NOVE COLLI 2020

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.378
204
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Buongiorno, qui non si tratta di € 10,00.= in più o meno, semplicemente sa tanto di forzatura, e cassa ulteriore per un evento che non si disputerà con la solita modalità, ad esempio, ad oggi non sono previste gare per le categorie giovanili g0 - g6 (lo so perché sono allenatore e DS di una squadra giovanile), figuriamoci un GF da 13.000 iscritti. Oltre nel mio caso, documentato, una variazione del contratto di acquisto del 2019 di un servizio. Per questo come ho detto, farò un esposto a chi di dovere
Fabio
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.734
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
State parlando del nulla! Se fino al 2018 con l’iscrizione di 60€ ci stavano dentro e fidatevi dopo 50 edizioni non ci hanno mai rimesso...con le spese (maglia, diretta tv, ristori ecc). ADESSO mi dite che con 110€ hanno i costi di gestione sono elevati???

non per difendere l'indifendibile, ma negli ultimi anni sono cambiate, e parecchio, le normative ed i servizi che bisogna garantire, per poter aver l'autorizzazione a fare una gran fondo

lo aveva spiega bene Mevio (l'organizzatore tra l'altro di LAigueglia, Alassio……)

poi, nel caso specifico dei 10€ e della non possibilità di rinviare al 2022...….ho già espresso il mio punto di vista
 

Kill.a

Pignone
23 Gennaio 2015
132
31
Friuli
Visita sito
Bici
FRW
non per difendere l'indifendibile, ma negli ultimi anni sono cambiate, e parecchio, le normative ed i servizi che bisogna garantire, per poter aver l'autorizzazione a fare una gran fondo

lo aveva spiega bene Mevio (l'organizzatore tra l'altro di LAigueglia, Alassio……)

poi, nel caso specifico dei 10€ e della non possibilità di rinviare al 2022...….ho già espresso il mio punto di vista
Ciao, la mia società organizza una gara di MTB maraton, e ti assicuro che una volta pagato tutti e tutto quello che avanza lo devolviamo in beneficenza. Quindi lasciamo state gli organizzatori che parlano da maneger visto che dietro hanno dei sponsor non indifferenti e non “macelleria Da Bruno” Detto questo a me girano le scatole per non avere la possibilità di spostarla al 2022 visto che ad agosto non tocco mai la bici perché ho il piccolo.
E so che ho buttato il mio tempo però ho mandato una bella mail al CONI alla Fci regionale e nazionale sulla vicenda.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.734
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ciao, la mia società organizza una gara di MTB maraton, e ti assicuro che una volta pagato tutti e tutto quello che avanza lo devolviamo in beneficenza. Quindi lasciamo state gli organizzatori che parlano da maneger visto che dietro hanno dei sponsor non indifferenti e non “macelleria Da Bruno” Detto questo a me girano le scatole per non avere la possibilità di spostarla al 2022 visto che ad agosto non tocco mai la bici perché ho il piccolo.
E so che ho buttato il mio tempo però ho mandato una bella mail al CONI alla Fci regionale e nazionale sulla vicenda.

ripeto, anch'io ho "contestato" la non possibilità di rinviarla al 2022, ma ho già detto, anche, perché, secondo me, non lo faranno

anch'io ho un bimbo piccolo, ed infatti, ad agosto, si fa "quel che si può"
tra l'altro, il week end del 20 settembre sono sempre via (covid permettendo) perché è il mio anniversario di matrimonio

però, ripeto, i 10€ li verserò, e vediamo come andrà a finire
 
13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
ripeto, anch'io ho "contestato" la non possibilità di rinviarla al 2022, ma ho già detto, anche, perché, secondo me, non lo faranno

anch'io ho un bimbo piccolo, ed infatti, ad agosto, si fa "quel che si può"
tra l'altro, il week end del 20 settembre sono sempre via (covid permettendo) perché è il mio anniversario di matrimonio

però, ripeto, i 10€ li verserò, e vediamo come andrà a finire
Ma si ma infatti a settembre non si farà lo stesso, li costringeranno ad annullare. Forse vale la pena investire (o buttare) altri 10 euro sperando che a quel punto tengano tutto buono per il 2022. L'altro giorno qualche utente (@neorf nello specifico) sosteneva che se annullano per il 2021 si tengono i soldi e arrivederci (sia per la 9 colli che per la Maratona), però sinceramente io non ho trovato nessun riscontro di questo tipo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.734
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma si ma infatti a settembre non si farà lo stesso, li costringeranno ad annullare. Forse vale la pena investire (o buttare) altri 10 euro sperando che a quel punto tengano tutto buono per il 2022. L'altro giorno qualche utente (@neorf nello specifico) sosteneva che se annullano per il 2021 si tengono i soldi e arrivederci (sia per la 9 colli che per la Maratona), però sinceramente io non ho trovato nessun riscontro di questo tipo.

