Tracciatura pacchi aliexpress

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Una domanda... mi è già capitato in passato che mi arrivasse un email di aliexpress con scritto "è ora di ritirare il pacco, Il tuo ordine è arrivato all'ufficio postale locale vieni a prenderlo"
però non ricordo se ero andato in posta a ritirarlo quando avevo ricevuto questa email, visto che una volta mi è successo di dover andare a ritirare un pacco in posta.
Ho fatto l'ordine il 5 agosto e hanno spedito da spagna, mi pare strano sia già qui...
Ultimamente mandano molte email... Il pacco è partito dalla Cina e poi scrivono, la prima volta, che è arrivato al paese di destinazione ed uno intende Italia invece si tratta di Europa e solo alla seconda è arrivato in Italia.
Comunque se le poste non scrivono per dogana o costi extra uno non deve andare in posta a ritirare
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Buongiorno, a me han spedito piccoli ricambi con questo servizio https://global.cainiao.com/ purtroppo pur avendo lo stesso codice spedizione classico IT000... Il tracking di Poste Italiane una volta arrivato in Italia mi comunica prodotto registrato, è normale?
La spedizione è qua dal 3/8 normalmente una settimana arriva.
Si, significa che è incarico alle poste
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Buongiorno, a me han spedito piccoli ricambi con questo servizio https://global.cainiao.com/ purtroppo pur avendo lo stesso codice spedizione classico IT000... Il tracking di Poste Italiane una volta arrivato in Italia mi comunica prodotto non registrato, è normale?
La spedizione è qua dal 3/8 normalmente una settimana arriva.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Avevo scritto male e ho corretto, mi segnala prodotto non registrato a differenza di quando spedivano con 17track che risultava come raccomandata dall'estero.
Nelle modalità di spedizione al momento dell'ordine è precisato se il pacco è tracciabile. In caso positivo, la dizione che vedi sul sito delle Poste Italiane vuol dire che il pacco non è ancora partito.
Viceversa, se il pacco non è tracciabile, puoi farlo solo per un tratto, ma non lo vedi in Italia.
17 track non è una modalità di spedizione, ma un motore di ricerca di spedizioni.
 

gsbutese

Novellino
4 Marzo 2011
12
0
Visita sito
Bici
strada
Dopo un giro di mezza Europa le ruote sono arrivate anche prima del previsto,17 trck non le ha mai tracciate mentre per il sito cinese fornitomi dal venditore sono ancora ferme in Polonia,il corriere di consegna e' stato BRT avendo fatto spedizione con metodo DPD.
 

