Tracciatura pacchi aliexpress

• Dopo anni di onorato servizio, è venuto il momento di mettere in naftalina il vecchio mercatino e di dare il benvenuto al nuovo mercatino

È organizzato per categorie/marchi e prodotti, per rendere più facile trovare i prodotti che si cercano, e soprattutto è completamente integrato al forum, il che vuol dire che trovate tutte le notifiche inerenti al mercatino nel vostro pannello. Per ricevere le notifiche, controllate le impostazioni cliccando qui

Come al solito, è gratuito per i privati e a pagamento per i negozi, con una vetrina che si vedrà anche qui nel forum, nel caso decideste di dare più visibilità alla vostra inserzione.

Fondamentale è la ricerca per filtri, molto dettagliati e organizzati anche per città (finalmente, direte). Usateli!

Il vecchio mercatino si trova nel menu a tendina "mercatino", in fondo, e sarà attivo ancora per 30 gg. Già da adesso non è possibile inserire nuovi prodotti, ma i vecchi rimangono visibili e possono essere rinnovati. Inserite nel nuovo i prodotti che avete nel vecchio, non vengono contati come doppi, ovviamente. Bisogna farlo manualmente.

Tutti i feedback sono stati importati nel nuovo sistema, li trovate nel vostro profilo o direttamente di fianco alle inserzioni. Se lasciate dei fedback nel vecchio mercatino, non verranno più riportati nel nuovo.

Provatelo bene prima di fare domande qui. È identico a quello mtb, chi lo usa di là sarà già a sui agio.

gsbutese

Novellino
4 Marzo 2011
6
0
Bici
strada
Ma non e' che i venditori pur di rispettare la scadenza di spedizione altrimenti sono costretti a restituire i soldi danno numeri di spedizioni farlocchi e con questo introvabili da siti di ricerca poi quando spediscono veramente cambiano codice?

samuelgol

Schützen und Bürgermeister von Buchwald
24 Settembre 2007
33.401
7.009
Eppan an der Weinstrasse.
Bici
Cannondale Caad 12. Nome: Andrea
Ma non e' che i venditori pur di rispettare la scadenza di spedizione altrimenti sono costretti a restituire i soldi danno numeri di spedizioni farlocchi e con questo introvabili da siti di ricerca poi quando spediscono veramente cambiano codice?
E ciò come consentirebbe loro di rispettare dei termini di spedizione viceversa non rispettabili? Loro non devono mandarti un numero di tracking entro tot giorni. Ti promettono che la merce ti arriva entro tot giorni. Cosa che nel mio caso, salvo una volta (poi risolta) si è sempre verificato.

ilsimone72

Novellino
22 Marzo 2020
75
33
47
Pavia
Bici
Giant Propel Advanced 0
Ciao a tutti
Ho ordinato dell'abbigliamento su Aliexpress e ho provato a controllare la tracciatura della spedizione anche sul sito segnalato dallo Sceicco ma non ho trovato informazioni...quando ho fatto l'ordine mi dava come consegna il 10 luglio
Aspettiamo fiduciosi... Sperem

Raffi2000

Gregario
15 Ottobre 2016
691
240
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Ho appena vinto la controversia con il venditore e sarò rimborsato (full refund).
La merce non è arrivata entro 60 giorni previsti (il tracking la dava in transito in un posto non precisato in Italia).
Mi sono spostato dal luogo indicato nell'indirizzo e non tornerò prima di tre mesi quindi, quando arriverà, non sarò li a riceverlo.......
Il pacco, dopo due mesi di giacenza, tornerà al mittente.
Per questo motivo AliExpress ha deciso per il rimborso totale.