sul regolamento c'è scritto
1617096800035.png

quando mi sono iscritto ho accettato quanto qui scritto
però, ripeto, voglio vedere come và a finire, ed i 10€, per fortuna, non mi cambiano la vita

anche perché, la 9 colli, per me, è una manifestazione che deve il suo successo al clima di festa che si respira (sia tra i partecipanti, che tra i volontari che tra la popolazione), se viene a mancare questo elemento……...
non hanno né gli scenari né le strade chiuse come alla MDD
 
13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
sul regolamento c'è scritto
Vedi l'allegato 273665

quando mi sono iscritto ho accettato quanto qui scritto
però, ripeto, voglio vedere come và a finire, ed i 10€, per fortuna, non mi cambiano la vita

anche perché, la 9 colli, per me, è una manifestazione che deve il suo successo al clima di festa che si respira (sia tra i partecipanti, che tra i volontari che tra la popolazione), se viene a mancare questo elemento……...
non hanno né gli scenari né le strade chiuse come alla MDD
ma quello è il regolamento dello scorso anno, cosa c'entra? In base a quel regolamento potevano anche non tenercela buona per il 2021, quello si sa, ma io chiedevo che intenzioni hanno per il 2022 nel caso in cui debbano annullare a settembre 2021. A me pare di non avere letto nulla di ufficiale a riguardo.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ma si ma infatti a settembre non si farà lo stesso, li costringeranno ad annullare. Forse vale la pena investire (o buttare) altri 10 euro sperando che a quel punto tengano tutto buono per il 2022. L'altro giorno qualche utente (@neorf nello specifico) sosteneva che se annullano per il 2021 si tengono i soldi e arrivederci (sia per la 9 colli che per la Maratona), però sinceramente io non ho trovato nessun riscontro di questo tipo.

quello che proprio è fastidioso è quello: lo sanno benissimo che la manifestazione non si farà (ma figurati se il sindaco permette di portare in città 15'000 persone senza un passaporto sanitario), ma ti chiedono questi 10 euro, che non spenderanno, solo per tenerti li aggrappato al "cavolo, se non do i 10 euro e rinviano la corsa, poi mi mettono tra i cancellati e non mi tengono per l'anno prossimo". è questo atteggiamento che è orrendo, ti costringono a lasciare i 10 euro sul piatto nella speranza che servano per spostare all'anno prossimo ma:
1-possono comunque decidere di papparsi tutto e non spostare l'iscrizione, e tu lo scoprirai troppo tardi
2-se fosse certo che l'iscrizione non sarà buona 2022 anche in caso di annullamento gara (e non possono permetterselo a livello di immagine), penso che i 10 euro non glieli darebbe nessuno perché tra quelli che non si possono allenare come vorrebbero e quelli che, come me, vanno a cesenatico per la festa dei 3 giorni, che ovviamente nel 2021 non ci sarà, ma a chi gliene frega qualcosa di una 9colli al 26 settembre?

solo che essendo importante la shitstorm ed essendo quasi certo che la gara sarà annullata, ci pigliano per le palle con questi 10 euro che dobbiamo versare oggi per SPERARE che ci tengano buona l'iscrizione 2022.
praticamente compri un biglietto della lotteria, ma con 10 euro, il premio massimo sono i 60 euro di iscrizione del 2022. è un po' una lotteria del cavolo.
 
13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
quello che proprio è fastidioso è quello: lo sanno benissimo che la manifestazione non si farà (ma figurati se il sindaco permette di portare in città 15'000 persone senza un passaporto sanitario), ma ti chiedono questi 10 euro, che non spenderanno, solo per tenerti li aggrappato al "cavolo, se non do i 10 euro e rinviano la corsa, poi mi mettono tra i cancellati e non mi tengono per l'anno prossimo". è questo atteggiamento che è orrendo, ti costringono a lasciare i 10 euro sul piatto nella speranza che servano per spostare all'anno prossimo ma:
1-possono comunque decidere di papparsi tutto e non spostare l'iscrizione, e tu lo scoprirai troppo tardi
2-se fosse certo che l'iscrizione non sarà buona 2022 anche in caso di annullamento gara (e non possono permetterselo a livello di immagine), penso che i 10 euro non glieli darebbe nessuno perché tra quelli che non si possono allenare come vorrebbero e quelli che, come me, vanno a cesenatico per la festa dei 3 giorni, che ovviamente nel 2021 non ci sarà, ma a chi gliene frega qualcosa di una 9colli al 26 settembre?

