Pro stagione 2021

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.120
16.972
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quando si dice che i pro devono frenare anche in salita :mrgreen:... era troppo veloce il Richard e non ha fatto la curva :))):....
Per la pedalata... denti in più però meno agile... non ho capito bene... o-o

si, preferisco chi, come Pogacar, và con meno pedalate ma con un rapporto più lungo
ah, ricordo ancora con nostalgia "padellone" Ullrich
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
si, preferisco chi, come Pogacar, và con meno pedalate ma con un rapporto più lungo
ah, ricordo ancora con nostalgia "padellone" Ullrich
Padellone Ullrich lo ricordo con nostalgia non per come pedalava ma per la forma fisica in cui si presentava a inizio stagione :pork:
Da lì in poi solo delusioni per i cicloobesi come me.

:yoga:

Ogni tanto arriva qualche gioia con gente come Haller o Kristoff ma sono casi isolati e comunque gente che in salita non la muove :ueh:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.120
16.972
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Padellone Ullrich lo ricordo con nostalgia non per come pedalava ma per la forma fisica in cui si presentava a inizio stagione :pork:
Da lì in poi solo delusioni per i cicloobesi come me.

:yoga:

Ogni tanto arriva qualche gioia con gente come Haller o Kristoff ma sono casi isolati e comunque gente che in salita non la muove :ueh:

sai già che nel nuovo "gruppo sportivo lasagne" ne fanno parte Ullrich, Berzin e Wiggins
aspettiamo Haller e Kristoff appena smetteranno :==
anche Cavendish si è reso disponibile :mrgreen:
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
sai già che nel nuovo "gruppo sportivo lasagne" ne fanno parte Ullrich, Berzin e Wiggins
aspettiamo Haller e Kristoff appena smetteranno :==
anche Cavendish si è reso disponibile :mrgreen:
Berzin è nel gruppo pastiera napoletana! L'ho visto qualche anno fa alla crono della versilia e faceva impressione! Sarà stato 120 kg! :azz
 

DRace2016

Pignone
19 Dicembre 2018
143
168
Vicenza
Visita sito
Bici
Alan Race SL
Strana tattica della OQS. Sembra quasi abbiano corso per Cav anziché Bennet...
Forse lo avevano messo a protezione in modo che non prendessero la ruota a Bennett, non penso puntassero su di lui anche se una volta lì poteva ovviamente sfruttare la scia... c'è da dire che il treno Alpecin-Fenix ha fatto veramente un bel lavoro e Philipsen è stato bravo a finalizzare!
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Forse lo avevano messo a protezione in modo che non prendessero la ruota a Bennett, non penso puntassero su di lui anche se una volta lì poteva ovviamente sfruttare la scia... c'è da dire che il treno Alpecin-Fenix ha fatto veramente un bel lavoro e Philipsen è stato bravo a finalizzare!
Vero. Morkov (considerato il miglior leadout man in giro) si è fatto uccellare dalla Alpecin-Fenix.
Però la tattica dell'uomo sulla ruota non la vedevo da anni. Forse volevano comunque dare morale a Cav?
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Forse lo avevano messo a protezione in modo che non prendessero la ruota a Bennett, non penso puntassero su di lui anche se una volta lì poteva ovviamente sfruttare la scia... c'è da dire che il treno Alpecin-Fenix ha fatto veramente un bel lavoro e Philipsen è stato bravo a finalizzare!
Sparata clamorosa di Dries De Bondt che partendo circa decimo ha portato i suoi due Alpecin in testa sverniciando un treno Deceuninck praticamente già lanciato.
Vero. Morkov (considerato il miglior leadout man in giro) si è fatto uccellare dalla Alpecin-Fenix.
Però la tattica dell'uomo sulla ruota non la vedevo da anni. Forse volevano comunque dare morale a Cav?
Sembrava così in effetti. Hanno perso perché l'ultimo uomo Alpecin è stato molto scaltro a tapparli nel momento in cui si è spostato, pur senza fare niente di scorretto. Bennett ha dovuto in qualche modo aggirarlo.
La Alpecin è una squadra splendida a mio modo di vedere, per me la migliore Continental che ricordi da molti anni a questa parte.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sparata clamorosa di Dries De Bondt che partendo circa decimo ha portato i suoi due Alpecin in testa sverniciando un treno Deceuninck praticamente già lanciato.

Sembrava così in effetti. Hanno perso perché l'ultimo uomo Alpecin è stato molto scaltro a tapparli nel momento in cui si è spostato, pur senza fare niente di scorretto. Bennett ha dovuto in qualche modo aggirarlo.
La Alpecin è una squadra splendida a mio modo di vedere, per me la migliore Continental che ricordi da molti anni a questa parte.
Gli Alpecin erano 3 e i DQS pure. Ma quando il secondo uomo Alpecin ha chiuso verso i DQS sarebbe dovuto entrare in azione il secondo DQS (Morkov era già al vento da un po') e invece non è stato così. Se Bennet avesse anticipato poi Cav si sarebbe trovato davanti (o forse doveva essere al contrario). Per quello che non capisco bene la loro tattica. Strano perché di solito sono perfetti in queste cose.

P.S. Sarei curioso di vedere alcuni budget. La Alpecin-Fenix è continental ma secondo me ha un budget da squadra World Tour. Se pensi che solo MVdP gli costa 2 milioni l'anno...
 
  • Mi piace
Reactions: Electric Biker

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ma quei soldi li mette Canyon, mica Alpecin ;-)
OK. Ma sono sempre soldi che fanno parte del bdget totale della squadra. A prescindere da chi ce li mette. Immagino che Bottecchia dia qualcosa alla Androni (per citare una pari-grado della Alpecin) ma secondo me la Androni tutta insieme ci arriva sì e no ai 2 milioni...

P.S. Comunque a giudicare dai capelli secondo me MVdP lo paga anche Alpecin! :==
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
OK. Ma sono sempre soldi che fanno parte del bdget totale della squadra. A prescindere da chi ce li mette. Immagino che Bottecchia dia qualcosa alla Androni (per citare una pari-grado della Alpecin) ma secondo me la Androni tutta insieme ci arriva sì e no ai 2 milioni...

P.S. Comunque a giudicare dai capelli secondo me MVdP lo paga anche Alpecin! :==
:))):

Chiaro. Ma nel caso specifico, MVDP è proprio sotto contratto con Canyon personalmente a prescindere dal team (poi chiaro che se dovesse cambiare team e andare in un team non-Canyon ci deve essere sotto qualche clausola, non penso che se la Ineos prendesse MVDP corrono tutti con le Pinarello e lui con la Aeroad :mrgreen: ). Accordo quadriennale firmato nel 2019.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
"Wout van Aert’s trainer says Tirreno-Adriatico ‘was so tough, it was not a build up week’ for the Classics"

L'allenatore di WvA ha detto che la Tirreno è stata troppo dura e ha compromesso il processo di costruzione della forma in vista delle classiche.

Ma va! Veramente?
A parziale discolpa della Jumbo (e della Fenix) solo il fatto che causa Covid c'era il rischio concreto, per annullamenti o positività del personale, di saltare gare: quindi forse è stato giusto correre come non ci fosse un domani. Per la prossima stagione hanno esperienza in più