Scott Racing Bike Club (parte 3)

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Intendi la scritta RC che stà diciamo davanti al canotto reggisella? Quella la lascio così com'è
Dovrebbero arrivarmi gl'adesivi oro per le ruote che li ho fatti mettere nell'ordine che ha fatto un mio compagno che ha preso le ruote
Nastro manubrio pensavo al supacaz anche se è abbastanza caro ma non ho trovato alternative che mi piacciono
Andrei su quello di destra ma confesso che se fosse mia oserei quello di sinistra.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
È praticamente quello che penso anche io :))):
Ma quasi 40€ x un nastro manubrio.......:-|
Io ho preso il galaxy blu per la mia l'ho pagato 32 euro
Alla fine l'ho messo nel cassetto e ho montato quello pro blu..
Sono follie mosse dall'estetica che si pagano.
A questo punto osa e prendi quello di sinistra.
Ne vale la pena. La bici merita ed essendo principalmente nero dovrebbe durare qualcosa in più.

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
296
258
33
Saronno
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Intendi la scritta RC che stà diciamo davanti al canotto reggisella? Quella la lascio così com'è
Dovrebbero arrivarmi gl'adesivi oro per le ruote che li ho fatti mettere nell'ordine che ha fatto un mio compagno che ha preso le ruote
Nastro manubrio pensavo al supacaz anche se è abbastanza caro ma non ho trovato alternative che mi piacciono
Nastro manubrio per me quello a sinistra tutta la vita, ma io ho un debole per questi nastri bicolore che sfumano.

• Mi piace
Reactions: Anassagora

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
La catena Kmc oro!..perfetta! :==
Ho pensato pure a quella effettivamente :))):
dato che con le Shimano non sono riuscito ad avere una catena che sia silenziosa, oggi ho rimontato la catena ultegra originale pulita e lucidata come nuova poi ho dato il mucc off C3 dry ceramic (prima volta che lo uso) e girando intorno casa x ora è tutto silenzioso (anche con l'altra catena appena lubrificata era lo stesso) poi vedrò domani mattina se la silenziosità continuerà x tutto il giro o mi abbandonerà presto come le altre volte

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Domanda: i vari modelli di addict rc differiscono solo per il montaggio, stesso telaio...?
Il telaio è lo stesso x forme geometrie ecc... solo la versione RC ultimate ha il telaio HMX SL o sennò anche x i kit telaio versione Supersonic e ultimate c'è il telaio hmx SL

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Domanda: i vari modelli di addict rc differiscono solo per il montaggio, stesso telaio...?
Geometrie identiche.
Formalmente solo la RC Ultimate e il framekit RC Supersonic hanno telaio in composito "HMX-SL",
Tutte la altre, anche quelle entry level hanno il framekit in composito HMX.
Ti anticipo :-): differenza di nemmeno 100gr e pedalandoci sopra (ipotizzando lo stesso identico allestimento) nemmeno il più sensibile o fanboy al mondo noterebbe la benchè minima differenza.
Quando vai in cassa a pagarla...ecco, lì la noterai la differenza ;-) ;-) ;-)

nb:
non ho la RC disc ma ho una addict HMX SL anch'io eh ;-)
Quale scegliere? Dipende solo da te: per estetica, per "prestigio"-qualsiasi cosa possa significare in quest'ambito-, per calcoli sbagliati - non ti illudere che rivendendola ci tirerai su qualcosa in più- ecc. ecc. .
L'importante che sia una TUA scelta, il resto sono chiacchiere ;-)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pidev and brigli

Pier1985

Novellino
10 Luglio 2014
15
1
Visita sito
Bici
...
Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di una addict rc 15 e ho una domanda io sono "alto" 168 e pedalo a 72.5 ero orientato ad una taglia S ma ho paura che sia lunga, ho visto sul sito che il tubo orizzontale è 54 potrebbe andarmi bene una S o meglio andare di XS? Inolte l'attacco manubrio più corto quanti cm è? grazie

RISPONDI

Gianni_62

Novellino
10 Giugno 2019
50
27
63
Piemonte
Visita sito
Bici
tarmac s works sl4 2013
Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di una addict rc 15 e ho una domanda io sono "alto" 168 e pedalo a 72.5 ero orientato ad una taglia S ma ho paura che sia lunga,

RISPONDI
Ciao io sono 1,69 , ho preso una rc 30 S perchè pedalo a 70,4 e il tubo sella sulla XS usciva troppo , per il resto sulla S mi trovo bene e non è lunga .

• Mi piace
Reactions: Pier1985

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di una addict rc 15 e ho una domanda io sono "alto" 168 e pedalo a 72.5 ero orientato ad una taglia S ma ho paura che sia lunga, ho visto sul sito che il tubo orizzontale è 54 potrebbe andarmi bene una S o meglio andare di XS? Inolte l'attacco manubrio più corto quanti cm è? grazie

RISPONDI
Io sono """""alto"""" 167cm cavallo 76,8cm altezza sella 67/67,5cm ed ho la rc15 in taglia xs, inizialmente pensavo pure io potesse andare bene taglia S ma col biomeccanico prima di comprare mi ha fatto notare che la s sarebbe stata grande per me, in taglia xs l'orizzontale virtuale è 53cm
Comunque mi pare strano che tu sei solo un cm più alto di me ma hai altezza sella 5cm in più ;nonzo% magari intendiamo misure diverse
Fossi in te raffronterei le misure del telaio che hai ora è soprattutto consulterei prima un biomeccanico

Pier1985

Novellino
10 Luglio 2014
15
1
Visita sito
Bici
...
Io sono """""alto"""" 167cm cavallo 76,8cm altezza sella 67/67,5cm ed ho la rc15 in taglia xs, inizialmente pensavo pure io potesse andare bene taglia S ma col biomeccanico prima di comprare mi ha fatto notare che la s sarebbe stata grande per me, in taglia xs l'orizzontale virtuale è 53cm
Comunque mi pare strano che tu sei solo un cm più alto di me ma hai altezza sella 5cm in più ;nonzo% magari intendiamo misure diverse
Fossi in te raffronterei le misure del telaio che hai ora è soprattutto consulterei prima un biomeccanico
Misure biomeccanico, cavallo 82,5 ora ho una bianchi oltre xr3 in taglia 53 ma essendo usata ho uno scarto sella manubrio di 13cm

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Nemmeno a me le misure tornano.

@Pier1985 Perché non ti sei fatto consigliare dal biomeccanico che ti ha preso le misure?