Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.238
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
erano due settimane che non facevo "pesi"...……… :wacko:
ho deciso che li butto via

ok che non faccio chissà che (30 minuti per le gambe, con squat, affondi……) 15 per le braccia/spalle e 15 di "core"
ma oggi, la kettlebell sembrava fosse di 80 kg invece che di soli 14 :doh:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.238
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ma la kettlebell per lo squat?

è l'unico peso che ho
faccio, solitamente, 30 ripetizioni a corpo libero per il riscaldamento
poi 30 con elastico (quello che "simula i 25 kg) e poi con la kettlebell oggi ho fatto:
10 squat + 10 affondi (per gamba) + 10 squat bulgaro (per gamba) + 10 "salite sul tavolino" da 60 cm
il tutto x 2 volte oggi
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
10 squat + 10 affondi (per gamba) + 10 squat bulgaro (per gamba) + 10 "salite sul tavolino" da 60 cm
con la Kettlebell da 14kg l'unico esercizio valido che puoi fare sono gli affondi ad una gamba, il resto tipo lo squat bulgaro lascia fare. Comunque io se vado in bici non alleno mai le gambe, punterei più su lavorare al torace.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
3 allenamenti al giorno anche no, ho altre cose da fare nella vita :))):
non ho capito i 3 allenamenti dove sarebbero, al max sono 2, ma comunque nella realtà è 1 solo allenamento... Quando vai in palestra e ti fai mezz'ora di riscaldamento tra bici/vogatore/corsa e poi fai pesi e dopo defaticamento con altri 10' di corsa o altro, mica solo 3 allenamenti, è un solo allenamento che comprende tutto il corpo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.238
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sarebbero 3 ma non val la pena di spiegare, il punto è che con 25° e sole preferisco andare a vedere le primule nei prati piuttosto che chiudermi in cantina :mrgreen:

se però, l'unico orario disponibile è tra le 5 e le 7, io i 25° ed i fiori, ahimè me li songo :cry:
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.399
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
se però, l'unico orario disponibile è tra le 5 e le 7, io i 25° ed i fiori, ahimè me li songo :cry:
Alla mattina durante la settimana aggancio il pedale tra le 4:50 e le 4:55 :mrgreen:
Se poi dopo il lavoro "marino" la palestra in per fare un'altra uscita in bici, è giusto un'oretta di scarico assoluto a guardare gli alberi in fiore. Sono piuttosto metereopatico e adesso che finalmente usciamo dall'inverno ho bisogno di sole e aria primaverile come d'ossigeno
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.238
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
con la Kettlebell da 14kg l'unico esercizio valido che puoi fare sono gli affondi ad una gamba, il resto tipo lo squat bulgaro lascia fare. Comunque io se vado in bici non alleno mai le gambe, punterei più su lavorare al torace.

io, sicuramente sbagliando, ho preso spunto da un po' di filmati in rete, relativi ad esercizi "finalizzati" anche alla bici

Quick Workout: Climb Better - YouTube
 

Ruggero76

Novellino
26 Luglio 2020
23
33
48
Asti
Visita sito
Bici
Wilier 101 Sr Scott Foil