solo che essendo importante la shitstorm ed essendo quasi certo che la gara sarà annullata, ci pigliano per le palle con questi 10 euro che dobbiamo versare oggi per SPERARE che ci tengano buona l'iscrizione 2022.
praticamente compri un biglietto della lotteria, ma con 10 euro, il premio massimo sono i 60 euro di iscrizione del 2022. è un po' una lotteria del cavolo.
d'accordo su tutto a parte il fatto che ho qualche dubbio che nel 2022 l'iscrizione ritorni a 60 euro.........
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
ma quello è il regolamento dello scorso anno, cosa c'entra? In base a quel regolamento potevano anche non tenercela buona per il 2021, quello si sa, ma io chiedevo che intenzioni hanno per il 2022 nel caso in cui debbano annullare a settembre 2021. A me pare di non avere letto nulla di ufficiale a riguardo.
ufficialmente si pappano tutto e ciao. ed è loro diritto farlo.
ragionevolmente, non possono permettersi una montagna di merda del genere e verosimilmente avrebbero contro anche le spinte del sindaco e degli albergatori, perché fai un danno di immagine grosso.
e per me ci marciano su questa cosa: noi pensiamo che potremmo salvarci i nostri 110 euro ed evitare il clickday e allora diamo 10 euro in più che però, ufficialmente, stiamo buttando via.
perché chi gli dà 10 euro ora lo fa solo perché spera che servano a un posticipo iscrizione che, formalmente, è già stato negato.
di 13'000 persone ce ne potranno essere 100, a esagerare, che gli danno 10 euro perché "sì, io voglio fare una 9colli con 5000 iscritti, senza fiera, senza tavolate al ristorante, senza ristori".
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.734
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ufficialmente si pappano tutto e ciao. ed è loro diritto farlo.
ragionevolmente, non possono permettersi una montagna di merda del genere e verosimilmente avrebbero contro anche le spinte del sindaco e degli albergatori, perché fai un danno di immagine grosso.
e per me ci marciano su questa cosa: noi pensiamo che potremmo salvarci i nostri 110 euro ed evitare il clickday e allora diamo 10 euro in più che però, ufficialmente, stiamo buttando via.
perché chi gli dà 10 euro ora lo fa solo perché spera che servano a un posticipo iscrizione che, formalmente, è già stato negato.
di 13'000 persone ce ne potranno essere 100, a esagerare, che gli danno 10 euro perché "sì, io voglio fare una 9colli con 5000 iscritti, senza fiera, senza tavolate al ristorante, senza ristori".


ecco, è lì il punto. io voglio vedere "fin dove arrivano"
ritengo, anche, che per loro sia un modo, come già detto, per scremare il numero dei partecipanti
felicissimo di sbagliarmi, ma l'ok per 12.000 partecipanti, nel 2021, non ce l'avranno
forse, gli è stato detto che per 4.000-5.000 si potrebbe fare, ed allora ecco che loro puntano a questo
ovvero: vedete, noi la manifestazione riusciamo a farla, "colpa vostra" se non partecipate perché non avete voluto sborsare 10€
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
ecco, è lì il punto. io voglio vedere "fin dove arrivano"
ritengo, anche, che per loro sia un modo, come già detto, per scremare il numero dei partecipanti
felicissimo di sbagliarmi, ma l'ok per 12.000 partecipanti, nel 2021, non ce l'avranno
forse, gli è stato detto che per 4.000-5.000 si potrebbe fare, ed allora ecco che loro puntano a questo
ovvero: vedete, noi la manifestazione riusciamo a farla, "colpa vostra" se non partecipate perché non avete voluto sborsare 10€

potrebbe essere, mi pare verosimile. la grossa scocciatura è che la eventuale manifestazione del settembre 2021 io non ho alcun interesse a farla. mentre mi farebbe comodo spostare l'iscrizione al 2022. per quanto poi al 2022 sicuramente avrebbero la maglietta nuova per cui ci sarebbe da "regolarizzare" l'iscrizione con altri 50-60 sacchi. più ci rimugino sopra e più è facile che a me a cesenatico mi rivedano ogni tanto per mangiare il pesce, ma se non la risolvono diversamente entro breve, mi sa che con me la 9colli ha chiuso...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
comunque stiamo facendo mille parole, "screditando" un CO e tutte le persone coinvolte, senza neanche sapere la decisione che prenderanno.....siamo sempre i soliti, capaci subito a screditare o additare senza neanche vedere cosa decideranno.

