Bicicletta marca corsa

Formix

Novellino
21 Agosto 2017
3
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti mi chiamo Federico ho 28 anni e vorrei iniziare adandare con la bici da corsa e andando ad un negozio vicino casa mi hanno proposto questa bicicletta ma su in internet non ho trovato informazioni su la marca "corsa " qualcuno sa dirmi qualcosa di più . Mi chiede 600€ grazie

Allegati

• IMG_20190808_200152.jpg
    IMG_20190808_200152.jpg
    373,6 KB · Visite: 133
  • IMG_20190808_200222.jpg
    IMG_20190808_200222.jpg
    103,7 KB · Visite: 125

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
386
371
Visita sito
Bici
peg-perego
un mio consiglio....lascia perdere le marche sconosciute....non sono rivendibili e poi desidererai sempre bici di marchi blasonati.....piuttosto vai da decathlon

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.466
1.896
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Lascia stare. Hanno assemblato una bicicletta con dei pezzi sparsi che gli erano rimasti in magazzino da chissà quanto.
Un Frankenstein del genere va bene solo se sei esperto e sai esattamente cosa stai comprando.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.273
30.554
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
'Corsa' se non ricordo male è un marchio di un'azienda sanmarinese che importava telai dalla Cina e li vendeva sul mercato italiano con questo logo.
Mi pare abbia terminato l'attività sei o sette anni fa, all'incirca.
Anche la Bianchi di cui parli è un modello piuttosto datato, avrà almeno una decina d'anni.

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.774
726
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Oppure un buon usato on line in qualche mercatino,magari trovi un occasione. L'importante è la taglia giusta,poi se ti appassiona fra qualche anno e quando ti sei fatto la gamba ne prendi una decente.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
confermo, anche io ero indeciso se prendere una entry level in carbonio nuova (sui 1300-1500) o qualcosa di un pelo meglio ma usato di 5-6 anni...alla fine ho trovato una buona occasione per una scott del 2012, pagata il giusto e con un paio di ricambi è tornata praticamente nuova, alla fine ho speso circa 1000 euro tra tutto e per 1-2 anni sono a posto a parte la classica manutenzione...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.924
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
telaio cinese + gruppo campy 10v di qualità
onestamente i soldi li vale anche ma è irrivendibile e, per esperienza, dopo 1 anno o ti appassioni, e vuoi cambiare bici, o non ti appassioni ... in entrambi i casi la devi rivendere e, questa, non la rivendi neanche morto

• Mi piace
Reactions: bagga
25 Marzo 2021
14
2
49
Signa
Visita sito
Bici
Trigon crono
Rispolvero la discussione caso mai avvessero bisogno di info riguardo questo marchio.
Allora il marchio risale al 2008 ormai credo che sia morto.
Io ho una Crono ancora per poco però.
i telai sono tutti di una nota azienda Coreana (la Trigon) i telai che mi ricordo fossero stati prodotti erano tutti in carbonio la bici ( la mia ) in questo caso ho preso la forcella ed il telaio del marchio Corsa il resto lo ho montato io prendendo i pezzi qui nel mercatino di bdc. nel mio caso il telaio mi è venuto 730€ il telaio in se è molto buono io pensavo fosse una cinesata ma non è così.alla fine di tutto ho speso 2350€ per avere la bici completa ma forse non è il tuo caso. La bici completa pesa 6.8kg la mia ovviamente e una Crono ma penso che come pesi siamo li.
Poi una nota vero che bisogna essere degli esperti ma evitare come la peste marchi sconosciuti quello no!!!!! è un idea stupida. Anche perchè non daresti nessuna opportunità di crescita commerciale ha questi piccoli marchi.
Quindi lasciate i babbioni alle loro blasonate bici da sfoggiare all'occorrenza.

Allegati

• 20210323_130649.jpg
    20210323_130649.jpg
    278,8 KB · Visite: 45
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tincone

striola

Novellino
25 Marzo 2010
72
20
Genova
Visita sito
Bici
Look 585 Optimum
Rispolvero la discussione caso mai avvessero bisogno di info riguardo questo marchio.
Allora il marchio risale al 2008 ormai credo che sia morto.
Io ho una Crono ancora per poco però.
i telai sono tutti di una nota azienda Coreana (la Trigon) i telai che mi ricordo fossero stati prodotti erano tutti in carbonio la bici ( la mia ) in questo caso ho preso la forcella ed il telaio del marchio Corsa il resto lo ho montato io prendendo i pezzi qui nel mercatino di bdc. nel mio caso il telaio mi è venuto 730€ il telaio in se è molto buono io pensavo fosse una cinesata ma non è così.alla fine di tutto ho speso 2350€ per avere la bici completa ma forse non è il tuo caso. La bici completa pesa 6.8kg la mia ovviamente e una Crono ma penso che come pesi siamo li.
Poi una nota vero che bisogna essere degli esperti ma evitare come la peste marchi sconosciuti quello no!!!!! è un idea stupida. Anche perchè non daresti nessuna opportunità di crescita commerciale ha questi piccoli marchi.
Quindi lasciate i babbioni alle loro blasonate bici da sfoggiare all'occorrenza.
Concordo con Samuele.
Non ci sono solo i marchi blasonati che, peraltro, si riforniscono anch’essi per lo più (o esclusivamente) in Asia.
Sul discorso “babbioni” invece sorvolerei :roll:

striola

Novellino
25 Marzo 2010
72
20
Genova
Visita sito
Bici
Look 585 Optimum
Hai ragione è un termine un pò forte
Allora rettifico con Diversamente giovani
No ma non è per il giovane o meno giovane... se capisco dal tuo nome sei nato nel 73 per cui hai solo 8 anni meno di me...

