Nono. Fianco alla giuntura del battistradaTra il copertone e il cerchio o proprio dal fianco?
Se è dal fianco e rabboccando non smette potresti chiedere la sostituzione, qualcuno lo ha fatto.
Nono. Fianco alla giuntura del battistradaTra il copertone e il cerchio o proprio dal fianco?
Se è dal fianco e rabboccando non smette potresti chiedere la sostituzione, qualcuno lo ha fatto.
Nono. Fianco alla giuntura del battistrada
È un copertone come un altro quindi puoi mettergli una pezzaQualcuno sa dirmi se il nuovo copertone cadex tubless si puo riparare con pezza internamente?dato che il lattice sembra non riuscire a ripararlo anche se il foro sembra davvero piccolo.
io l'ho usato per nastrare i fori nipples, ma quando l'ho sostituito mi ha lasciato delle belle tracce di colla sul cerchio che ho faticato non poco a pulire.
A mio parere meglio usare i nastri nati per quel mestiere, li prendi della misura giusta e sono più "puliti".
Ciao, scrivo perchè ho i comtura 3 tr con i quali mi trovo molto bene ma purtroppo ho preso un sasso di striscio
Il lattice sulla spalla non chiude, se capisci da dove esce aria ci puoi mettere una pezza, puoi provare ad immergere il copertone per vedere da dove perde aria se non riesci a farlo normalmente.Ciao, scrivo perchè ho i comtura 3 tr con i quali mi trovo molto bene ma purtroppo ho preso un sasso di striscio
e si è fatto un graffio sul fianco dal quale si sgonfia.
La carcassa non sembra rovinata e non è minimamente deformata ma io, (che li usavo senza lattice), ho provato
di mettere il lattice per ripararlo ma non funziona, dal graffio esce aria ma non il lattice.
Sembra che l'aria dall'interno entri da mille punti in una zona intermedia del copertone (nelle tele) pressurizzandola e quindi
ipedisca al lattice di entrare a sua volta e chiudere la foratura.
Ho visto che tufo propone un sigillante "da usare dopo la foratura" qualcuno sa se funziona?
Una perdita di 1bar in due giorni a mio avviso è un tantino troppo, anche per coperture TLR.....però magari dipende anche dalla pressione di partenza/utilizzo (nel senso che gonfiando a pressioni maggiori, la perdita potrebbe essere più consistente).Aggiornamento, il pro one perde un po di pressione, circa 1 atm in 2 giorni.. È normale per i tlr ma mi ero illuso che fossero i cerchi hookless a fare la differenza.
dovresti mettere la camera se quelle ruote ne supportano l'uso, ci dovrebbe essere scritto nelle specifiche,Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un'informazione.
Stavo pensando di comprare delle nuove ruote, hookless (pensavo alle Zipp 303s), ma in caso di foratura e nel caso il liquido sigillante non bastasse, cosa dovrei fare?
si effettivamente è più facile farli tallonare che stallonare, bisogna fare come con le mavic, agire su una parte di una 20a di cm con i pollici puntati da una parte e le otto dita che spingono dall'altra parte,ho trovato lungo e duro per far stallonare (non tallonare) dei vittoria corsa dal cerchio farsport . tante' che l'ho tagliato (era finito).
c'e' qualche trucco , metodo o meglio comprare qualche strumento apposito ? ho visto delle pinze e delle morse su amazon ma 60 euro mi scoccia . le spendo pure se non ci sono alternative
ok grazie , ci riprovero' con un po' piu' di convinzione.si effettivamente è più facile farli tallonare che stallonare, bisogna fare come con le mavic, agire su una parte di una 20a di cm con i pollici puntati da una parte e le otto dita che spingono dall'altra parte,
perderai solo 5 minuti in più del necessario nel caso tu debba inserire la camera d'aria,ok grazie , ci riprovero' con un po' piu' di convinzione.
ps. la cosa non mi dispiace perche' in caso di foratura il copertone dovrebbe rimanere in sede il tempo di fermarsi o quasi
Io ho riparato un giant gavia mettendo una pezza internamente per chiudere un foro e non si è mai staccata
Guarda, stamattina era praticamente a terra. Io gonfio poco, 4,8 atm (cerchi hookless). Credo che tra qualche giorno la perdita si assestera.Una perdita di 1bar in due giorni a mio avviso è un tantino troppo, anche per coperture TLR.....però magari dipende anche dalla pressione di partenza/utilizzo (nel senso che gonfiando a pressioni maggiori, la perdita potrebbe essere più consistente).
Comunque anche io al momento monto i Pro One Addix e, se ti può rincuorare, posso dirti che all'anteriore è un pò un "terno al lotto" nel senso che ogni volta è una sorpresa....a volte riesco a fare tutta la settimana senza bisogno di ripristinare la pressione, a volte devo gonfiare dopo due giorni, mentre un paio di volte mi è capitato di trovare la gomma completamente sgonfia (rigonfiato tranquillamente con pompa a pavimento per riportarla in pressione, senza riscontrare poi problemi nell'utilizzo).....boh, sinceramente non ho ancora capito quale possa essere il problema (visto che al posteriore la perdita è sempre molto regolare e generalmente inferiore), appena ho un attimo voglio controllare la quantità residua di lattice al suo interno.
Il problema non è capire da dove l'aria esce, si vede benissimo.Il lattice sulla spalla non chiude, se capisci da dove esce aria ci puoi mettere una pezza, puoi provare ad immergere il copertone per vedere da dove perde aria se non riesci a farlo normalmente.
Il sigillante di cui parli non lo conosco, ma potrebbe essere solo una semplice bomboletta gonfia e ripara come le altre, che non ti servirebbe a nulla nel tuo caso.