Aspettiamo e vediamo che strada intraprenderanno, poi, se non ci starà bene, allora ognuno di noi sarà grande abbastanza da trarre le sue conclusioni.

ps: anch'io sono iscritto dal 2019 e anch'io ho versato i soldi come voi
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Proprio un anno fa su questo forum si è discusso molto sulle intenzioni del c.o. sull'edizione 2020... L'epidemia dilagava e non arrivavano notizie... Alcuni sostenevano che avrebbero annullato e si sarebbero tenuti i soldini (come prevedeva il regolamento!), senza aspettare notizie ufficiali hanno pertanto deciso di rinviare la loro iscrizione al 2021...
Poi è arrivato l'annullamento della manifestazione e l'automatica iscrizione al 2021 per tutti...
Ora lo slittamento a settembre con aggiunta di 10 euro per aumentare la sicurezza sanitaria...
Fin'ora non mi pare si siano comportati così male, certo sarebbe auspicabile che in caso di annullamento diano la possibilitá di farla nel 2022... Aspettiamo e vediamo, ci sono troppe variabili in gioco!
Io un po' di fiducia voglio dargliela!
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.378
204
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Proprio un anno fa su questo forum si è discusso molto sulle intenzioni del c.o. sull'edizione 2020... L'epidemia dilagava e non arrivavano notizie... Alcuni sostenevano che avrebbero annullato e si sarebbero tenuti i soldini (come prevedeva il regolamento!), senza aspettare notizie ufficiali hanno pertanto deciso di rinviare la loro iscrizione al 2021...
Poi è arrivato l'annullamento della manifestazione e l'automatica iscrizione al 2021 per tutti...
Ora lo slittamento a settembre con aggiunta di 10 euro per aumentare la sicurezza sanitaria...
Fin'ora non mi pare si siano comportati così male, certo sarebbe auspicabile che in caso di annullamento diano la possibilitá di farla nel 2022... Aspettiamo e vediamo, ci sono troppe variabili in gioco!
Io un po' di fiducia voglio dargliela!
Permettimi di dissentire, come documentato mi sembra proprio su tutto. Ripeto è una questione di principio la mia, voglio usufruire di un servizio come avevo deciso di pagare nel 2019, e non una "cosa" magari posticcia, e sopratutto voglio la possibilità di posticiparla al 2022. La strade Bianche ha permesso questo :
In quest’ottica, l’organizzazione terrà valida l’intera quota d’iscrizione e metterà a disposizione degli iscritti all’edizione della Gran Fondo Strade Bianche 8 marzo 2020 tre opzioni:


  • Trasferire l’iscrizione a settembre 2021
  • Trasferire l’iscrizione gratuitamente a un altro partecipante SOLO per settembre 2021
  • Trasferire l’iscrizione al 2022

Che mi sembra decisamente più sensata
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
comunque stiamo facendo mille parole, "screditando" un CO e tutte le persone coinvolte, senza neanche sapere la decisione che prenderanno.....siamo sempre i soliti, capaci subito a screditare o additare senza neanche vedere cosa decideranno.

Aspettiamo e vediamo che strada intraprenderanno, poi, se non ci starà bene, allora ognuno di noi sarà grande abbastanza da trarre le sue conclusioni.

ps: anch'io sono iscritto dal 2019 e anch'io ho versato i soldi come voi

per ora la decisione l'hanno presa:
1-si corre il 26 settembre. se non si corre non vi rimborsiamo
2-dateci 10 euro extra. se non si corre non vi rimborsiamo
3-non potete spostare l'iscrizione
4-se volete il completo, dopo aver pagato 110 euro un anno e mezzo fa, pagate le spese di spedizione.

al momento han detto questo, e se si fosse tutti certi che questo sia vero, i 10 euro non glieli darebbe nessuno.
il solo motivo per dare i 10 euro, e loro lo sanno benissimo, è che chi mette i 10 euro spera che cambino idea sul punto 1, cioè permettano di spostare al 2022 visto e considerato che la manifestazione con ogni probabilità non si terrà, e certamente non sarà una 9colli.