Pro stagione 2021

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.280
12.246
Udine
Visita sito
Sarà contento Deklerq! Me lo immagino già ora in testa al gruppo...
Tra i tifosi fiamminghi cresce l'ansia per il futuro della Quickstep. Entro il 31 la deceunink conferma o meno il prosieguo della sponsorizzazione. I risultati di questo inizio 2021 sono ampiamente sotto le attese con il solo Alaphilippe (molto probabilmente partente in direzione Citroen), Almeida che scalpita. Gioiellini ne hanno ancora (Evenepoel, Biagioli, Vansevenant) ma Lefevere ha il braccino corto. La vecchia guardia Stybar, Lampaert non sembrano competitivi come nel passato, Asgreen per ora è sempre usato come gregario. Le vittorie arrivano ma contano quelle importanti.
La lite Lefevere/Denk prosegue con accuse reciproche di interferenza e manovre di mercato al limite del regolamento.

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.233
1.132
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
No. Ma la gente inizierebbe quantomeno a capire come funziona il cricket e magari ci sarebbe qualche appassionato in più. (per altro ve lo consiglio, è uno sport molto bello una volta che si capisce come funziona! :ola: )
Ma è vero che le partite di cricket possono durare anche giorni e con lunghissime interruzioni? Messa così sembra lo sport più anti-televisivo che esista

• Mi piace
Reactions: bianco222

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Tra i tifosi fiamminghi cresce l'ansia per il futuro della Quickstep. Entro il 31 la deceunink conferma o meno il prosieguo della sponsorizzazione. I risultati di questo inizio 2021 sono ampiamente sotto le attese con il solo Alaphilippe (molto probabilmente partente in direzione Citroen), Almeida che scalpita. Gioiellini ne hanno ancora (Evenepoel, Biagioli, Vansevenant) ma Lefevere ha il braccino corto. La vecchia guardia Stybar, Lampaert non sembrano competitivi come nel passato, Asgreen per ora è sempre usato come gregario. Le vittorie arrivano ma contano quelle importanti.
La lite Lefevere/Denk prosegue con accuse reciproche di interferenza e manovre di mercato al limite del regolamento.
Potrebbero "vendere" Eveneopel e farsi praticamente una squadra nuova... :==

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ma è vero che le partite di cricket possono durare anche giorni e con lunghissime interruzioni? Messa così sembra lo sport più anti-televisivo che esista
Verissimo! I test-match durano 5 giorni e si interrompono per la pausa tè (how british!!!). E queste sono le più seguite dal vivo nei paesi dove il Cricket è religione (India, Pakistan, Bangladesh). Con biglietti prenotati anni prima!
Però le partite "normali" dei campionati mondiali o del Commonwealth si sono adattate alle esigenze televisive e durano un paio di ore, non hanno interruzioni (se non i time-out) e sono molto avvincenti e piene di azione.

• Mi piace
Reactions: rebus

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Se ci fosse il "cartellino" come una volta nel calcio...
Ecco, una cosa che non ho mai capito: ma attualmente nel ciclismo un atleta che vuole cambiare squadra con un contratto ancora in corso per la stagione successiva, può comunque "rescindere" il contratto e trasferirsi in un'altra squadra senza che la nuova squadra paghi nulla a quella "vecchia"?

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.280
12.246
Udine
Visita sito
Ecco, una cosa che non ho mai capito: ma attualmente nel ciclismo un atleta che vuole cambiare squadra con un contratto ancora in corso per la stagione successiva, può comunque "rescindere" il contratto e trasferirsi in un'altra squadra senza che la nuova squadra paghi nulla a quella "vecchia"?
Sì, se la squadra accetta la rescissione andando verso un accordo. Ma non c'è uno standard. Comunque è materia abbastanza complessa e ci sono anche margini per operazioni come quelle di Hirshi.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Per quanto riguarda la federazione che dirti... il nuovo presidente ha dichiarato che "abbiamo atlete belle, dobbiamo valorizzarle".... ;pirlùn^
Quando avevo letto queste dichiarazioni mi ero detto "figurati se a questo la fanno Presidente della FCI!".........
Nonostante 30 anni di Berlusconi al Governo o da quelle parti non ho ancora capito nulla di questo paese.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.280
12.246
Udine
Visita sito
Credo che per hirschi la uae abbia sborsato anche per il cartellino
Nei contratti c'è una clausola di risoluzione anticipata a un anno dalla scadenza del contratto. Credo che per fare valere questa clausola ci siano dei tempi prestabiliti, almeno questo ho capito. Non avevo trovato articoli molto esaustivi al riguardo. Ma comunque penso abbia pesato che Sunweb DSM pagasse Hirshi talmente poco che lo sforzo economico non fosse insormontabile. Lo stessa modalità l'avevano usata Kittel, Barguil, Dumoulin.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.554
39.398
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Nei contratti c'è una clausola di risoluzione anticipata a un anno dalla scadenza del contratto. Credo che per fare valere questa clausola ci siano dei tempi prestabiliti, almeno questo ho capito. Non avevo trovato articoli molto esaustivi al riguardo. Ma comunque penso abbia pesato che Sunweb DSM pagasse Hirshi talmente poco che lo sforzo economico non fosse insormontabile. Lo stessa modalità l'avevano usata Kittel, Barguil, Dumoulin.
Si dovrebbe esserci una clausola rescissoria, anche se appunto è tutto molto più fumoso e "nascosto" che nel calcio dove si sa "tutto" dei contratti

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.280
12.246
Udine
Visita sito
Quando avevo letto queste dichiarazioni mi ero detto "figurati se a questo la fanno Presidente della FCI!".........
Nonostante 30 anni di Berlusconi al Governo o da quelle parti non ho ancora capito nulla di questo paese.
Ti ricordi quello del calcio? disse cose simili anzi peggiori: le calciatrici erano "4 lesbiche". Con l'elezione di Mei nell'atletica (era il candidato "antisistema", passami l'espressione, come Martinello) pensavo fosse il momento del ciclismo ma tant'è è già un risultato essersi liberati di Di Rocco

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74