NOVE COLLI 2020

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.748
1.075
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
L'alpino ha detto che a settembre sarà vaccinato l'80% della popolazione. Ottimismo dai o-o
se ne dovrebbero fare 300k al giorno a partire da domani, di quelli monodose. altrimenti i tempi si dilatano ancora e ne servirebbero quasi 400k al giorno.
tutto questo per riuscire a fare una granfondo senza contorno e con la metà dei partenti...
io non ci vado di sicuro, mi rode questa cosa dei 10 euro, ci ragionerò all'ultimo giorno disponibile.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.382
4.962
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io se sarò vaccinato e spero questo avvenga presto ci vado perchè mi sono ampliamente rotto le OO di stare a casa e di passare un'altra estate di merda sinceramente anche no. o-o
 

Kill.a

Pignone
23 Gennaio 2015
132
31
Friuli
Visita sito
Bici
FRW
comunque stiamo facendo mille parole, "screditando" un CO e tutte le persone coinvolte, senza neanche sapere la decisione che prenderanno.....siamo sempre i soliti, capaci subito a screditare o additare senza neanche vedere cosa decideranno.

Aspettiamo e vediamo che strada intraprenderanno, poi, se non ci starà bene, allora ognuno di noi sarà grande abbastanza da trarre le sue conclusioni.

ps: anch'io sono iscritto dal 2019 e anch'io ho versato i soldi come voi
Ci sei? O sei uno di loro?
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.957
3.560
Visita sito
Bici
TREK
non per difendere l'indifendibile, ma negli ultimi anni sono cambiate, e parecchio, le normative ed i servizi che bisogna garantire, per poter aver l'autorizzazione a fare una gran fondo

lo aveva spiega bene Mevio (l'organizzatore tra l'altro di LAigueglia, Alassio……)

poi, nel caso specifico dei 10€ e della non possibilità di rinviare al 2022...….ho già espresso il mio punto di vista
Scusami Davide, comprendo le eventuali spese che però valgono per tutti, anche per le GF che ti chiedono 50 o 60 euro.
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Permettimi di dissentire, come documentato mi sembra proprio su tutto. Ripeto è una questione di principio la mia, voglio usufruire di un servizio come avevo deciso di pagare nel 2019, e non una "cosa" magari posticcia, e sopratutto voglio la possibilità di posticiparla al 2022.
Ovviamente te lo permetto, ci mancherebbe...
La mia speranza è quella di farla in sicurezza a settembre ed in alternativa rimandarla al 2022...
L'organizzazione credo recepirá le numerose critiche che sta ricevendo, credo che non sia nel loro interesse rovinare il "giochino" che hanno messo su in cinquant'anni!
Dietro ci sono alberghi, bar, ristoranti e negozi che lavorano...
La mia critica è per "i soliti disfattisti" che giá un anno fa accusavano il c.o. di tutti mali possibili, neanche lo avessero portato loro il covid in Italia!
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.527
949
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Ovviamente te lo permetto, ci mancherebbe...
La mia speranza è quella di farla in sicurezza a settembre ed in alternativa rimandarla al 2022...
L'organizzazione credo recepirá le numerose critiche che sta ricevendo, credo che non sia nel loro interesse rovinare il "giochino" che hanno messo su in cinquant'anni!
Dietro ci sono alberghi, bar, ristoranti e negozi che lavorano...
La mia critica è per "i soliti disfattisti" che giá un anno fa accusavano il c.o. di tutti mali possibili, neanche lo avessero portato loro il covid in Italia!
Il giochino lo hanno già rovinato
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.475
17.742
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Scusami Davide, comprendo le eventuali spese che però valgono per tutti, anche per le GF che ti chiedono 50 o 60 euro.

si si, ti do ragione. il mio ragionamento era riferito all'aumento da 60€ (di qualche anno fa) a poi gli 80€ (poi ai 110, ma lì, ci hanno detto, perché c'è il completo e non solo la maglia)

comunque, questo, sarà oggetto di "discussione" per la prossima edizione :== . vediamo a quanto sarà messa la quota di iscrizione
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
263
Visita sito
se fanno questa la 9 Colli è una passeggiata

Infatti, leggendo i commenti sopra era quello che pensavo anche io.
Ci si preoccupata tanto di 12.000 ciclisti più accompagnatori, quando in un qualsiasi we di agosto a Cesenatico ci sarà più del doppio delle persone...
Secondo me a settembre si riuscirà a fare una Nove Colli quasi normale, giusto ristori e pasta party secondo me saranno diversi.
Il problema resta il come si è posto il CO nei confronti di chi un anno e mezzo fa gli ha dato 110€. E' vero che nel regolamento era chiaramente scritto che si potevano tenere i soldi e arrivederci e grazie, però se fai della GF un evento di promozione turistica devi avere cura del tuo cliente o altrimenti rischi una figuraccia!
Già i 10€ sono una richiesta "fastidiosa" (non per l'importo, sarebbe stato uguale se avessero chiesto 50cent), ma ci si può passare sopra. Però il non dare la possibilità di rinviare al 2022 a mio parere è scandaloso!
In ogni caso io verserò i 10€ e come @pedalone della bassa aspetterò l'evolversi degli eventi, ma sono fiducioso che a settembre la Nove Colli si farà.


p.s: i 25€ per il cambio pettorale meritano secondo me un discorso a parte, dato che era stata aumentata la quota per provare giustamente ad evitare il "bagarinaggio" delle iscrizioni. Diciamo che vista la situazione particolare potevano solo per quest'anno tornare ai 10/15€ di una volta, però come detto sopra probabilmente il CO ha perso un po' di vista il famoso prendersi cura del cliente che contraddistingue la Romagna.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.293
2.400
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ci sei? O sei uno di loro?

ma come ti permetti?

non ti piace quanto ho scritto? non importa, ma non rivolgerti a me con queste parole!!

