Sgrassante Catena Lidl W5

Antilia

Novellino
16 Dicembre 2020
73
19
37
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao a tutti,

cosa pensante dello sgrassante W5 venduto dalla lidl? Qualcuno di voi lo ha mai usato?

Per capirci, è questo:
1616858104858.png

Su bdg non mi pare ci siano discussioni recenti sull'argomento (mentre ne ho trovate laucne su quello di MTB).

Grazie a tutti!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.621
9.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ciao a tutti,

cosa pensante dello sgrassante W5 venduto dalla lidl? Qualcuno di voi lo ha mai usato?

Per capirci, è questo:
Vedi l'allegato 273100

Su bdg non mi pare ci siano discussioni recenti sull'argomento (mentre ne ho trovate laucne su quello di MTB).

Grazie a tutti!
Io l'ho usato funziona abbastanza bene
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
È uno sgrassante eccezionale, l'ho usato ed è a livello di prodotti professionali di alto livello anzi... Presta attenzione ai cuscinetti... a pulire la cassetta mi si sono rovinati. Se usato con attenzione per me è il migliore.
Ottimo e anche olio spray per catene (stessa serie) solo che la a modalità d'uso e più complicata, lo usavo con una siringa, catena più silenziosa che con finish wet e sempre pulita.

Se cerchi la discussione sulle catene da qualche Se ne parlò.
 

Antilia

Novellino
16 Dicembre 2020
73
19
37
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
È uno sgrassante eccezionale, l'ho usato ed è a livello di prodotti professionali di alto livello anzi... Presta attenzione ai cuscinetti... a pulire la cassetta mi si sono rovinati. Se usato con attenzione per me è il migliore.
Ottimo e anche olio spray per catene (stessa serie) solo che la a modalità d'uso e più complicata, lo usavo con una siringa, catena più silenziosa che con finish wet e sempre pulita.

Se cerchi la discussione sulle catene da qualche Se ne parlò.
Grazie dell'Info! Scusa la domanda forse sciocca, ma a questo punto come consigli di usarlo per evitare di rovinare i cuscinetti della cassetta?
 

Surfin Bird

Novellino
8 Aprile 2020
9
8
57
Agrigento
Visita sito
Bici
Olmo Namib Gravel
Purtroppo ne ho trovato solo 7 bottiglie, altrimenti ne prendevo un intera confezione mi pare da 20pz. Potentissimo, catena luccicante senza neanche toccarla, lo uso per la pulizia profonda.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.621
9.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
@SCR1 alternative più valide?
Onestamente quello Lidl costa poco e potresti usare anche il pulitore freno che fa la stessa cosa. Io li presi entrambi per provare ma la bomboletta catena è piccola e dura due minestre. Quella freni è almeno il doppio e pulisce uguale.
Alternative se cerchi in line ce ne sono molte
 
Ultima modifica:

Roadwheel

Pignone
3 Settembre 2017
158
14
Visita sito
Bici
ridley helium
Ciao io lo sto usando e l'ho trovato ottimo.
Uso anche questo prodotto e mi ci trovo bene: https://www.amazon.it/dp/B00R1Q60YQ/?tag=mmc08-21
Qualcuno lo usa? Le recensioni sono positive ed è specifico per catena pignoni e corone.
Visto che non ho l'attrezzatura e l'esperienza per smontare i pignoni e la catena ce lo spruzzo sopra e poi risciacquo con la manichetta (mai idropulitrice), poi lubrifico.
 

[email protected]

Novellino
18 Dicembre 2010
39
10
Lago di Garda
Visita sito
Bici
cervelo R3
Ciao io lo sto usando e l'ho trovato ottimo.
Uso anche questo prodotto e mi ci trovo bene: https://www.amazon.it/dp/B00R1Q60YQ/?tag=mmc08-21
Qualcuno lo usa? Le recensioni sono positive ed è specifico per catena pignoni e corone.
Visto che non ho l'attrezzatura e l'esperienza per smontare i pignoni e la catena ce lo spruzzo sopra e poi risciacquo con la manichetta (mai idropulitrice), poi lubrifico.
ciao,io lo uso semppre è ottimo.
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma il classico intramontabile petrolio bianco..... :mrgreen: ?
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Ma il classico intramontabile petrolio bianco..... :mrgreen: ?
il WD40 sgrassante fa prima e meglio, cmq sì, petrolio bianco never dies :-P se ho più tempo (e uso la macchinetta lava-catena) vado di petrolio bianco, viceversa poco WD40 sgrassante su un pezzo di carta assorbente fa il 90% del lavoro in 10 secondi netti (col petrolio bianco vado sempre un po' lungo sulla successiva fase di asciugatura catena)
 

Roadwheel

Pignone
3 Settembre 2017
158
14
Visita sito
Bici
ridley helium
il WD40 sgrassante fa prima e meglio, cmq sì, petrolio bianco never dies :-P se ho più tempo (e uso la macchinetta lava-catena) vado di petrolio bianco, viceversa poco WD40 sgrassante su un pezzo di carta assorbente fa il 90% del lavoro in 10 secondi netti (col petrolio bianco vado sempre un po' lungo sulla successiva fase di asciugatura catena)
Io lo spruzzo su pignoni e dentro le maglie della catena con la "cannuccia" in dotazione e viene pulitissima ma devo assolutamente trovare il modo di sprecarne meno perché un barattolo mi basta per sole 4 volte e la pulisco ogni 400 km. Userò di più lo spazzolino e detersivo dei piatti ma probabilmente la lubrifico troppo perché dopo sole 2 settimane è sporca da fare paura e faccio fatica a levare tutta la sporcizia.
Oggi c ho perso mezz'ora.