Shimano Ultegra DI2

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
si basta che tieni premuto uno dei bottoni per il cambio per qualche secondo e vedrai sulla centralina che si illuminano le lucine:
verde non lampeggiante - tutta carica
verde lampeggiante - 50%
rossa fissa - 25%
rossa lampeggiante - devi caricare urgentemente

Comunque la carica, dipende anche dall'uso che ne fai dura mesi (anche sei)
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.335
4.596
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
si basta che tieni premuto uno dei bottoni per il cambio per qualche secondo e vedrai sulla centralina che si illuminano le lucine:
verde non lampeggiante - tutta carica
verde lampeggiante - 50%
rossa fissa - 25%
rossa lampeggiante - devi caricare urgentemente

Comunque la carica, dipende anche dall'uso che ne fai dura mesi (anche sei)
Grazie, chiarissimo
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.027
5.226
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
si basta che tieni premuto uno dei bottoni per il cambio per qualche secondo e vedrai sulla centralina che si illuminano le lucine:
verde non lampeggiante - tutta carica
verde lampeggiante - 50%
rossa fissa - 25%
rossa lampeggiante - devi caricare urgentemente

Comunque la carica, dipende anche dall'uso che ne fai dura mesi (anche sei)
Io con la bici comprata a Novembre, ad oggi 2000 km, ho appena fatto la terza ricarica completa (1 a novembre appena acquistata, una a gennaio e una questa settimana, quando era al 25%. Mi sembra una durata ragionevole ma rispetto a quello che leggo qui sembra che la mia batteria duri un po' meno del normale, cosa ne pensate?
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Io con la bici comprata a Novembre, ad oggi 2000 km, ho appena fatto la terza ricarica completa (1 a novembre appena acquistata, una a gennaio e una questa settimana, quando era al 25%. Mi sembra una durata ragionevole ma rispetto a quello che leggo qui sembra che la mia batteria duri un po' meno del normale, cosa ne pensate?
io ricarico mediamente ogni 2000/2500 km
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Stamattina due meccanici hanno provato la bici e anche secondo loro non c'è nessun rumore anomalo oltre al normale rumore di catena alla fine vorrà dire che mi stò facendo io delle fisse mentali e che è tutto nella norma
Comunque sia la catena della bici "vecchia" era sicuramente molto più silenziosa boooo
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
si basta che tieni premuto uno dei bottoni per il cambio per qualche secondo e vedrai sulla centralina che si illuminano le lucine:
verde non lampeggiante - tutta carica
verde lampeggiante - 50%
rossa fissa - 25%
rossa lampeggiante - devi caricare urgentemente

Comunque la carica, dipende anche dall'uso che ne fai dura mesi (anche sei)
uno dei 4 bottoni sulle leve quindi?
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Niente da fare i rumori continuano, non so cosa sia ma x me non è normale
Ho provato a rimontare la catena ultegra originale pulita e lucidata come nuova oliata ieri pomeriggio con mucc off C3 ceramica dry, stamattina x una manciata di km tutto normalmente silenzioso ma poco dopo ha ricominciato ad essere rumoroso, non credo che sia la catena perché anche con l'altra nuova che avevo provato la situazione era la stessa.
Boooooooo non ho idea di cosa sia.
Curiosità x cambiare le varie modalità di gestione del cambio (Sincro semi Sincro...) si può fare solo tramite programma e tube in officina? Considerando che io non ho montato il d-,fly
O sarebbe anche una cosa che si può fare da a solo "in casa"?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Niente da fare i rumori continuano, non so cosa sia ma x me non è normale
Ho provato a rimontare la catena ultegra originale pulita e lucidata come nuova oliata ieri pomeriggio con mucc off C3 ceramica dry, stamattina x una manciata di km tutto normalmente silenzioso ma poco dopo ha ricominciato ad essere rumoroso, non credo che sia la catena perché anche con l'altra nuova che avevo provato la situazione era la stessa.
Boooooooo non ho idea di cosa sia.
Curiosità x cambiare le varie modalità di gestione del cambio (Sincro semi Sincro...) si può fare solo tramite programma e tube in officina? Considerando che io non ho montato il d-,fly
O sarebbe anche una cosa che si può fare da a solo "in casa"?

Si fa mentre pedali.

20210328_161837.jpg