Tracciatura pacchi aliexpress

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
non penso proprio, dpd non è xdb, è un gruppo di spedizioni europeo che comprende anche bartolini, ha magazzini in tutti gli stati ed hanno dogana interna, non so con che mezzo stiano viaggiando queste ruote, mi sembra strano viaggino in treno,
Ma dpd non funziona più o meno come xdb? Nel senso che si paga di più per la spedizione ma x dogana dazi è tasse varie "ci pensano loro"
 

gsbutese

Novellino
4 Marzo 2011
12
0
Visita sito
Bici
strada
non penso proprio, dpd non è xdb, è un gruppo di spedizioni europeo che comprende anche bartolini, ha magazzini in tutti gli stati ed hanno dogana interna, non so con che mezzo stiano viaggiando queste ruote, mi sembra strano viaggino in treno,
dal giro che stanno facendo e lo ripeto non so quanto siano vere le informazioni che manda AliExpress sembra che viaggiano in treno il metodo di spedizione e' quello del venditore che a me ha detto con DPD pagando 57 dollari in più.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ho ordinato delle maglie della racmmer il 20 giugno con spedizione ali standard shipping ma non mi sono ancora arrivate, solitamente in max 20gg con questa spedizione gli articoli mi arrivano.
Non ricordo se racmmer era una di quelle che dava numeri di tracking a caso, quello che so è che ci hanno messo un bel pò a partire (poco prima che scadesse la data che ti da ali).
Secondo voi? io di solito ordino e manco seguo i vari aggiornamenti e aspetto che arrivino, ma con ali standard shipping un pò mi girano le balle aspettare come con le altre spedizioni... il tracking è questo: 5P33C02543076
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ho ordinato delle maglie della racmmer il 20 giugno con spedizione ali standard shipping ma non mi sono ancora arrivate, solitamente in max 20gg con questa spedizione gli articoli mi arrivano.
Non ricordo se racmmer era una di quelle che dava numeri di tracking a caso, quello che so è che ci hanno messo un bel pò a partire (poco prima che scadesse la data che ti da ali).
Secondo voi? io di solito ordino e manco seguo i vari aggiornamenti e aspetto che arrivino, ma con ali standard shipping un pò mi girano le balle aspettare come con le altre spedizioni... il tracking è questo: 5P33C02543076
Il pacco è partito il 7 luglio perchè, evidentemente, il venditore non aveva la disponibilità del prodotto al momento dell'ordine.
Dal 15 luglio, quindi molto velocemente, è arrivato in Europa e i tempi sono maturi perchè arrivi in Italia.
Aliexpress non c'entra nulla con il ritardo.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ho ordinato delle maglie della racmmer il 20 giugno con spedizione ali standard shipping ma non mi sono ancora arrivate, solitamente in max 20gg con questa spedizione gli articoli mi arrivano.
Non ricordo se racmmer era una di quelle che dava numeri di tracking a caso, quello che so è che ci hanno messo un bel pò a partire (poco prima che scadesse la data che ti da ali).
Secondo voi? io di solito ordino e manco seguo i vari aggiornamenti e aspetto che arrivino, ma con ali standard shipping un pò mi girano le balle aspettare come con le altre spedizioni... il tracking è questo: 5P33C02543076
L'importante è che tieni d'occhio i giorni di protezione che ti rimangono e se stà per scadere contatti il venditore e fai prolungare
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ho ordinato delle maglie della racmmer il 20 giugno con spedizione ali standard shipping ma non mi sono ancora arrivate, solitamente in max 20gg con questa spedizione gli articoli mi arrivano.
Non ricordo se racmmer era una di quelle che dava numeri di tracking a caso, quello che so è che ci hanno messo un bel pò a partire (poco prima che scadesse la data che ti da ali).
Secondo voi? io di solito ordino e manco seguo i vari aggiornamenti e aspetto che arrivino, ma con ali standard shipping un pò mi girano le balle aspettare come con le altre spedizioni... il tracking è questo: 5P33C02543076
Le ha spedite...
Sono in Belgio o olanda
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Il pacco è partito il 7 luglio perchè, evidentemente, il venditore non aveva la disponibilità del prodotto al momento dell'ordine.
Dal 15 luglio, quindi molto velocemente, è arrivato in Europa e i tempi sono maturi perchè arrivi in Italia.
Aliexpress non c'entra nulla con il ritardo.
Ah ecco infatti è quello che pensavo pure io per il ritardo in partenza, bon arriveranno a breve allora.
L'importante è che tieni d'occhio i giorni di protezione che ti rimangono e se stà per scadere contatti il venditore e fai prolungare
Si si quello lo so, vabbè che ora col discorso che hanno spostato la protezione cosi a lungo bisogno di contattarli per prolungare non ne avrei neanche, se non arrivano in tutto quel tempo apro la controversia e basta... mentre normalmente chiedevo di prolungare.
Comunque tra giugno e luglio di controversie ho dovuto aprirne a manetta tra articoli difettosi e non ricevuti, na sfiga.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ah ecco infatti è quello che pensavo pure io per il ritardo in partenza, bon arriveranno a breve allora.

