yerbouti per i consigli preziosi. Aggiorno la mia esperienza con questo dato: il pacco risulta consegnato su Aliexpress, in realtà è stato consegnato al centro distribuzione di zona delle Poste, quindi spero non facciano casini loro. Mi pare evidente però che questa cosa sia cambiata ultimamente, prima il pacco risultava consegnato su Ali solo dopo la consegna effettiva, spesso con discrepanze di pochi minuti/ore (lo capivo dalla prossimità tra la notifica da Ali e la chiamata da mia mamma che è il mio magazzino), ora probabilmente risulta consegnato quando diventa di competenza nazionale.
https://parcelsapp.com/it/tracking/RU777070090N
Il mio risulta consegnato.... in Belgio... nel tracking nella destinazione c'e' il Belgio... con tanto di bandiera... e anche negli ordini App oggi me l'hanno spostato in quelli consegnati dove non c'e' piu' tracking... ma solo la possibilita' di dare un giudizio sull' articolo ricevuto...

Sapientinus

Novellino
25 Ottobre 2018
49
12
56
Cattolica
Visita sito
Bici
Specialized
Il mio risulta consegnato.... in Belgio... nel tracking nella destinazione c'e' il Belgio... con tanto di bandiera... e anche negli ordini App oggi me l'hanno spostato in quelli consegnati dove non c'e' piu' tracking... ma solo la possibilita' di dare un giudizio sull' articolo ricevuto...
Aggiungo che per lo stesso venditore... che ha tantissimi feedback.. ho trovato diversi messaggi di persone con stessa situazione... italiani e stranieri... tutti recenti...

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.189
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
prova a cercare l'indirizzo su google, magari risulta consegnato a un centro di smistamento delle poste del Belgio, così come il mio risulta consegnato quando si trova nel centro di smistamento di zona di Poste IT, è un'ipotesi e non risolve la situazione, ma potrebbe significare che risulta consegnato, mentre sta facendo il suo tragitto dal Belgio a casa tua. Fermo restando che prima che scada il tempo fai bene a fare la contestazione, ovviamente

Sapientinus

Novellino
25 Ottobre 2018
49
12
56
Cattolica
Visita sito
Bici
Specialized
prova a cercare l'indirizzo su google, magari risulta consegnato a un centro di smistamento delle poste del Belgio, così come il mio risulta consegnato quando si trova nel centro di smistamento di zona di Poste IT, è un'ipotesi e non risolve la situazione, ma potrebbe significare che risulta consegnato, mentre sta facendo il suo tragitto dal Belgio a casa tua. Fermo restando che prima che scada il tempo fai bene a fare la contestazione, ovviamente
Non c'era l'indirizzo nel tracking... solo consegnato...

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Ho una sella no brand e no tarocco spedita con Aliexpress standard Shipping. E' arrivata a Liegi in 7gg per poi passare a Bologna e Padova in 15 gg e da qui è stata restituita al mittente senza alcun motivo. Dal tracking viene scritto "per mancanza ritiro" ma francamente non ho mai ritirato nulla che fosse spedito da ALI e tra l'altro abito in prov di Treviso; ad ogni modo non ho neanche ricevuto nessun avviso.
Ho chiamato più volte le Poste e nessuno ha saputo darmi una spiegazione, anzi ognuno aveva la sua versione: "pacco rovinato", "spedizione da ditta fuori cee quindi non sappiamo il motivo", "indirizzo mancante" (allora non doveva neppure partire dalla dogana), "pacco commerciale", "devi chiedere al mittente", "devi chiedere ad Ali", "Fatti restituire i soldi da ALi", ecc.
Ho aperto una di disputa per pacco non pervenuto e dovrebbe arrangiarsi ALI a rimborsarmi ma fin'ora non ho visto un euro....
Stessa identica cosa per me.
Una volta passata la dogana a Liegi è arrivato in Francia, dove vivo, ed è rimasto "in transito" più di due settimane per poi cambiare di stato in "non ritirato e rispedito al mittente".
Dopo aver contattato le poste francesi mi hanno detto che il pacco è rimasto all'ufficio postale di fianco a casa mia due settimane e siccome non sono andato a ritirarlo è stato rispedito al mittente.
Ho detto loro che siccome non mi è mai stato comunicato che quel pacco fosse lì non mi sono certo immaginato di andare a cercarlo ed hanno ammesso essere colpa loro e che aprono una procedura per fare qualcosa (cosa, non è dato sapersi, misteri delle poste). Mi hanno suggerito anche di contattare il venditore, cosa che avevo già fatto ma non mi calcola minimamente.

