Io l'ho usato funziona abbastanza beneCiao a tutti,
cosa pensante dello sgrassante W5 venduto dalla lidl? Qualcuno di voi lo ha mai usato?
Per capirci, è questo:
Vedi l'allegato 273100
Su bdg non mi pare ci siano discussioni recenti sull'argomento (mentre ne ho trovate laucne su quello di MTB).
Grazie a tutti!
Ottimo. Grazie.Io l'ho usato funziona abbastanza bene
Il telaio non dovrebbe essere investito dal liquido possibilmente,, e se lo fosse solo nella parte forcellino relativo alla catena, che tu pulirai subitoOttimo. Grazie.
Lo hai per caso trovato troppo aggressivo per il telaio/gomme?
Ottimo, grazie!Il telaio non dovrebbe essere investito dal liquido possibilmente,, e se lo fosse solo nella parte forcellino relativo alla catena, che tu pulirai subito
Grazie dell'Info! Scusa la domanda forse sciocca, ma a questo punto come consigli di usarlo per evitare di rovinare i cuscinetti della cassetta?È uno sgrassante eccezionale, l'ho usato ed è a livello di prodotti professionali di alto livello anzi... Presta attenzione ai cuscinetti... a pulire la cassetta mi si sono rovinati. Se usato con attenzione per me è il migliore.
Ottimo e anche olio spray per catene (stessa serie) solo che la a modalità d'uso e più complicata, lo usavo con una siringa, catena più silenziosa che con finish wet e sempre pulita.
Se cerchi la discussione sulle catene da qualche Se ne parlò.
Alla stregua di quelli che l’anno scorso compravano panetti su panetti di lievito...Purtroppo ne ho trovato solo 7 bottiglie, altrimenti ne prendevo un intera confezione mi pare da 20pz. Potentissimo, catena luccicante senza neanche toccarla, lo uso per la pulizia profonda.
Si ora per il nuovo lock down si puliscono cateneAlla stregua di quelli che l’anno scorso compravano panetti su panetti di lievito...
Sul dura poco sono d'accordolo uso per pulire la cassetta. E' una bomba e ne ho sempre una piccola scorta a casa. Una bomboletta finisce presto però....
Onestamente quello Lidl costa poco e potresti usare anche il pulitore freno che fa la stessa cosa. Io li presi entrambi per provare ma la bomboletta catena è piccola e dura due minestre. Quella freni è almeno il doppio e pulisce uguale.@SCR1 alternative più valide?
ciao,io lo uso semppre è ottimo.Ciao io lo sto usando e l'ho trovato ottimo.
Uso anche questo prodotto e mi ci trovo bene: https://www.amazon.it/dp/B00R1Q60YQ/?tag=mmc08-21
Qualcuno lo usa? Le recensioni sono positive ed è specifico per catena pignoni e corone.
Visto che non ho l'attrezzatura e l'esperienza per smontare i pignoni e la catena ce lo spruzzo sopra e poi risciacquo con la manichetta (mai idropulitrice), poi lubrifico.
il WD40 sgrassante fa prima e meglio, cmq sì, petrolio bianco never diesMa il classico intramontabile petrolio bianco.....?
se ho più tempo (e uso la macchinetta lava-catena) vado di petrolio bianco, viceversa poco WD40 sgrassante su un pezzo di carta assorbente fa il 90% del lavoro in 10 secondi netti (col petrolio bianco vado sempre un po' lungo sulla successiva fase di asciugatura catena)Io lo spruzzo su pignoni e dentro le maglie della catena con la "cannuccia" in dotazione e viene pulitissima ma devo assolutamente trovare il modo di sprecarne meno perché un barattolo mi basta per sole 4 volte e la pulisco ogni 400 km. Userò di più lo spazzolino e detersivo dei piatti ma probabilmente la lubrifico troppo perché dopo sole 2 settimane è sporca da fare paura e faccio fatica a levare tutta la sporcizia.il WD40 sgrassante fa prima e meglio, cmq sì, petrolio bianco never diesse ho più tempo (e uso la macchinetta lava-catena) vado di petrolio bianco, viceversa poco WD40 sgrassante su un pezzo di carta assorbente fa il 90% del lavoro in 10 secondi netti (col petrolio bianco vado sempre un po' lungo sulla successiva fase di asciugatura catena)