Pro stagione 2021

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.758
3.720
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
L'interesse
E' anche vero che alle gare femminili viene dedicato meno spazio...Personalmente penso che se venisse loro dedicata la stessa attenzione mediatica delle gare maschili,avrebbero più seguito e quindi premi e sponsor più alti.
pienamente daccordo. L'interesse deve essere anche creato, come ad esempio fà GCN che nel report settimanale delle gare, cita sempre anche le gare femminili, costa zero e fà solo bene.

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Forse non hai letto gli articoli che ho postato. Le prestazioni delle donne elite sono a livello di un uomo U19, forse anche più basse dei migliori juniores. Gli uomini ju fanno mediamente 120-130 km, 150-160 solo al mondiale. La risposta sulla distanza delle gare femminili è qua.
Parliamo di cronometro di 16 km corsi a 290 W per 18 minuti (neben una delle più forti, ganna su 18 minuti esprimerà quanto, il doppio?) , sprint al termine di campionati nazionali a 1000 w (un uomo velocista 1600, 1700?) Negli arrivi in salita 5,7 w per kg (la Van Vleuten però credo arrivi alla soglia dei 6) e gli uomini migliori arrivano alla soglia dei 7 w per kg.
Quando ero Junior mi sono ritrovato in gruppo la Valeria Cappellotto, una che era di un certo livello del settore, ebbene non incide minimamente nella corsa. Prendono una tirata di collo. Fanno eccezione, come ha detto qlcn, 7/8 atlete al mondo e nota bene che di anno in anno il livello si alza a vista d'occhio! Mi auguro che la progressione continui così perchè ce n'è bisogno! il livello attuale puo' e deve alzarsi di parecchio per dare uno spettacolo migliore.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.084
19.527
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Viene dedicato meno spazio, perchè c'è meno interesse. Tu editore televisivo, occuperesti un tuo canale per un cosa che interessa a 5 milioni di persone o per una cosa che interessa a 500 persone?
Fosse per me ad esempio, tv spazzatura come quella di Barbara d'Urso non esisterebbe e lei non lavorerebbe. Però se fossi editore e lei mi garantisse (entro certi limiti di continenza) un ottimo share, allora avrebbe il suo spazio.
E' la fotografia della realtà. C'è più gente a cui interessa Barbara d'Urso che gente a cui interessa la Longo Borghini. Chi fa tv si adegua.
Se all'improvviso facessero bici invece che 5000 mila donne in Italia, 5milioni di donne, lì ci sarebbe un cambiamento di interesse. Ma dipende da loro, non da altri.
E' comunque un cane che si morde la coda...se non le fai vedere le gare femminili ci sarà sempre meno gente che le guarda e meno donne che intraprendono questo sport e sempre meno spazio dedicato.Nello sci che le due categorie hanno lo stesso spazio televisivo...io guardo quasi più volentieri le gare femminili che quelle maschili...anche nella pallavolo,o nel ciclocross.

• Mi piace
Reactions: alespg

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' comunque un cane che si morde la coda...se non le fai vedere le gare femminili ci sarà sempre meno gente che le guarda e meno donne che intraprendono questo sport e sempre meno spazio dedicato.
Non è un cane che si morde la coda. Agli sponsor, alle tv ecc. non interessa nulla di promuovere il ciclismo femminile. Semplicemente prendono atto di quale è il prodotto che tira e a quello elargiscono attenzioni e denari.
Semmai dovrebbero essere la federazione italiana e quella internazionale a far crescere il movimento.

.......io guardo quasi più volentieri le gare femminili che quelle maschili...anche nella pallavolo,o nel ciclocross.
Tua legittima preferenza......ma evidentemente minoritaria tra i gusti del pubblico. Con quel che ne consegue

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.084
19.527
Genova
Visita sito
Bici
Non è un cane che si morde la coda. Agli sponsor, alle tv ecc. non interessa nulla di promuovere il ciclismo femminile. Semplicemente prendono atto di quale è il prodotto che tira e a quello elargiscono attenzioni e denari.
Semmai dovrebbero essere la federazione italiana e quella internazionale a far crescere il movimento.

Tua legittima preferenza......ma evidentemente minoritaria tra i gusti del pubblico. Con quel che ne consegue
Intanto hai sempre ragione tu....però solo nel momento in cui gli dedichi lo stesso spazio puoi capire se l'interesse è minoritario oppure no.
Nello sci secondo me le gare femminili hanno lo stesso interesse di quella maschili...e la gente guarda entrambe in egual misura e viene dedicato lo stesso spazio a entrambe.
Se tu fai vedere 3 gare all'anno di ciclismo femminile è chiaro che non hanno seguito...a parte gli appassionati come noi gli altri non sanno nemmeno se esistono.