Sapientinus

Novellino
25 Ottobre 2018
29
7
54
Cattolica
Visita sito
Bici
Specialized
Scusate, mi sta succedendo questo:
Sulla app mi da il pacco gia' consegnato, ma non mi e' arrivato niente.
Cercando sui siti di tracking la consegna risulta effettuata in Belgio.
Ho scritto al venditore che non mi ha letto nemmeno i messaggi.
Ho aperto controversia [per pacco vuoto, perche' siccome risulta consegnato non mi fanno aprire controversia per mancata consegna. Ho allegato anche screen shot del tracking. Ma nessuna risposta.
Oggi ho visto che un altro pacco me lo danno sempre in Belgio su camion. Mi aspetto altra consegna fasulla in Belgio.
A qualcuno e' capitato?
Prima volta che ho problemi con Aliexpress. Articoli di poco prezzo, pero' da fastidio lo stesso.
Grazie
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Scusate, mi sta succedendo questo:
Sulla app mi da il pacco gia' consegnato, ma non mi e' arrivato niente.
Cercando sui siti di tracking la consegna risulta effettuata in Belgio.
Ho scritto al venditore che non mi ha letto nemmeno i messaggi.
Ho aperto controversia [per pacco vuoto, perche' siccome risulta consegnato non mi fanno aprire controversia per mancata consegna. Ho allegato anche screen shot del tracking. Ma nessuna risposta.
Oggi ho visto che un altro pacco me lo danno sempre in Belgio su camion. Mi aspetto altra consegna fasulla in Belgio.
A qualcuno e' capitato?
Prima volta che ho problemi con Aliexpress. Articoli di poco prezzo, pero' da fastidio lo stesso.
Grazie
PER TUTTI: quando lamentate qualcosa, citate i soggetti (store, metodo di spedizione ecc.).
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Scusate, mi sta succedendo questo:
Sulla app mi da il pacco gia' consegnato, ma non mi e' arrivato niente.
Cercando sui siti di tracking la consegna risulta effettuata in Belgio.
Ho scritto al venditore che non mi ha letto nemmeno i messaggi.
Ho aperto controversia [per pacco vuoto, perche' siccome risulta consegnato non mi fanno aprire controversia per mancata consegna. Ho allegato anche screen shot del tracking. Ma nessuna risposta.
Oggi ho visto che un altro pacco me lo danno sempre in Belgio su camion. Mi aspetto altra consegna fasulla in Belgio.
A qualcuno e' capitato?
Prima volta che ho problemi con Aliexpress. Articoli di poco prezzo, pero' da fastidio lo stesso.
Grazie
Al momento ho anch'io un pacco che risulta consegnato (ma giustamente in Italia) ma non è ancora arrivato. A dire la verità non era mai successo ma è successo spesso che risultasse ancora a metà strada e invece era già stato consegnato, quindi non farei troppo affidamento al tracking. Io aspetterò qualche giorno prima di preoccuparmi
 

Sapientinus

Novellino
25 Ottobre 2018
29
7
54
Cattolica
Visita sito
Bici
Specialized
Al momento ho anch'io un pacco che risulta consegnato (ma giustamente in Italia) ma non è ancora arrivato. A dire la verità non era mai successo ma è successo spesso che risultasse ancora a metà strada e invece era già stato consegnato, quindi non farei troppo affidamento al tracking. Io aspetterò qualche giorno prima di preoccuparmi
E' passata una settimana, boh vedremo. Grazie
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Io ho un pacco in giro da 64 giorni, spedito con cainiao e postNL.
Arrivato in Europa in pochi giorni poi nel limbo.. tracking fermo al 1 febbraio, ieri ho chiamato prima il servizio doganale delle poste italiane, mi hanno detto che non gli risulta ma dal codice spedizione dovrebbe passare tramite loro.
Allora ho contattato via Twitter postNL e mi hanno risposto che loro sono solo un passaggio intermedio e non sanno nulla, di contattare le poste..
 

Sapientinus

Novellino
25 Ottobre 2018
29
7
54
Cattolica
Visita sito
Bici
Specialized
Io ho un pacco in giro da 64 giorni, spedito con cainiao e postNL.
Arrivato in Europa in pochi giorni poi nel limbo.. tracking fermo al 1 febbraio, ieri ho chiamato prima il servizio doganale delle poste italiane, mi hanno detto che non gli risulta ma dal codice spedizione dovrebbe passare tramite loro.
Allora ho contattato via Twitter postNL e mi hanno risposto che loro sono solo un passaggio intermedio e non sanno nulla, di contattare le poste..
Io su poste italiane non vedo niente. Il tracking da che me l'hanno gia' consegnato... in Belgio.. il venditore e Aliexpress non mi cagano.
Bah, staremo a vedere.
Grazie
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ho una sella no brand e no tarocco spedita con Aliexpress standard Shipping. E' arrivata a Liegi in 7gg per poi passare a Bologna e Padova in 15 gg e da qui è stata restituita al mittente senza alcun motivo. Dal tracking viene scritto "per mancanza ritiro" ma francamente non ho mai ritirato nulla che fosse spedito da ALI e tra l'altro abito in prov di Treviso; ad ogni modo non ho neanche ricevuto nessun avviso.
Ho chiamato più volte le Poste e nessuno ha saputo darmi una spiegazione, anzi ognuno aveva la sua versione: "pacco rovinato", "spedizione da ditta fuori cee quindi non sappiamo il motivo", "indirizzo mancante" (allora non doveva neppure partire dalla dogana), "pacco commerciale", "devi chiedere al mittente", "devi chiedere ad Ali", "Fatti restituire i soldi da ALi", ecc.
Ho aperto una di disputa per pacco non pervenuto e dovrebbe arrangiarsi ALI a rimborsarmi ma fin'ora non ho visto un euro....
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
se la protezione cliente è scaduta aprite una controversia, usate sempre le pagine in inglese altrimenti non ve la fa aprire, cainao e postnl sono un disastro, io sto aprendo contestazioni per materiali che non arrivano e aliex me li rimborsa sempre,
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Non è tanto Ali a crearmi problemi, anzi il più delle volte risolvo. Ce l'ho con le poste italiane che le 2021 non sanno dirti perché quel pacco non te l'hanno consegnato quand'era a 30 km da casa tua ...però devo trattenermi da insultarli....
 