La protezione AliExpress mi scade fra circa un mese, se quindi le poste non riescono a farmelo avere devo aspettare fino alla scadenza per contestare la mancata consegna?

• Sad
Reactions: FabriTnT

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
Stessa identica cosa per me.
Una volta passata la dogana a Liegi è arrivato in Francia, dove vivo, ed è rimasto "in transito" più di due settimane per poi cambiare di stato in "non ritirato e rispedito al mittente".
Dopo aver contattato le poste francesi mi hanno detto che il pacco è rimasto all'ufficio postale di fianco a casa mia due settimane e siccome non sono andato a ritirarlo è stato rispedito al mittente.
Ho detto loro che siccome non mi è mai stato comunicato che quel pacco fosse lì non mi sono certo immaginato di andare a cercarlo ed hanno ammesso essere colpa loro e che aprono una procedura per fare qualcosa (cosa, non è dato sapersi, misteri delle poste). Mi hanno suggerito anche di contattare il venditore, cosa che avevo già fatto ma non mi calcola minimamente.

La protezione AliExpress mi scade fra circa un mese, se quindi le poste non riescono a farmelo avere devo aspettare fino alla scadenza per contestare la mancata consegna?
si esatto, è così purtroppo,

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
si esatto, è così purtroppo,
Ok, grazie della conferma.
Per ora aspetto una risposta delle poste francesi "tra le 48h e i 5 giorni" mi han detto, se non porta a niente aspetterò un altro mesetto...
La cosa strana è che sul traking Cainiao dice "FR-Import Customs Clearance Failure:The item is not meeting customs requirements" quando in realtà non si tratta di un problema di dogana; non vorrei che il venditore si attacchi a questo per contestare la mia contestazione.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ok, grazie della conferma.
Per ora aspetto una risposta delle poste francesi "tra le 48h e i 5 giorni" mi han detto, se non porta a niente aspetterò un altro mesetto...
La cosa strana è che sul traking Cainiao dice "FR-Import Customs Clearance Failure:The item is not meeting customs requirements" quando in realtà non si tratta di un problema di dogana; non vorrei che il venditore si attacchi a questo per contestare la mia contestazione.

Non può attaccarsi a nulla, se il pacco non ti è stato consegnato non è certo colpa tua

• Mi piace
Reactions: Barbo

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Io ho aperto la disputa quasi subito aver visto che il pacco tornava al mittente. Ho contattato il venditore il quale mi ha detto che essendo stata spedita tramite Aliexpress Standard Shipping si sarebbe occupato quest'ultimo di tutto. La disputa l'ho aperta il 27 febbraio, ad oggi non ho ricevuto ancora il rimborso perché secondo Ali dovrei aspettare che il venditore riceva indietro il pacco.
Lo stesso giorno ho aperto anche una contestazione con le poste chiedendo la motivazione per cui quel pacco è tornato indietro, mi hanno risposto ieri: "nel ringraziarla per averci contattato, La informiamo che la tracciatura del suo pacco Crono numero 5P33C2080---- è visualizzabile sul nostro sito Poste.it.
Desideriamo informarLa che il servizio di assistenza per le spedizioni CRONO è riservato al Cliente contrattualizzato cui eventualmente il destinatario può rivolgersi."

Nel frattempo il 2 marzo ho ordinato un'altra sella da un altro venditore, stesso tipo di spedizione e ieri me l'hanno consegnata normalmente.

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Appena ricevuto un pacco spedito il 3 Marzo, spedizione 5P33..., mio nuovo record positivo.

In compenso due pacchi dell''11/11 con spedizione sunyou SYAE... sono fermi ad una ultima notifica 5 dicembre e mai più movimentati. Rimborso ricevuto da un bel pezzo per entrambi, immagino persi irrimediabilmente nel grande vortice delle spedizioni internazionali

• Mi piace
Reactions: Raffi2000