COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.201
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
forte aumento dove?
Aumento, da leggero a forte.
Restrizioni praticamente uguali per tutti. Scuole chiuse per mesi ovunque. Attività chiuse. Restrizioni alla libertà
Centro e sud non raggiungono l'8%.
Il tutto senza vaccino e con una sanità da schifo che più schifo non si può.
Ora i vaccini ci sono.
Fine.

Vedi l'allegato 272362

ma uguali dove? Ci sono state regioni che hanno fatto tutto autunno-inverno in zona gialla, altre tutto in zona arancione-rossa. Non mi pare sia la stessa cosa.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
abbiamo sdoganato le restrizioni della zona gialla come pieno esercizio dei propri diritti?
nnamo bene.
La rana bollita è sempre più bollita. Limitazione dello sport, limitazione della circolazione, coprifuoco, attività chiuse la sera (quindi alcune chiuse del tutto, quelle che lavoravano la sera) ormai sono normali.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.357
22.392
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
se si può vaccinare scanzi prima di un 80 enne vuol dire che è una presa in giro.

scanzi è uscito perché è scanzi, chissà quanti ce ne sono come lui.

la lombardia fa scalpore perché era la seconda sanità europea.
nel merito non è che la toscana vada meglio.
oggi hanno dichiarato che si vaccinerà per età...
cosa che diceva il piano vaccinale a dicembre
poi ogni regione ha messo altre priorità
sempre meglio

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io ho (quasi) 40 anni, diciamo che il + l'ho dato, se "perdo 1 anno", mi incavolo ma non mi dispero, ma non accetto più che ragazzi (bambini ed adolescenti) che stanno costruendo ora la loro vita, vadano avanti ancora privati della loro vita, e della loro libertà di crescere

detto questo sfogo, esempio di come le cose, che sembrano banali, stiano veramente modificando la vita dei ragazzi.
esame per accedere ad una facoltà universitaria, si necessita di quanto segue:

- doppia telecamera, che inquadri l'alunno davanti e di dietro
- luce del sole proveniente da una finestra (anch'essa inquadrata) e non artificiale
- la telecamera deve altresì inquadrare la porta della stanza, chiusa. ah, l'inquadratura, deve comprendere la maniglia

:cry

• Mi piace
  • Wow
Reactions: caffo59 and Joop

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
mmm
ah, una cosa, magari già stata discussa in passato, ma non me ne vogliate...non posso essere sempre attento e leggere tutto di tutto.
vorrei però concludere la giornata con questa "banale" considerazione (personale eh!), poi se qualcuno + informato di me ci illumina "d'immenso" siamo pronti ad ascoltare...

tutti sti infermieri/medici che al tg/giornali raccontavano (e ancora raccontano) di turni massacranti di 12 (o anche +?) ore dentro le tute anticontagio e che non potevano nemmeno andare al bagno per non dover togliere le tute e perdere tempo o rischiare di contagiarsi.... :azz

ecco io qualche perplessità ce l'ho....
no perchè io se al lavoro non vado al bagno almeno un paio di volte al giorno (in 8/9 ore), e per mia fortuna la pausa pranzo vado a casa, quindi posso usare il bagno ancora, finisco che me la faccio addosso o peggio poi sto anche abbastanza male per aver "trattenuto"
non avranno poi problemi intestinali/urinari nel prossimo futuro tutti sti medici/infermieri?

e poi un'altra considerazione (ma non conosco gli orari di medici ed infermieri "turnisti") : mi pare leggermente eccessivo un turno di 12 ore....passi 9 ore, passi al limite 10 ore, ma 12?? e i sindacati della "protezione lavorativa" dove son finiti? dove son finite tutte le leggi a garanzia della tutela lavorativa della persona?
tutte cose finite nel cesso

• Mi piace
Reactions: bomberos

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
oggi hanno dichiarato che si vaccinerà per età...
cosa che diceva il piano vaccinale a dicembre
poi ogni regione ha messo altre priorità
sempre meglio
in realtà le regioni non c'entrano un tubo.
o meglio il piano draghi (gobierno centrale revuvlica italiana) prevede esistano categorie siano prioritarie COME gli anziani. 10/302021 l'ulitmo update.
ossia dal burocratese di una repubblica di pazzi vuol dire che hanno pari acccesso insegnatni e anziani.

se ti si ammala un inisegnante come fai a garantire la scuola in presenza.
ooops.

certo va di moda: regioni cattive gobierno buono.
in realtà è un pingo pong.
la pallina siamo noi.