Sapientinus

Novellino
25 Ottobre 2018
29
7
54
Cattolica
Visita sito
Bici
Specialized
se la protezione cliente è scaduta aprite una controversia, usate sempre le pagine in inglese altrimenti non ve la fa aprire, cainao e postnl sono un disastro, io sto aprendo contestazioni per materiali che non arrivano e aliex me li rimborsa sempre,
Il problema e' un pacco me lo da consegnato e la app non mi fa aprire controversia per mancata consegna. Così ho dovuto aprire controversia per pacco consegnato vuoto per scrivere le mie ragioni [ovvio in inglese.. con allegato screenshot tracciatura consegna in Belgio] ma nessuno mi risponde. Anche adesso, su un altro pacco... da Aliex mi arriva messaggio che e' arrivato nel mio paese... ma anche questo da tracking con in Belgio.
Ripeto, mai avuto problemi con Aliexpress.. Sentendo anche voi.. mi sa che e' in confusione tutto.. anche nelle rece sugli articoli da altri paesi ho visto gente incazzata per consegne che risultano effettuate senza aver ricevuto niente e neanche rimborso di Aliex... poi magari tra un mese arriva il pacchetto... Boh..
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Non è tanto Ali a crearmi problemi, anzi il più delle volte risolvo. Ce l'ho con le poste italiane che le 2021 non sanno dirti perché quel pacco non te l'hanno consegnato quand'era a 30 km da casa tua ...però devo trattenermi da insultarli....
perché secondo non è mai arrivato li le poste non c'entrano sono tracking farlocchi, impossibile che su 4 poacchi neanche uno mi sia arrivato,
uno addirittura mi ha detto che il pacco era consegnato, l'avevano consegnato a torino mentre io abito a bergamo, prontamente rimborsato,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Il problema e' un pacco me lo da consegnato e la app non mi fa aprire controversia per mancata consegna. Così ho dovuto aprire controversia per pacco consegnato vuoto per scrivere le mie ragioni [ovvio in inglese.. con allegato screenshot tracciatura consegna in Belgio] ma nessuno mi risponde. Anche adesso, su un altro pacco... da Aliex mi arriva messaggio che e' arrivato nel mio paese... ma anche questo da tracking con in Belgio.
Ripeto, mai avuto problemi con Aliexpress.. Sentendo anche voi.. mi sa che e' in confusione tutto.. anche nelle rece sugli articoli da altri paesi ho visto gente incazzata per consegne che risultano effettuate senza aver ricevuto niente e neanche rimborso di Aliex... poi magari tra un mese arriva il pacchetto... Boh..
è successo anche a me, pacco consegnato a torino ma io abito a bergamo, aperta controversia, mi sembra impossibile che non ti faccia aprire una controversia, l'oggetto potrebbe essere danneggiato o altro, devi usare le pagine in lingua inglese, con le pagine in italiano non si riesce, oppure con l'assistente virtuale,