Giro delle Fiandre 2021

23 Ottobre 2015
6.266
3.625
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
:shock: :shock: :shock:

facciamo così: se il tifoso la prende al volo, niente squalifica. se la borraccia tocca terra allora squalifica.:-)xxxx:-)xxxx
Oppure si mettono dei canestri o bidoni, se la mettono dentro niente squalifica, se la mettono da lontano un bonus in tempo, se sbagliano squalifica
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
Forse sarebbe meglio cambiare questa mentalità, vogliono regalare una borraccia?
Si fermano e la consegnano a mano, al limite.
Dai non si può leggere una cosa del genere. Sono professionisti, stanno correndo. Mica sono i tapascioni della domenica che possono fermarsi a un cestino. Ok carte e cartacce non buttarle a terra (se non in eventuali zone delimitate), ma sta storia delle borracce assume i contorni del ridicolo. Tutto nasce dalla caduta di Thomas al Giro, causata si da una borraccia, ma che è saltata via per le indegne strade italiane, non certo buttata da qualcuno.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.786
12.363
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Anche Letizia Borghesi è stata squalificata per lo stesso motivo.
D'altra parte, se fai una regola sarebbe normale pure farla rispettare (anche se da noi è normale varare una quantità immane di regole e poi non farne rispettare nessuna, o quasi).

Leggo oggi sui social il piagnisteo di molti ciclisti su questa svolta, e mi viene in mente quanto scrissero qualche mese fa Gilbert e Trentin (rappresentanti dei corridori nella commissione sicurezza dell'UCI): nessuno o quasi dei corridori si fa mai vivo prima che vengano prese le decisioni, ma tantissimi sono capaci di lamentarsi dopo.
Io penso che se sono diventati così ligi nel far rispettare il regolamento,dovrebbero anche mettere in galera gli organizzatori quando fanno disputare gare su strade che dire dissestate è un complimento.
Le strade disastrate con buche che sembrano crateri sono pericolose e possono far morire i corridori....molto più di una borraccia o di una posizione aerodinamica in discesa.
Se si applica il rigore si applica in tutto,non solo a cosa fa più comodo.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint
23 Ottobre 2015
6.266
3.625
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Dai non si può leggere una cosa del genere. Sono professionisti, stanno correndo. Mica sono i tapascioni della domenica che possono fermarsi a un cestino. Ok carte e cartacce non buttarle a terra (se non in eventuali zone delimitate), ma sta storia delle borracce assume i contorni del ridicolo. Tutto nasce dalla caduta di Thomas al Giro, causata si da una borraccia, ma che è saltata via per le indegne strade italiane, non certo buttata da qualcuno.
Beh dai mica tanto.
Era un po’ un’esagerazione quello che ho detto, ma spesso si vedono corridori prendere le borracce dall’ammiraglia e gettare quella che hanno al posto che tirarla in auto e anche diverse volte di seguito.
Che siano cartacce o borracce è giusto che non le buttino in giro, ma nei punti previsti, perché comunque ci deve essere qualcuno che le raccogli per loro.
In ogni caso è ben diverso il gesto di chi rallenta e porge la borraccia al pubblico con l’intenzione di regalarla, rispetto a quello di chi la getta con nervosismo verso il pubblico giusto per liberarsene.
 
  • Mi piace
Reactions: Dave64

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.516
4.212
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Per capire la portata del numero della ragazza olandese dì ieri, basta vedere il tempo che ha impiegato a percorrere il kwaremont più il paterberg: 10 minuti e 12 secondi ( in solitaria ndr ) a quasi 32 di media; Mvdp e Asgren insieme hanno impiegato 8 minuti e 50 secondi a 36 di media piazzando naturalmente il kom assoluto, quindi con uno scarto di poco più di un minuto.....questa atleta ha spostato veramente i limiti del ciclismo femminile a livelli impensabili fino a qualche anno fa
Ma non era da sola se non negli ultimi 100m del Paterberg. La Longo Borghini e le altre hanno impiegato 6-7" più di lei. Io direi che in generale è tutto il ciclismo femminile che è salito molto!
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.230
341
Serian Valley
Visita sito
Oppure si mettono dei canestri o bidoni, se la mettono dentro niente squalifica, se la mettono da lontano un bonus in tempo, se sbagliano squalifica
dopo il ciclo-palla (e chi vedeva Derrick tanti tanti anni fa sa a cosa mi riferisco) il ciclo-basket.
e se fai canestro impennando la bici hai vinto la gara di diritto :-)xxxx :-)xxxx
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ma questa ennesima demenzialità UCI (si sono adeguati alla demenzialità collettiva dei governanti europei in epoca covid in quanto organo dotato di sprazzi di potere) quando è stata introdotta? ho sempre visto lanci di borracce da che seguo il ciclismo. oltretutto ora non sono tutte biodegradabili? sempre che lo scopo sia fare la bella faccia sull'impatto ambientale e non si tratti di una questione di sicurezza
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.665
22.342
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ma questa ennesima demenzialità UCI (si sono adeguati alla demenzialità collettiva dei governanti europei in epoca covid in quanto organo dotato di sprazzi di potere) quando è stata introdotta? ho sempre visto lanci di borracce da che seguo il ciclismo. oltretutto ora non sono tutte biodegradabili? sempre che lo scopo sia fare la bella faccia sull'impatto ambientale e non si tratti di una questione di sicurezza
complimenti, sei riuscito ad infilare il covid in un discorso in cui non c'entrava nulla, non era facile!

sulla biodegradabilità delle borracce, saranno sei o sette anni che uso borracce dichiarate biodegradabili, sempre le stesse, e non si sono ancora sciolte, anzi, tengono perfettamente: forse, tanto biodegradabili non sono...

comunque la regola è stata varata oltre due mesi fa (e proposta fin da dicembre: https://legaciclismoprof.org/2020/12/12/le-nuove-misure-uci-per-la-sicurezza-in-corsa-dal-2021/), e tutti si svegliano solo ora, come giustamente stigmatizzato qualche tempo fa da Gilbert e Trentin:
...Philippe Gilbert, a Het Nieuwsblad, per questo motivo ha criticato senza mezze misure la totalità degli assenti alla riunione: «Solo due corridori hanno pensato che valesse la pena partecipare: Matteo Trentin e io. Il CPA chiede regolarmente ai corridori di partecipare a questo tipo di incontri, ma di solito nessuno si presenta, purtroppo. Non è per me che sto partecipando. In linea di principio, i corridori di vent’anni dovrebbero impegnarsi, ma a quanto pare non hanno abbastanza tempo. I corridori si lamentano per un anno intero sui media sul tema della sicurezza, ma questo tipo di incontri poi non è utile. Se vuoi cambiare qualcosa come corridore, devi anche avere il coraggio di aprire bocca nei momenti che servono a questo scopo, come nell’occasione dell’incontro di giovedì».
https://www.quibicisport.it/2020/12/13/philippe-gilbert/