Si si quello lo so, vabbè che ora col discorso che hanno spostato la protezione cosi a lungo bisogno di contattarli per prolungare non ne avrei neanche, se non arrivano in tutto quel tempo apro la controversia e basta... mentre normalmente chiedevo di prolungare.
Comunque tra giugno e luglio di controversie ho dovuto aprirne a manetta tra articoli difettosi e non ricevuti, na sfiga.
Prima di aprire la controversia bisogna sempre far prolungare la protezione il più possibile (x tre volte mi pare sia il massimo)
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ordinato a metà maggio una luce posteriore smart "tanto per i primi di luglio mi arriverà", ovvero "prima che mia suocera addetta al ricevimento pacchi a casa mia vada in ferie..."

Niente... mi dice che è in Italia "non-so-dove" dal 3giugno...
1596202038630.png


mi sa che faccio a tempo a tornare dalle ferie che non è ancora stato consegnato...:azz
 
Ultima modifica:

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
caspita adesso ci faccio caso, nei giorni scorsi mi diceva "in consegna" e che era arrivata in Italia...Possibile sia regredita?
E' in Italia, probabilmente da più di un mese, ma non ha ancora passato la dogana.
Quel tipo di spedizioni "raccomandata da estero" purtroppo devono passare la dogana in Italia e allora sono dolori.
Ho appena ricevuto un pacco spedito con modalità "Crono Economy" sempre di Poste Italiane che fa dogana in Belgio quindi arriva in Italia già sdoganato.
Ebbene: 16 giorni dalla data dell'ordine e l'avevo già a casa.......
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
E' in Italia, probabilmente da più di un mese, ma non ha ancora passato la dogana.
Quel tipo di spedizioni "raccomandata da estero" purtroppo devono passare la dogana in Italia e allora sono dolori.
Ho appena ricevuto un pacco spedito con modalità "Crono Economy" sempre di Poste Italiane che fa dogana in Belgio quindi arriva in Italia già sdoganato.
Ebbene: 16 giorni dalla data dell'ordine e l'avevo già a casa.......
Confermo dal Belgio vanno super, ho fatto 2 acquisti su AE, uno passato in Olanda 10gg prima di uno passato in Belgio.
Morale della favola è già arrivato quello atterrato in Belgio e quello con NL Post Olandese è ancora in arrivo.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Buongiorno, a me han spedito piccoli ricambi con questo servizio https://global.cainiao.com/ purtroppo pur avendo lo stesso codice spedizione classico IT000... Il tracking di Poste Italiane una volta arrivato in Italia mi comunica prodotto registrato, è normale?
La spedizione è qua dal 3/8 normalmente una settimana arriva.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Una domanda... mi è già capitato in passato che mi arrivasse un email di aliexpress con scritto "è ora di ritirare il pacco, Il tuo ordine è arrivato all'ufficio postale locale vieni a prenderlo"
però non ricordo se ero andato in posta a ritirarlo quando avevo ricevuto questa email, visto che una volta mi è successo di dover andare a ritirare un pacco in posta.
Ho fatto l'ordine il 5 agosto e hanno spedito da spagna, mi pare strano sia già qui...