Chi c'è di Bergamo? (parte terza)

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
891
452
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Confermo che la discesa verso Leffe non è per niente simpatica farla in bdc. Sarà che io l ho affrontata il 14 febbraio scorso, il giorno dopo una leggera spruzzata di neve in quota, con molti tratti ancora imbiancati :azz
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ho capito da dove parte.
sulla stradina che parte dal paese poco dopo l'inizio sulla destra c'è una vasca con una fontana. la stradina sulla sinistra poco dopo. giusto? è quella?

mi avete fatto venir voglia di provarla. appena perdo 10kg ci provo :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:shock:
Non ricordo fontane, però ha due punti di attacco, uno in mezzo alle case, cementato al 20% circa , ma noi abbiamo fatto quello più a nord andando verso Endine , in asfalto al 22% :mrgreen:.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ho capito da dove parte.
sulla stradina che parte dal paese poco dopo l'inizio sulla destra c'è una vasca con una fontana. la stradina sulla sinistra poco dopo. giusto? è quella?

mi avete fatto venir voglia di provarla. appena perdo 10kg ci provo :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:shock:
Se clicchi sul link di strava che ti ho postato poi ti basta premere sul pallino per aprire street view e vedere effettivamente dove parte il segmento (o dove finisce premendo sul pallino con la bandiera a scacchi).
Qua sotto vedi il cartello dove c'è quello svincolo, fai quel tornante lì che si vede che gira a sx e poi ce n'è subito dopo un altro che gira a dx e li comincia quel segmento di strava che avevo postato.

Immagine 2021-04-07 174756.png
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Se clicchi sul link di strava che ti ho postato poi ti basta premere sul pallino per aprire street view e vedere effettivamente dove parte il segmento (o dove finisce premendo sul pallino con la bandiera a scacchi).
Qua sotto vedi il cartello dove c'è quello svincolo, fai quel tornante lì che si vede che gira a sx e poi ce n'è subito dopo un altro che gira a dx e li comincia quel segmento di strava che avevo postato.

Vedi l'allegato 275434
non è quela che avevo creduto di capire.....
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma quello sono i primi 200 metri. Poi spiana al 12% medio. :pork:
È ancora facile il Forcellino :shock:
Per me la migliore (o peggiore a seconda dei punti di vista :))): ) in provincia è questa:
549204A0-B9A6-4C84-8D8E-0378632FCC91.jpeg

Purtroppo (o per fortuna, sempre a seconda dei punti di vista :))): ) la pendenza media inganna perché in realtà il 13,9% non lo vedi mai, è che ci sono molti tornanti che quindi nel calcolo altimetrico sballano i conti.
La faccio solo una volta l’anno perché di più non ho il coraggio :pork: . Ho un best di 23 minuti netti per fare 3 km :shock:
 
Ultima modifica:

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
135
145
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Ciao, sì è cementata a dente di sega tipo rampa del box ma con le righe distanziate di 5 cm , quindi peggio del pavè. A scendere sulla sx c'è una mini banchina da 50 cm semi liscia però si dovesse incontrare un'auto che sale potrebbe essere un problema. Poco male , si può salire e scendere da ranzanico .
Ciao ragazzi, a scendere verso Peia con bici disk è fattibile basta andare piano il tratto cementato, che per quanto "seghettato" è comunque in condizioni oneste. Stesso discorso per scendere verso Ranzanico: in questo caso tutto asfalto ma non è che sia messo benissimo, in ogni caso le pendenze consigliano freni a disco per non brasare le ruote.
Salire da Peia in BDC è fattibile, solo il tratto cementato è parecchio ripido ma niente di fuori di testa.

Sono "segmenti" che conosco bene e faccio spesso in bici da corsa, per mettere un po' di pepe al classico anello della pausa pranzo "Cene - Bianzano".
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
891
452
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
È ancora facile il Forcellino :shock:
Per me la migliore (o peggiore a seconda dei punti di vista :))): ) in provincia è questa:
Vedi l'allegato 275498

Purtroppo (o per fortuna, sempre a seconda dei punti di vista :))): ) la pendenza media ingannan perché in realtà il 13,9% non lo vedi mai, è che ci sono molti tornanti che quindi nel calcolo altimetrico sballano i conti.
La faccio solo una volta l’anno perché di più non ho il coraggio :pork: . Ho un best di 23 minuti netti per fare 3 km :shock:
Bella salitella:azz

Qualcuno conosce la salita all alpe Vaccaro? Ho letto che è veramente dura al limite se non impossibile x la bdc.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Bella salitella:azz

Qualcuno conosce la salita all alpe Vaccaro? Ho letto che è veramente dura al limite se non impossibile x la bdc.
La conosco per esserci passato a piedi... il problema secondo me non è la pendenza (oddio, non è che sia Vigolo eh :))): ) quanto l’asfalto che è al limite della praticabilità e in discesa è pericolosa...
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.127
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
È ancora facile il Forcellino :shock:
Per me la migliore (o peggiore a seconda dei punti di vista :))): ) in provincia è questa:
Vedi l'allegato 275498

Purtroppo (o per fortuna, sempre a seconda dei punti di vista :))): ) la pendenza media inganna perché in realtà il 13,9% non lo vedi mai, è che ci sono molti tornanti che quindi nel calcolo altimetrico sballano i conti.
La faccio solo una volta l’anno perché di più non ho il coraggio :pork: . Ho un best di 23 minuti netti per fare 3 km :shock:
porca troia, l'avevo fatta con la vintage per andare a vedere la cattedrale vegetale (42-28). Ho messo giù il piede alla curva dopo il secondo tornante :cry:. Mi hai fatto venir voglia di riprovarla ;pirlùn^
 
  • Love
Reactions: Il Trattore