Shimano Ultegra DI2

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.176
5.372
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Provo a dirti giusto per non lasciare nulla di intentato, io avevo un rumore solo sui 3 pignoni piu’ grandi, quelli con lo spider, in salita sotto tensione. Il problema era proprio lo spider, gli ingranaggi erano fissati male allo spider e facevano gioco, sostituito in garanzia
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Provo a dirti giusto per non lasciare nulla di intentato, io avevo un rumore solo sui 3 pignoni piu’ grandi, quelli con lo spider, in salita sotto tensione. Il problema era proprio lo spider, gli ingranaggi erano fissati male allo spider e facevano gioco, sostituito in garanzia
E che sarebbe lo spider? ;nonzo%
Perdonate la mia ignoranza
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.176
5.372
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non lo so. Ti ho fatto solo vedere che è. Dovresti chiedelo a @Lumi, probabilmente avevano gioco i rivetti che fissavano i pignoni....
Si’ a me avevano gioco i rivetti. Il rumore assomigliava a uno scricchiolio, lo ho detto giusto per non lasciare nulla di intentato, anche se i sintomi qui descritti sono un po’ diversi. Se il rumore fosse di questo tipo il meccanico non si accorge di nulla smontandolo, il problema viene fuori sotto sforzo
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Si’ a me avevano gioco i rivetti. Il rumore assomigliava a uno scricchiolio, lo ho detto giusto per non lasciare nulla di intentato, anche se i sintomi qui descritti sono un po’ diversi. Se il rumore fosse di questo tipo il meccanico non si accorge di nulla smontandolo, il problema viene fuori sotto sforzo
È sì però anche se fosse ci sarebbe sempre non dopo un po' , quello che mi fa più incazzare è che non lo fa da subito tipo ieri pomeriggio o l'ultima volta che sono stato dal meccanico non faceva nessun rumore
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ho messo il link an un post creato su gruppo facebook perché quì non riesco a mettere video
Nell'ultimo commento c'è il video fatto ieri mattina ma non si sente bene come è in realtà
Anche stamattina mi sono messo a girare intorno casa e niente non mi fa più rumore come ieri mattina o durante gl'altri giri
Non so più che cazzarola dire
Se deve scaldà per farsi sentire
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.847
9.469
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho messo il link an un post creato su gruppo facebook perché quì non riesco a mettere video
Nell'ultimo commento c'è il video fatto ieri mattina ma non si sente bene come è in realtà

Anche stamattina mi sono messo a girare intorno casa e niente non mi fa più rumore come ieri mattina o durante gl'altri giri
Non so più che cazzarola dire
Se deve scaldà per farsi sentire

E' un gruppo chiuso, bisogna iscriversi per vedere i post
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Io continuo a dire movimento centrale (non ho visto il video)...
Ma il rumore non sembra venire da lì e non è come lo "scricchiolio" che si sente di un movimento centrale, ma la cosa strana è che non lo fa da subito ma dopo un po'di km fossero i cuscinetti del MC dovrebbe farlo sempre no?
.a me sembra più un rumore di sferragliamento di catena anche se credo che la colpa non sia della catena anche perché con due catene diverse fa lo stesso difetto, viene sicuramente da qualcosa che gira sulla trasmissione perché smettendo di pedalare smette anche il rumore