Grazie, come cibo penso di essere al massimo mio tollerato, forse potrei prendere qualcosa come integrazione preventiva, tipo polveri con carboidrati o simili.@Susodueto
come già detto da @pedalone della bassa se ti trovi bene con quella colazione non vedo controindicazioni, se hai fatto il giusto "carico" con la cena, e poi se mangi a sufficienza durante l'uscita (inteso a sufficienza per l'impegno dell'uscita stessa).
se vuoi provare a variare non ti resta che provare , quello che va bene per me non è detto che sia corretto per te...è un mondo difficile (cit.)![]()
4 gallette con miele, marmellata, prosciutto o salmone mi sembra un pò poco prima di partire per 100km, chiaro che dipende da un pò di cose (intensità, abitudini e quanto poi mangerai in sella) ma io di mio cerco di partire sempre con almeno 5-600 calorie con prevalenza carboidrati...Nel weekend. Sveglia alle 6, colazione alle 6.15, uscita a pedalare alle 7 per un 100 km circa.
Sono un runner, quindi sono abituato a non mangiare prima di allenarmi. So che in bici è differente ed allora mangio, senza esagerare.
A colazione prendo due gallette di riso, una con miele ed una con marmellata e poi due gallette con una fetta di salmone affumicato o prosciutto crudo. Un bicchiere di acqua per mandare giù.
Nella mia colazione quotidiana per andare al lavoro aggiungo anche noci con corn flakes e latte di soja ed un caffè. Ma in bici temo di dovermi fermare dietro un cespuglio.
Poi mentre pedalo mangio, ad ogni ora, barrette, gel o rice cake autoprodotto che ho messo in freezer.
Due volte a settimana faccio i rulli e non mangio mai niente prima.
Un vostri parere per favore. Troppo poco ? Qualche altro ingrediente importante che mi sono perso ?
Sabrina Mockenhaupt, Berlin Half Marathon 2014: mezza baguette, qualche cucchiaiata di marmellata, una omelette, 5 fette di prosciutto@Il Trattore , cosa aveva mangiato la top runner che era in albergo con te? (non ricordo la gara)![]()

quando si dice essere allenati anche a mangiareSabrina Mockenhaupt, Berlin Half Marathon 2014: mezza baguette, qualche cucchiaiata di marmellata, una omelette, 5 fette di prosciutto
![]()

quando si dice essere allenati anche a mangiare![]()
Lì credo fosse solo perché era TETESCA vabbè, sempre allenataLì credo fosse solo perché era TETESCA
![]()

io mi devo abituare ad alzare un po' l'introito in caso di giro (per me) lungo. Al momento sopra le 400 kcal faccio fatica... alzo un po' il pane/fette biscottate rispetto allo standard, spalmo la marmellata "a cucchiarella" :-) ma di più non "riesco".4 gallette con miele, marmellata, prosciutto o salmone mi sembra un pò poco prima di partire per 100km, chiaro che dipende da un pò di cose (intensità, abitudini e quanto poi mangerai in sella) ma io di mio cerco di partire sempre con almeno 5-600 calorie con prevalenza carboidrati...
viste le difficoltà, tra gli esperimenti, associato a quello che già assumi, prova uno shaker con maltodestrine e whey, 50g+10g in 500ml h2o ti forniscono, circa, 240 kcal in modo rapido e facile, visto che devi berlo...Dovrò fare un po' di esperimenti
io mi devo abituare ad alzare un po' l'introito in caso di giro (per me) lungo. Al momento sopra le 400 kcal faccio fatica... alzo un po' il pane/fette biscottate rispetto allo standard, spalmo la marmellata "a cucchiarella" :-) ma di più non "riesco".
Dovrò fare un po' di esperimenti, soprattutto in vista della Sanremo (se ce la faranno fare)
VindalooMan
Le calorie che mangi tu x colazione, credo di assumerle tra la mia colazione e l uscitaNel weekend. Sveglia alle 6, colazione alle 6.15, uscita a pedalare alle 7 per un 100 km circa.
Sono un runner, quindi sono abituato a non mangiare prima di allenarmi. So che in bici è differente ed allora mangio, senza esagerare.
A colazione prendo due gallette di riso, una con miele ed una con marmellata e poi due gallette con una fetta di salmone affumicato o prosciutto crudo. Un bicchiere di acqua per mandare giù.
Nella mia colazione quotidiana per andare al lavoro aggiungo anche noci con corn flakes e latte di soja ed un caffè. Ma in bici temo di dovermi fermare dietro un cespuglio.
Poi mentre pedalo mangio, ad ogni ora, barrette, gel o rice cake autoprodotto che ho messo in freezer.
Due volte a settimana faccio i rulli e non mangio mai niente prima.
Un vostri parere per favore. Troppo poco ? Qualche altro ingrediente importante che mi sono perso ?
parliamo di 1/2h massimo tra fine colazione e aggancio del pedale...però come ti hanno detto in tanti ognuno ha le sue abitudini e/o tollerabilità....per esempio io mangio riso/avena con marmellata/frutta e whey/yougurt....colazione da 1000cal circa, ma se mi fai mangiare anche solo 1 uovo mi passa la fame e anche la voglia di uscire....ripeto ognuno ha le sue PECCHE purtroppo o x fortuna....

è sempre troppo(abitudine ciclistica) di una cosa o di un altra@Il TrattoreIo invece ultimamente sto facendo "esperimenti " sulla colazione pre corsa(piedi), nn sono ancora riuscito a combinare 1 colazione adattaè sempre troppo(abitudine ciclistica) di una cosa o di un altr

Io e il digiuno proprio nn ci conosciamo neanche @never give up!@Il Trattore
il tuo nutrizionista perde colpi
@Maikol90
pre corsa nulla...tanto ho visto che, normalmente, più di 1,5h non fai...

anch'io...ma basta una volta e ti abitui...ora sto uscendo a digiuno, per esigenze di tempo, non è che mi costa tanto...mi rifaccio al ritornoIo e il digiuno proprio nn ci conosciamo neanche @never give up!
Tornando al discorso di prima, è proprio abitudine....
Al risveglio devo mangiare....![]()
Ma infatti credo sia tutta questione di abitudine...anch'io...ma basta una volta e ti abitui...ora sto uscendo a digiuno, per esigenze di tempo, non è che mi costa tanto...mi rifaccio al ritorno![]()
sì, ma devi comunque verificare se la "sopporti"...anche se liquida (o semi liquida) passare da 200 a 1200 kcal non è banale...
viste le difficoltà, tra gli esperimenti, associato a quello che già assumi, prova uno shaker con maltodestrine e whey, 50g+10g in 500ml h2o ti forniscono, circa, 240 kcal in modo rapido e facile, visto che devi berlo...
attenzione, rientra negli esperimenti, non provarlo prima di un evento a cui tieni...
io sono un po' "monotono" con i consigli, ma, personalmente, da marzo*** in poi, mi trovo moooolto bene con questo
***nei mesi invernali, visto che si esce ad ora un po' più tardi, ho tutto il tempo di mangiare il "classico" riso con marmellata e/o crema proteica