ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

johnpolenta

Novellino
22 Aprile 2020
8
2
52
vicenza
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER SIX EVO ULTEGRA 2015
Buonasera ragazzi, qualcuno sa di qualche promozione per Rouvy? ti coupon per 60gg? L'anno scorso in questo periodo ce n'erano, ora non riesco a trovare nulla. Ho solo trovato codici per pagare il mensile 12 dollari al posto di 15

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
@ikkarus1983
@F.Piccolo
Constato piacevolmente l'iscrizione di appartenenti alla "Coppa Cobram"... :-)xxxx
Ci sarete veramente, oppure no?
Io, molto probabilmente, partecipo.
Alle ore 9 mi viene comodo, e poi domani da me è previsto vento forte.
Qualcun'altro sarà presente?

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
@ikkarus1983
@F.Piccolo
Constato piacevolmente l'iscrizione di appartenenti alla "Coppa Cobram"... :-)xxxx
Ci sarete veramente, oppure no?
Io, molto probabilmente, partecipo.
Alle ore 9 mi viene comodo, e poi domani da me è previsto vento forte.
Qualcun'altro sarà presente?
Si io ci sarò...
A domani mattina allora!

• Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Cavolo si me lo ricordavo più facile....
L'avevo fatto tanti anni fa quando ero più giovane ;-)!
Io tutto sommato sono contento.
Buona Pasqua!
Quando eravamo più giovani facevamo tante cose moooolto più facilmente... :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
Ma si, sono stra-contento anche io.
Ma quando poi le salite si fanno un pò più lunghette, più durette ed a termine giro, sono lì a ricordarmi che alcuni percorsi non sono proprio il mio forte...pazienza.o-o

• Mi piace
Reactions: f.piccolo

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Chiedo a tutti , ma soprattutto al sommo @dyames :
Ho un amico che ha i Real turbo muin della Elite , al quale potrei fare accedere a Rouvy come terzo "praticante" .
Sfortunatamente non li danno come compatibili, premesso che devo ancora andare a provare a casa sua, e non essendo pratico di prodotti Elite, cosa manca a questi per essere compatibili? Perche' vedo che i real turbo muin B+ lo sono...
Grazie a chi sapra' darmi qualche info in merito

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Chiedo a tutti , ma soprattutto al sommo @dyames :
Ho un amico che ha i Real turbo muin della Elite , al quale potrei fare accedere a Rouvy come terzo "praticante" .
Sfortunatamente non li danno come compatibili, premesso che devo ancora andare a provare a casa sua, e non essendo pratico di prodotti Elite, cosa manca a questi per essere compatibili? Perche' vedo che i real turbo muin B+ lo sono...
Grazie a chi sapra' darmi qualche info in merito
Da quello che ho letto il real turbo muin non è smart ma ha solo lo scambio dati Ant+ quindi non puoi usarlo come "controllabile" ma solo come misuratore di potenza. Non simula salite e discese ma legge solo la potenza sviluppata e Rouvy di conseguenza regola la velocità in base alla pendenza e al rapporto W/Kg impostato.

• Mi piace
Reactions: andrea182

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Oggi, visto che pioveva e di conseguenza niente corsa, poi gli orari e le difficoltà del percorso erano per me abbordabili, mi sono iscritto ad una race...
al 2° split, per la prima volta da quando uso Rouvy, pur con i rulli collegati e tutti i dati visibili, mi sono fermato, cioè pedalavo ma non avanzavo.... Dopo 10 minuti circa di smadonnamenti vari " esci dalla corsa, riprendi etc," ripetuti per qualche volta, sono ripartito, ma la gara mi è stata divisa in due parti. Al secondo via ( ripartenza dal 2° split) mi dava Km quelli percorsi sino ad ora e ascesa 0.
Alla fine tempo di gara 1 ora e 03, tempo delle due sessioni 53 min.
A parte questo chiedo : alla partenza pur andando piano, ma veramente piano, ho superato un sacco di gente e fino allo stop forzato viaggiavo tra il 20 e 25 posto. Alla ripartenza ero 87 e alla fine ne ho ripreso 10. Ma le posizioni che si vedono in gara sono divise in base al tipo di trainer? Cioè interattivo o no? O vi è qualche altro tipo di filtro?
@dyames, secondo te?

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
671
405
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
In questi giorni vedo anch'io che ogni tanto perde il segnale della potenza...per fortuna solo per pochi secondi a me.
Comunque mi sto divertendo a guardare chi va più forte di me in gara, se scaricano su Strava e cerchi poi quel che fanno nella realtà, viene da ridere!!! tanti italiani, purtroppo, devo dire...

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
671
405
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Oggi, visto che pioveva e di conseguenza niente corsa, poi gli orari e le difficoltà del percorso erano per me abbordabili, mi sono iscritto ad una race...
al 2° split, per la prima volta da quando uso Rouvy, pur con i rulli collegati e tutti i dati visibili, mi sono fermato, cioè pedalavo ma non avanzavo.... Dopo 10 minuti circa di smadonnamenti vari " esci dalla corsa, riprendi etc," ripetuti per qualche volta, sono ripartito, ma la gara mi è stata divisa in due parti. Al secondo via ( ripartenza dal 2° split) mi dava Km quelli percorsi sino ad ora e ascesa 0.
Alla fine tempo di gara 1 ora e 03, tempo delle due sessioni 53 min.
A parte questo chiedo : alla partenza pur andando piano, ma veramente piano, ho superato un sacco di gente e fino allo stop forzato viaggiavo tra il 20 e 25 posto. Alla ripartenza ero 87 e alla fine ne ho ripreso 10. Ma le posizioni che si vedono in gara sono divise in base al tipo di trainer? Cioè interattivo o no? O vi è qualche altro tipo di filtro?
@dyames, secondo te?
vedo adesso che era la stessa gara, delle 10.00...a me non è partito subito, ho perso circa 15" all'inizio, poi non ho avuto più problemi

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Certo stessa gara ma due mondi diversi...
Io sono partito allo start e come detto sembrava che gli altri fossero fermi.
Non capisco, come già detto, chi e con che criterio viene visualizzato. Quando al 2° split ero tra i 20/25 ho pensato che fossimo partiti in 40 max 50

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
671
405
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Certo stessa gara ma due mondi diversi...
Io sono partito allo start e come detto sembrava che gli altri fossero fermi.
Non capisco, come già detto, chi e con che criterio viene visualizzato. Quando al 2° split ero tra i 20/25 ho pensato che fossimo partiti in 40 max 50
Non saprei proprio...io credo di essere stato tra i 15 al primo e intorno ai 10 al secondo split...per essere lì ero intorno ai 4.6/4.7 watt/kg