COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il diritto dell'operatore sanitario a non vaccinarsi deve essere confrontato con il rispetto della carta dei diritti del malato.
Se un ricoverato viene contagiato, con chi dovrà prendersela,? Con l'autorità sanitaria, con il medico, infermiere etc...
Potrà essere considerato un comportamento non doloso ma sicuramente contraddistinto da colpa grave.
Se il ricoverato non è vaccinato se la deve prendere con se stesso. Si vaccinava e anche se veniva contagiato il vaccino lo salvava da conseguenze gravi, visto che questa sembra essere la mira del vaccino, visto che a quanto pare vaccinato o meno, te lo prendi lo stesso e lo trasmetti lo stesso. Se il paziente non è fra i vaccinati, lo si vaccina (col suo consenso) all'ingresso dell'ospedale, visto che vaccinato o meno, l'ospedale è luogo a rischio. La priorità agli operatori sanitari, la hanno data per proteggere loro dai malati di covid ricoverati, non per proteggere i malati da loro.
Stavolta non siamo d'accordo Emiliano.

• Mi piace
Reactions: tananai

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK
Se il paziente non è fra i vaccinati, lo si vaccina (col suo consenso) all'ingresso dell'ospedale, visto che vaccinato o meno, l'ospedale è luogo a rischio.
Scusami ma questa non l'ho capita. Se anche lo vaccino all'ingresso ci vogliono almeno 4 settimane per la copertura, non servirebbe al paziente se non per il dopo ricovero eventualmente.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Scusami ma questa non l'ho capita. Se anche lo vaccino all'ingresso ci vogliono almeno 4 settimane per la copertura, non servirebbe al paziente se non per il dopo ricovero eventualmente.
Intendevo che servirebbe per evitare conseguenze, non il contagio che tanto non lo eviti ( a quanto ci dicono) manco da vaccinato.

• Mi piace
Reactions: tananai

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
In ogni caso sempre 4 settimane ci vogliono. ;-)
Si certo, ma non mi risulta che uno che contrae il virus ci resti secco in poche ore....nemmeno in pochi giorni.
Ad ogni modo il vaccinare i sanitari e una loro protezione in quanto categoria a rischio di contrarre il virus, adesso l vogliamo persino licenziare?
Mi pare la solita manifestazione di intolleranza e violenza contro chi ha una coscienza e una sensibilità diversa....oltre a una idea diversa.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK
Si certo, ma non mi risulta che uno che contrae il virus ci resti secco in poche ore....nemmeno in pochi giorni.
Ad ogni modo il vaccinare i sanitari e una loro protezione in quanto categoria a rischio di contrarre il virus, adesso l vogliamo persino licenziare?
Mi pare la solita manifestazione di intolleranza e violenza contro chi ha una coscienza e una sensibilità diversa....oltre a una idea diversa.
Ma le persone vaccinate sono, nel caso si ammalino, molto meno contagiose delle altre. Non entro nel merito del resto, ognuno ha le proprie idee e convinzioni.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.440
10.909
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
E come fai a stabilire chi ti avrebbe ipoteticamente contagiato? Se ti contagi poi nemmeno tu sei vaccinato e perchè non lo sei? Poi chi garantisce che un vaccinato non possa infettare?
Mi sembrano tante le incognite o-o
questa è l'unica cosa sicura: chi è vaccinato può tranquillamente infettare

Prof Jonathan Ball, Professor of Molecular Virology, University of Nottingham, said:
“These data confirm that the [chimp adenovirus] vaccine has an overall effectiveness – measured as a reduction in the number of cases of symptomatic SARS2 coronavirus infection – of around 67 percent.
[...]
“Finally, the level of protection from asymptomatic infection following a single vaccine dose was very poor. Although we don’t know the risk of onward transmission this must not be discounted, so it is essential that those receiving a single dose understand the risk of infection and subsequent spread and the need to complete the vaccine course; this is especially true for those who regularly encounter vulnerable people.”

