No ma non è per il giovane o meno giovane... se capisco dal tuo nome sei nato nel 73 per cui hai solo 8 anni meno di me...
Io sinceramente penso che ciclisti che sfoggiano le proprie bici di marca blasonata ve ne siano ad ogni età così come tanti uomini di diverse età che sfoggiano le proprie auto molto costose. C’è a chi piacciono le cose solo se di marca di moda e chi valuta anche altri aspetti ma sono lecite entrambe le cose.
Poi uno giudica per conto suo e su di un forum forse è meglio evitare altrimenti qualcuno si irrita e finisce “in vacca”
(infatti è già stato opportunamente cancellato un intervento scomposto...)
no il 73 me lo ha dato il sistema, e non capisco nemmeno il motivo visto che sono del 76.
Comunque fose parlo per stereotipi,ma secondo me dare un consiglio di lasciare perdere biciclette con marchi sconosciuti è una visione obsoleta e limitata,che era passata dai più anziani ed è stata trasmessa ai più giovani questo a me irrita non poco perchè tutto è in continuo cambiamento e non ci si pò limitare ai tempi in cui esistevano i grandi marchi e quello che non lo era veviva considerato di scarto.
Poi i piccoli marchi per divenire grandi devono vendere ma se si ha già il preconcetto che sè non sono conosciuti non sono rivendibili, oltre che avere questo preconcetto uccidi anche quelle piccole aziende che credendo nei loro progetti e cercando di fornire un prodotto più o meno buono non hanno speranze.
In oltre avendo lo sereotipo economico dove una Colnago la rivendi meglio di una Olmo o di una Corsa. questo mi sa tanto che, non si guardi più all'aspetto tecnico e prestazionale oltre che di sensazioni della bici,ma più a un aspetto da status simbol dove il lato economico ed il marchio deve incidere per farla da padrone.