gsbutese

Novellino
4 Marzo 2011
6
0
Bici
strada
E ciò come consentirebbe loro di rispettare dei termini di spedizione viceversa non rispettabili? Loro non devono mandarti un numero di tracking entro tot giorni. Ti promettono che la merce ti arriva entro tot giorni. Cosa che nel mio caso, salvo una volta (poi risolta) si è sempre verificato.
Guarda che hanno anche il termine di merce spedita oltre a termini di consegna se non sbaglio sono 12 giorni dopo AliExpress ti rimborsa in automatico a meno che tu non allunghi i tempi di spedizione,l'anno s orso ordinato ruote spedite dopo un mese mi arrivò la notifica di cambio di numero di tracciabilità e addirittura cambio di corriere da DHL a UPS fortunatamente dopo circa un altro mese e mezzo le ruote arrivarono,ecco perché dico che molte volte i numeri sono farlocchi

Raffi2000

Gregario
15 Ottobre 2016
691
240
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Guarda che hanno anche il termine di merce spedita oltre a termini di consegna se non sbaglio sono 12 giorni dopo AliExpress ti rimborsa in automatico a meno che tu non allunghi i tempi di spedizione,l'anno s orso ordinato ruote spedite dopo un mese mi arrivò la notifica di cambio di numero di tracciabilità e addirittura cambio di corriere da DHL a UPS fortunatamente dopo circa un altro mese e mezzo le ruote arrivarono,ecco perché dico che molte volte i numeri sono farlocchi
Si qualche volta è successo anche a me.
Forniscono un numero "falso" così da interrompere la decorrenza del termine previsto per la spedizione.
Poi, quando spediscono veramente, forniscono il numero reale.
Altre volte il numero riguarda la prenotazione della spedizione che poi, in realtà, viene effettuata anche una decina di giorni dopo ......

umbi52

Gregario
5 Gennaio 2009
535
148
Prato
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Succede, eccome, anche se la maggioranza dei venditori non utilizza questa pratica disinvolta.
Ne fanno ricorso i venditori che non hanno la disponibilità del prodotto, magari temporanea, ma che si guardano bene dal chiudere l'inserzione.
Spexcel, ad esempio, lo fa frequentemente.
Al momento dell'ordine compare un termine di spedizione, che è estremamente variabile da prodotto a prodotto. Peraltro questo termine non è visibile al momento dell'ordine.
Se il termine non viene rispettato, Aliexpress annulla l'operazione e restituisce i soldi.
Per non perdere la vendita il venditore segna la spedizione come eseguita e mette un numero di tracking farlocco.
L'acquirente non ha difesa, in quanto la spedizione risulta formalmente partita.
Se dopo qualche giorno il tracking non da segni di vita, l'acquirente può soltanto contattare il venditore per capire qual'è la situazione e quali sono i tempi effettivi di spedizione. Non credo ci sia modo di aprire una disputa e, se vogliamo, questo è un difetto di Aliexpress.
Naturalmente quando la spedizione parte realmente, forniscono il numero corretto.
Gli acquisti maggiormente soggetti a questa pratica sono le ruote, che vengono assemblate in base alle richieste del cliente, oppure i manubri, di cui hanno la disponibilità di varie misure in magazzino, ma la cui finitura (lucida o opaca) viene rimandata al momento dell'ordine.
Il tracking farlocco può essere fornito anche quando il corriere usato non è tra quelli previsti nell'inserzione oppure quando viene usato "metodo di trasporto del venditore".
Per conoscere in anticipo i reali tempi di spedizione, il venditore può essere contattato prima dell'ordine. In questo caso sono onesti e dicono come stanno realmente le cose e, di conseguenza, l'acquirente può regolarsi.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
10.561
347
Sto aspettando due pacchi con ali standard shipping. Tutti i siti dicono che sono arrivati in Italia compreso ali ma su poste non c'è traccia tranne uno che preso in carico all'estero e poste Nl dice che è pronto per la spedizione... Che sarebbe arrivata qui come logico visto la distanza aerea il giorno dopo.
Sono i cinesi e le loro approssimazioni o le poste, corrieri nazionali che sono inefficienti.? Dovrebbe arrivarmi anche un pacco da chainraction da Inghilterra e non so dove è