• Mi piace
Reactions: bianco222

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.835
8.396
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Intanto hai sempre ragione tu....però solo nel momento in cui gli dedichi lo stesso spazio puoi capire se l'interesse è minoritario oppure no.
Nello sci secondo me le gare femminili hanno lo stesso interesse di quella maschili...e la gente guarda entrambe in egual misura e viene dedicato lo stesso spazio a entrambe.
Se tu fai vedere 3 gare all'anno di ciclismo femminile è chiaro che non hanno seguito...a parte gli appassionati come noi gli altri non sanno nemmeno se esistono.
Si ma al momento il ciclismo tra le donne non e' seguito,cosi come anche la politica,se non lo seguono inutile che investi in quella direzione,infatti se fanno una diretta tra una GF nazionale ed una gara donne Elite,stai sicuro che avra' uno share maggiore la GF.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Intanto hai sempre ragione tu....
Non è questione di chi ha ragione, ma solo di prendere atto di come funziona il mondo dello sport.
però solo nel momento in cui gli dedichi lo stesso spazio puoi capire se l'interesse è minoritario oppure no.
E secondo te sponsor e media non lo sanno dove è l'interesse? Dedicano soldi e attenzioni agli uomini per sessismo, non perchè sanno che del ciclismo femminile non interessa quasi a nessuno?
Che fessi e sessisti che sono.
Quindi siccome nello sci è così (secondo te) è così anche ne ciclismo e per tutti.

Ok, allora le tv sono fesse e sessiste.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ok, allora le tv sono fesse e sessiste.
1.300.000 di ascoto di pomeriggio (trofeo Binda) non mi sembra poco. Certo non è la finale dei mondiali di calcio ma poco non è. Secondo me è che ancora non hanno capito bene il potenziale. Per dire, nello stesso giorno è paragonabile a Chi l'ha visto, TG2 costume e società (però entrambi la sera) o Geo. Quasi il doppio del campionato europeo U-21 di calcio andato in onda alla stessa ora!

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ho fatto l'esempio del cricket l'altro giorno..se sky sport il weekend tagliasse parte del palinsesto dedicato al campionato di calcio di serie a per dare spazio al cricket pensi che l'effetto sarebbe il cricket nuovo sport nazionale o sky che perde un bel pò di share e soldi?

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
ho fatto l'esempio del cricket l'altro giorno..se sky sport il weekend tagliasse parte del palinsesto dedicato al campionato di calcio di serie a per dare spazio al cricket pensi che l'effetto sarebbe il cricket nuovo sport nazionale o sky che perde un bel pò di share e soldi?
No. Ma la gente inizierebbe quantomeno a capire come funziona il cricket e magari ci sarebbe qualche appassionato in più. (per altro ve lo consiglio, è uno sport molto bello una volta che si capisce come funziona! :ola: )

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.758
3.720
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ho visto gente....appassionarsi al curling, e sveglie alle 2 di notte per seguire regate in Nuova Zelanda ( cosa che non si è ripetuta quest'anno nonostante Luna rossa abbia centrato nuovamente la finale).

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
No. Ma la gente inizierebbe quantomeno a capire come funziona il cricket e magari ci sarebbe qualche appassionato in più. (per altro ve lo consiglio, è uno sport molto bello una volta che si capisce come funziona! :ola: )
qualche appassionato in più ok..ma l'emittente tv perchè dovrebbe andare contro i propri interessi? son 3 giorni che si fa 'sto discorso. ogni nicchia può spingere finchè vuole affinchè il proprio interesse riceva una spinta di seguito e reputare ingiusto o discriminatorio se ciò non succede ma le emittenti e gli enti organizzatori agiranno sempre in funzione del loro rientro economico, se reputano che un prodotto, una competizione anche neonata abbia margine di crescita e di seguito notevole non si fanno problemi a cavalcarne l'onda da subito non sono stupidi.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.084
19.527
Genova
Visita sito
Bici
Sarebbe interessante sapere quanti seguono le lunghe dirette di biliardo su Raisport...immagino milioni di spettatori...share alle stelle...non stanno più nella pelle all'idea...

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Sarebbe interessante sapere quanti seguono le lunghe dirette di biliardo su Raisport...immagino milioni di spettatori...share alle stelle...non stanno più nella pelle all'idea...
booooh non conosco l'ambiente e non so manco quando venga trasmesso ma se interessa puoi verificare sul sito della rai ,magari scopri che fa audience..anche su eurosport mio malgrado ci incappo spesso e ogni volta mi faccio sta domanda