Io sinceramente penso che ciclisti che sfoggiano le proprie bici di marca blasonata ve ne siano ad ogni età così come tanti uomini di diverse età che sfoggiano le proprie auto molto costose. C’è a chi piacciono le cose solo se di marca di moda e chi valuta anche altri aspetti ma sono lecite entrambe le cose.
Poi uno giudica per conto suo e su di un forum forse è meglio evitare altrimenti qualcuno si irrita e finisce “in vacca”
(infatti è già stato opportunamente cancellato un intervento scomposto...)

25 Marzo 2021
14
2
49
Signa
Visita sito
Bici
Trigon crono
No ma non è per il giovane o meno giovane... se capisco dal tuo nome sei nato nel 73 per cui hai solo 8 anni meno di me...

Io sinceramente penso che ciclisti che sfoggiano le proprie bici di marca blasonata ve ne siano ad ogni età così come tanti uomini di diverse età che sfoggiano le proprie auto molto costose. C’è a chi piacciono le cose solo se di marca di moda e chi valuta anche altri aspetti ma sono lecite entrambe le cose.
Poi uno giudica per conto suo e su di un forum forse è meglio evitare altrimenti qualcuno si irrita e finisce “in vacca”
(infatti è già stato opportunamente cancellato un intervento scomposto...)
no il 73 me lo ha dato il sistema, e non capisco nemmeno il motivo visto che sono del 76.
Comunque fose parlo per stereotipi,ma secondo me dare un consiglio di lasciare perdere biciclette con marchi sconosciuti è una visione obsoleta e limitata,che era passata dai più anziani ed è stata trasmessa ai più giovani questo a me irrita non poco perchè tutto è in continuo cambiamento e non ci si pò limitare ai tempi in cui esistevano i grandi marchi e quello che non lo era veviva considerato di scarto.
Poi i piccoli marchi per divenire grandi devono vendere ma se si ha già il preconcetto che sè non sono conosciuti non sono rivendibili, oltre che avere questo preconcetto uccidi anche quelle piccole aziende che credendo nei loro progetti e cercando di fornire un prodotto più o meno buono non hanno speranze.
In oltre avendo lo sereotipo economico dove una Colnago la rivendi meglio di una Olmo o di una Corsa. questo mi sa tanto che, non si guardi più all'aspetto tecnico e prestazionale oltre che di sensazioni della bici,ma più a un aspetto da status simbol dove il lato economico ed il marchio deve incidere per farla da padrone.

bradipus

23 Luglio 2009
35.273
30.554
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
no il 73 me lo ha dato il sistema, e non capisco nemmeno il motivo visto che sono del 76.
Comunque fose parlo per stereotipi,ma secondo me dare un consiglio di lasciare perdere biciclette con marchi sconosciuti è una visione obsoleta e limitata,che era passata dai più anziani ed è stata trasmessa ai più giovani questo a me irrita non poco perchè tutto è in continuo cambiamento e non ci si pò limitare ai tempi in cui esistevano i grandi marchi e quello che non lo era veviva considerato di scarto.
Poi i piccoli marchi per divenire grandi devono vendere ma se si ha già il preconcetto che sè non sono conosciuti non sono rivendibili, oltre che avere questo preconcetto uccidi anche quelle piccole aziende che credendo nei loro progetti e cercando di fornire un prodotto più o meno buono non hanno speranze.
In oltre avendo lo sereotipo economico dove una Colnago la rivendi meglio di una Olmo o di una Corsa. questo mi sa tanto che, non si guardi più all'aspetto tecnico e prestazionale oltre che di sensazioni della bici,ma più a un aspetto da status simbol dove il lato economico ed il marchio deve incidere per farla da padrone.
credo ci sia una bella differenza tra chi i propri telai li progetta, e chi acquista in Oriente dei prodotti open mould già pronti e si limita a verniciarli con il proprio marchio.

• Mi piace
Reactions: mlv and striola
25 Marzo 2021
14
2
49
Signa
Visita sito
Bici
Trigon crono
credo ci sia una bella differenza tra chi i propri telai li progetta, e chi acquista in Oriente dei prodotti open mould già pronti e si limita a verniciarli con il proprio marchio.
Si vero ma nel caso di CORSA per alcuni telai è cosi,ma per altri si sono affidati ad altre aziende per produrre i loro telai. E lo sò bene perchè a suo tempo ne parlai con il proprietario del marchio che se non ricordo male si chiama Risaliti?

bradipus

23 Luglio 2009
35.273
30.554
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si vero ma nel caso di CORSA per alcuni telai è cosi,ma per altri si sono affidati ad altre aziende per produrre i loro telai. E lo sò bene perchè a suo tempo ne parlai con il proprietario del marchio che se non ricordo male si chiama Risaliti?
il proprietario dell'azienda che commercializzava queste bici si chiamava Repaci.
se non ricordo male, fu un'operazione commerciale di importazione di telai open mould, già commercializzati direttamente dal produttore orientale (a prezzi inferiori).
vennero annunciati anche telai di progettazione diretta, ma mi pare che poi non se ne fece nulla, e l'azienda chiuse.
https://www.bdc-mag.com/forum/t/nuovo-marchio-corsa-bike.82354/

• Mi piace
Reactions: striola
25 Marzo 2021
14
2
49
Signa
Visita sito
Bici
Trigon crono
il proprietario dell'azienda che commercializzava queste bici si chiamava Repaci.
se non ricordo male, fu un'operazione commerciale di importazione di telai open mould, già commercializzati direttamente dal produttore orientale (a prezzi inferiori).
vennero annunciati anche telai di progettazione diretta, ma mi pare che poi non se ne fece nulla, e l'azienda chiuse.
https://www.bdc-mag.com/forum/t/nuovo-marchio-corsa-bike.82354/
Vero Rapaci!! SI CONFERMO!