• Mi piace
Reactions: Petgold969

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ma le persone vaccinate sono, nel caso si ammalino, molto meno contagiose delle altre. Non entro nel merito del resto, ognuno ha le proprie idee e convinzioni.
Appunto. Ognuno ha le proprie idee e convinzioni. Qui c'è chi vuole licenziare chi ha le proprie. Francamente mi sembra eccessivo. Non credo che chi non si vaccina, tutti quelli che non si vaccinano, sanitari in particolare, lo facciano per fare un qualche dispetto a qualcuno. Avranno le loro motivazioni, alcune sensate, altre magari no. Io al loro posto mi vaccinerei, ma fra tutti i diritti e le libertà soppresse, calpestate, eliminate ora c'è anche quello della libertà nelle cure sanitarie? TSO per tutti?

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
773
801
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Appunto. Ognuno ha le proprie idee e convinzioni. Qui c'è chi vuole licenziare chi ha le proprie. Francamente mi sembra eccessivo. Non credo che chi non si vaccina, tutti quelli che non si vaccinano, sanitari in particolare, lo facciano per fare un qualche dispetto a qualcuno. Avranno le loro motivazioni, alcune sensate, altre magari no. Io al loro posto mi vaccinerei, ma fra tutti i diritti e le libertà soppresse, calpestate, eliminate ora c'è anche quello della libertà nelle cure sanitarie? TSO per tutti?
TSO per tutti? Si per qualche categoria si ,comunque a breve dovrebbe uscire un decreto che impone un qualche obbligo per i sanitari

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
773
801
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
TSO per tutti? Si per qualche categoria si ,comunque a breve dovrebbe uscire un decreto che impone un qualche obbligo per i sanitari
L'obbligo di vaccinazione potrebbe essere esteso a tutto il personale che lavora in strutture sanitarie, dunque non solo medici ma anche infermieri, operatori sociosanitari, dipendenti di Rsa e studi privati. E' l'ipotesi che sta emergendo in queste ore e sulla quale sarebbero al lavoro gli uffici legislativi di diversi ministeri per portarla in discussione domani in Consiglio dei ministri, inserita nel Dl Covid.

Quanto alle sanzioni per chi rifiuta la vaccinazione, l'ipotesi è quella della sospensione dello stipendio per un tempo congruo all'andamento della pandemia: in caso di vaccinazione di massa o di calo importante della diffusione del virus, la sanzione verrebbe revocata.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
sembra che nel nuovo decreto verrà impedito di chiudere la scuola fino alla prima media anche in zona rossa.
Meno male, così qualche buffone di governatore che si sveglia male può evitare di fare altri danni e fare quello che gli pare.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.629
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Inoltre se uno ha avuto parente con trombosi, embolia, insomma una qualsiasi malattia si è ritrovato chi si è vaccinato, come lo obbligano/convincono ? Tanto più se quella patologia ce l'ha lui stesso.

te lo saprò dire tra un po'
mio suocero, 69 anni (70 a metà maggio), nel 2017 ha avuto una trombosi ad una gamba, salvata per miracolo. da quel momento ha avuto problemi alla stessa (non cammina più bene e gli è stata riscontrata una invalidità), in più, ha anche una invalidità per altri motivi

vediamo che dirà il medico

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Intanto Germania e Canada sospendono la somministrazione di Astrazeneca agli under 60
-https://www.ilgiorno.it/cronaca/berlino-sospende-astrazeneca-1.6191030
-https://it.sputniknews.com/mondo/2021033010345182-germania-astrazeneca-sospeso-a-berlino-per-gli-under-60-dopo-31-casi-di-trombosi-cerebrale/
Germania e Francia trattano con la Russia per lo Sputnik (e la UE muta).
Astrazeneca per darsi una ripulita all'immagine cambia nome, da oggi sarà VAXZEVRIA.
In questo contesto continuo a ritenere folle (oltre che illegittimo) imporre la vaccinazione a pena di sanzioni gravi quali demansionamento, sospensione dello stipendio e licenziamento.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Il virus è appunto talmente mortale da bloccare una nazione, da non poter uscire di casa senza una motivazione, ma puoi andare in ferie manco nel tuo paese, ma all'estero ?!?
Cosa penserà quello da solo in spiaggia multato ?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.