banana in cottura?? io la metto dopo ma domani provo cosìVedi l'allegato 273616
3 uova, farina di riso integrale e una banana...
tazzona orzo-caffè...(solito avanzo della moka pre uscita...)
+ un altra banana a parte...
banana in cottura?? io la metto dopo ma domani provo cosìVedi l'allegato 273616
sì, l'ideale sarebbe "frullarla" nell'impasto, per dare maggior sofficità ed evitare un eventuale effetto spugnoso...banana in cottura?? io la metto dopo ma domani provo così
Dici?? domani provosì, l'ideale sarebbe "frullarla" nell'impasto, per dare maggior sofficità ed evitare un eventuale effetto spugnoso...
Io la trovo piu buona quando non troppo matura. Se è troppo matura in cottura caramellizza troppobanana in cottura?? io la metto dopo ma domani provo così
sì...è pur vero che il rischio è maggiore se si usa solo l'albume, con l'uovo intero la parte grassa del tuorlo da una mano...Dici?? domani provo
di solito 1 uovo e 200 g circa di albumesì...è pur vero che il rischio è maggiore se si usa solo l'albume, con l'uovo intero la parte grassa del tuorlo da una mano...
Vedi l'allegato 273616
40g circa, 25' / 180° (senza preriscaldo...cioè, accendo, inforno e metto 25' sul timer)Quantità di farina e tempi di cottura in forno?
40g circa, 25' / 180° (senza preriscaldo...cioè, accendo, inforno e metto 25' sul timer)
@never give up! è grassoOk... ma mangia anche altro oltre a questo? Perchè 40 gr di farina mi sembrano pochetti per fare colazione

vedi msg @Il TrattoreOk... ma mangia anche altro oltre a questo? Perchè 40 gr di farina mi sembrano pochetti per fare colazione

vedi msg @Il Trattore
p.s. con la banana aggiunta sono 500 kcal (circa)...poi c'è tutta la mattina prima di arrivare a pranzo
e tutto il pomeriggio prima della cena![]()
Nel weekend. Sveglia alle 6, colazione alle 6.15, uscita a pedalare alle 7 per un 100 km circa.
Sono un runner, quindi sono abituato a non mangiare prima di allenarmi. So che in bici è differente ed allora mangio, senza esagerare.
A colazione prendo due gallette di riso, una con miele ed una con marmellata e poi due gallette con una fetta di salmone affumicato o prosciutto crudo. Un bicchiere di acqua per mandare giù.
Nella mia colazione quotidiana per andare al lavoro aggiungo anche noci con corn flakes e latte di soja ed un caffè. Ma in bici temo di dovermi fermare dietro un cespuglio.
Poi mentre pedalo mangio, ad ogni ora, barrette, gel o rice cake autoprodotto che ho messo in freezer.
Due volte a settimana faccio i rulli e non mangio mai niente prima.
Un vostri parere per favore. Troppo poco ? Qualche altro ingrediente importante che mi sono perso ?
come dice il sommo……..
Vedi l'allegato 273658
dipende
generalmente, a parte esigenze o necessità particolari, si dovrebbe uscire con le scorte di glicogeno "piene", soprattutto se si ha in previsione un giro "medio/impegnativo"
perciò, bisogna vedere anche la cena della sera prima.
e poi provare/sperimentare. ciò che io potrei "tollerare" a livello intestinale, ad altri potrebbe dar noia
Congratulazioni, sembra anche buona.Vedi l'allegato 273616
A proposito di questo...Giusto ! Dimenticavo. Se è domenica la sera prima mia figlia ha fatto la pizza a profusione con un paio di birre.
Il carico di carboidrati dovrebbe essere buono.