• Mi piace
Reactions: bananaflambe

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
  • Mi piace
Reactions: bomberos

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
in realtà le regioni non c'entrano un tubo.
o meglio il piano draghi (gobierno centrale revuvlica italiana) prevede esistano categorie siano prioritarie COME gli anziani. 10/302021 l'ulitmo update.
ossia dal burocratese di una repubblica di pazzi vuol dire che hanno pari acccesso insegnatni e anziani.

se ti si ammala un inisegnante come fai a garantire la scuola in presenza.
ooops.

certo va di moda: regioni cattive gobierno buono.
in realtà è un pingo pong.
la pallina siamo noi.

è un rimpallo continuo, ormai non sanno più come rimediare alle promesse fatte ed alle dichiarazioni che vanno in conflitto con la realtà della situazione.
ogni giorno annunciano 1'000'000 di dosi in arrivo nelle prossime 24h, poi 500'000 vaccinati al giorno, poi magazzini pieni di vaccini,
ora Draghi annuncia che abbiamo ben 4 vaccini sicuri (il numero mi spaventa visto che siamo in Italia).
tumblr_0327b3cf06961b1e5a018e0326f52838_072d2629_400.gif
più che la testa girano altre cose ;pirlùn^

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
è un rimpallo continuo, ormai non sanno più come rimediare alle promesse fatte ed alle dichiarazioni che vanno in conflitto con la realtà della situazione.
ogni giorno annunciano 1'000'000 di dosi in arrivo nelle prossime 24h, poi 500'000 vaccinati al giorno, poi magazzini pieni di vaccini,
ora Draghi annuncia che abbiamo ben 4 vaccini sicuri (il numero mi spaventa visto che siamo in Italia).
Vedi l'allegato 272394
più che la testa girano altre cose ;pirlùn^
giriamo dalle parti dei 150 mila in icu di merler (quello che ci prende) dell'anno scorso.
oppure dei 500.000 mila morti senza restrizioni di matteo villa sempre l'anno scorso.

due ipotesi senza il sacro lockdown salva tutto che fa scrivere a speranza il libretto che ce l'abbiamo fatta.

merler almeno non va in tv.
villa invece cominciano ad invitarlo.

come gilestro...altro esperto...
sempre la7/ coriere della sera..

• Mi piace
Reactions: bananaflambe

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.201
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
La rana bollita è sempre più bollita. Limitazione dello sport, limitazione della circolazione, coprifuoco, attività chiuse la sera (quindi alcune chiuse del tutto, quelle che lavoravano la sera) ormai sono normali.
rispondo anche a te, visto che sei il primo che chiede di rispondere nel merito di ciò che c'è scritto e non di ipotesi su ciò che pensa l'altro.
In italia da ottobre ci sono le "bellissime" zone colorate, per cui l'italia non ha avuto tutta le stesse restrizioni.

• Mi piace
Reactions: EMAC

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
azzarola questa non ci voleva :mitra:

Immagine 2021-03-24 121808.jpg

Quanto alla riapertura del paese, un primo accenno si è visto il 1 marzo con le saracinesche di parrucchiere e vivai di fiori nuovamente aperte e la riapertura per alcune ore al giorno delle prime, secondo e terze classi delle scuole elementari. Dall’8 marzo si passa a un piano con cinque scalini: se l’incidenza Rt resta stabile attorno a 50 o cala, l’allentamento potrà procedere, diversamente si torna indietro. Regola valida per tutti: si può fare uno scalino alla volta, ogni 14 giorni e le misure non si applicano ai Länder ma alle più piccole circoscrizioni in cui è suddiviso il sistema sanitario tedesco. L’8 marzo possono così tornare a scuola i bambini di quarta, quinta e sesta; riaprono i grandi negozi per il fai da te (con un solo cliente ogni 10 mq), ripartono le scuole guida e i servizi di bellezza. Se si ha la fortuna di abitare in un distretto con Rt inferiore a 50 si potrà anche fare sport all’aperto, tornare a fare shopping al negozietto sotto casa anziché, come ormai da prima di Natale, solo al supermercato e addirittura andare al museo o all’orto botanico (su prenotazione). Dal 22 marzo si potrà anche consumare un pasto in un dehors di un ristorante (su prenotazione) e andare a teatro; sotto un Rt 50 sarà permesso fare sport in palestra (ma serve un tampone) e mangiare in un Biergarten anche senza aver prenotato. Dal 5 aprile tutti in palestra anche senza tampone e sotto 50 tutti “liberi” di partecipare a feste all’aperto, sempre che gli invitati siano anche loro al massimo 50. Se tutto andrà bene, infine, dal 19 aprile più libertà per tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.