Io, come ho scritto più volte in questa sezione (e probabilmente tu non hai perso troppo tempo a leggere i commenti antecedenti), non ho mai tenuto le parti del CO ma, bensì, cerco di comprendere quelle che potrebbero essere le motivazioni e, soprattutto, non sto qui ad additare qualcuno, non servirebbe a nulla.

Quello che non mi è piaciuto l'ho già scritto e non lo ripeto certo per te.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.957
3.560
Visita sito
Bici
TREK
si si, ti do ragione. il mio ragionamento era riferito all'aumento da 60€ (di qualche anno fa) a poi gli 80€ (poi ai 110, ma lì, ci hanno detto, perché c'è il completo e non solo la maglia)

comunque, questo, sarà oggetto di "discussione" per la prossima edizione :== . vediamo a quanto sarà messa la quota di iscrizione
Senza pantaloncino a 80 naturalmente ;-).
 

Kill.a

Pignone
23 Gennaio 2015
132
31
Friuli
Visita sito
Bici
FRW
Infatti, leggendo i commenti sopra era quello che pensavo anche io.
Ci si preoccupata tanto di 12.000 ciclisti più accompagnatori, quando in un qualsiasi we di agosto a Cesenatico ci sarà più del doppio delle persone...
Secondo me a settembre si riuscirà a fare una Nove Colli quasi normale, giusto ristori e pasta party secondo me saranno diversi.
Il problema resta il come si è posto il CO nei confronti di chi un anno e mezzo fa gli ha dato 110€. E' vero che nel regolamento era chiaramente scritto che si potevano tenere i soldi e arrivederci e grazie, però se fai della GF un evento di promozione turistica devi avere cura del tuo cliente o altrimenti rischi una figuraccia!
Già i 10€ sono una richiesta "fastidiosa" (non per l'importo, sarebbe stato uguale se avessero chiesto 50cent), ma ci si può passare sopra. Però il non dare la possibilità di rinviare al 2022 a mio parere è scandaloso!
In ogni caso io verserò i 10€ e come @pedalone della bassa aspetterò l'evolversi degli eventi, ma sono fiducioso che a settembre la Nove Colli si farà.


p.s: i 25€ per il cambio pettorale meritano secondo me un discorso a parte, dato che era stata aumentata la quota per provare giustamente ad evitare il "bagarinaggio" delle iscrizioni. Diciamo che vista la situazione particolare potevano solo per quest'anno tornare ai 10/15€ di una volta, però come detto sopra probabilmente il CO ha perso un po' di vista il famoso prendersi cura del cliente che contraddistingue la Romagna.
Attenzione che l’articolo...parla di disdetta da parte del singolo...
L’annullamento è stato dichiarato dalla società!

9.2 La disdetta dell’atleta deve essere fatta tramite la procedura online sul sito www.novecolli.it entro il 18/04/2020 chiusura ore 20:00. La quota sarà considerata valida per l’edizione 2021 e non cedibile ad altra persona e vale solo per l’anno successivo alla rinuncia. Dopo tale data chi non potrà partecipare, solo se richiesto tramite email, riceverà a casa il gadget con spese di spedizione a suo carico. La quota non è rimborsabile.
 
13 Ottobre 2014
552
408
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Attenzione che l’articolo...parla di disdetta da parte del singolo...
L’annullamento è stato dichiarato dalla società!

9.2 La disdetta dell’atleta deve essere fatta tramite la procedura online sul sito www.novecolli.it entro il 18/04/2020 chiusura ore 20:00. La quota sarà considerata valida per l’edizione 2021 e non cedibile ad altra persona e vale solo per l’anno successivo alla rinuncia. Dopo tale data chi non potrà partecipare, solo se richiesto tramite email, riceverà a casa il gadget con spese di spedizione a suo carico. La quota non è rimborsabile.
è l'articolo 26 che devi guardare...
1617201053298.png
 

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
domanda non polemica: per chi non vuole partecipare, ma dare i 10€, anche solo per vedere poi cosa farebbero?!??!?!?
credo, e mi scuso se non è così, che 10€ non vadano ad influire sul bilancio di nessuno

io, che non amo troppo il poker, ma ogni tanto mi capita di guardarlo (soprattutto per l'aspetto psicologico che c'è dietro), li metto (i 10€) per vedere il comitato "che carte ha in mano". o se è tutto un bluff

fatto 110, faccio 120

p.s.
mi ricordo la polemica per il cambio di prezzo (da 8o o 90 a 110) perché c'era il completo in "omaggio" (e non solo la maglietta).
io li "aspetto al varco" anche qui (per il 2022 ovvio)
Li hanno fatti talmente in anticipo questi completi che se gli versi 5.50 domani te lo spediscono a ottobre 2021. Pensa tu che volponi!
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
263
Visita sito
giustamente ti metti in lista e se vinci, 130 euro.
così per un partecipante, 240 euro. mica male.
Guarda che è un affare! gandalf
Se hai un amico che ti cede il pettorale gli devi dare i 110, +10 di conguaglio, + pagare 25 di diritti di segreteria. Totale 145€
Hanno voluto cercare una via di mezzo e mettere "solo" 130€... :)))::)))::))):