Pro stagione 2021

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.486
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
"Wout van Aert’s trainer says Tirreno-Adriatico ‘was so tough, it was not a build up week’ for the Classics"

L'allenatore di WvA ha detto che la Tirreno è stata troppo dura e ha compromesso il processo di costruzione della forma in vista delle classiche.

Ma va! Veramente?
A parziale discolpa della Jumbo (e della Fenix) solo il fatto che causa Covid c'era il rischio concreto, per annullamenti o positività del personale, di saltare gare: quindi forse è stato giusto correre come non ci fosse un domani. Per la prossima stagione hanno esperienza in più

L'anno prossimo la Tirreno sarà disertata da tutti i big che puntano alle classiche del Nord.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.315
3.205
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
"Wout van Aert’s trainer says Tirreno-Adriatico ‘was so tough, it was not a build up week’ for the Classics"

L'allenatore di WvA ha detto che la Tirreno è stata troppo dura e ha compromesso il processo di costruzione della forma in vista delle classiche.

Ma va! Veramente?
A parziale discolpa della Jumbo (e della Fenix) solo il fatto che causa Covid c'era il rischio concreto, per annullamenti o positività del personale, di saltare gare: quindi forse è stato giusto correre come non ci fosse un domani. Per la prossima stagione hanno esperienza in più
non è che dovevano vincere per forza....ma dato che c'erano, era brutto fare da comparse ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
"Wout van Aert’s trainer says Tirreno-Adriatico ‘was so tough, it was not a build up week’ for the Classics"

L'allenatore di WvA ha detto che la Tirreno è stata troppo dura e ha compromesso il processo di costruzione della forma in vista delle classiche.

Ma va! Veramente?
A parziale discolpa della Jumbo (e della Fenix) solo il fatto che causa Covid c'era il rischio concreto, per annullamenti o positività del personale, di saltare gare: quindi forse è stato giusto correre come non ci fosse un domani. Per la prossima stagione hanno esperienza in più
Si ma ha scelto lui (l'allenatore, il DS o WVA, o tutti e tre) di puntare alla classifica sfidando gente come Pogacar, Bernal e Thomas.
Poteva starsene tranquillo e magari le classiche andavano meglio.

Che poi, 3 alla Sanremo, 11 alla E3, 1 alla Gand e 6 al Fiandre non è che siano spazzatura....
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si ma ha scelto lui (l'allenatore, il DS o WVA, o tutti e tre) di puntare alla classifica sfidando gente come Pogacar, Bernal e Thomas.
Poteva starsene tranquillo e magari le classiche andavano meglio.

Che poi, 3 alla Sanremo, 11 alla E3, 1 alla Gand e 6 al Fiandre non è che siano spazzatura....
ma infatti io credo che la Tirreno non centri nulla.....amzi direi che e' arrivato pure bello in forma a queste gare
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Su Strava si è visto che l'altro ieri WvA ha fatto un allenamento a piedi, 10 km a 4'30". Non mi stupirei se per Freccia del Brabante e Amstel desse forfait. Non è certo l'allenamento da fare in questo momento. Anche durante la stagione di cross corre molto a piedi ma lontano dalle gare e comunque corre moooolto più veloce. Vedremo nei prossimi giorni se approfittando anticipa anche lui il riposo in vista della seconda parte di stagione.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Su Strava si è visto che l'altro ieri WvA ha fatto un allenamento a piedi, 10 km a 4'30". Non mi stupirei se per Freccia del Brabante e Amstel desse forfait. Non è certo l'allenamento da fare in questo momento. Anche durante la stagione di cross corre molto a piedi ma lontano dalle gare e comunque corre moooolto più veloce. Vedremo nei prossimi giorni se approfittando anticipa anche lui il riposo in vista della seconda parte di stagione.

Oggi alle 7 e mezzo ha fatto di nuovo 8 km e mezzo a 4 minuti e 36

Che durante la stagione di cross corre lontano dalle gare non è vero, una corsa a settimana da ottobre a gennaio l'ha piazzata praticamente sempre (basta vedere Strava).
Che corre molto più veloce nemmeno, non ricordo sue corse nell'ordine dei 4'/km.
Per uno con il suo motore, a 4'36" fa recupero attivo (tieni conto che io corro una volta a settimana, ieri ho fatto 8,6 km a 4'07" e oggi non avevo strascichi, a 4'40" passeggio... io che sono una pippa atomica, pensa lui....). Perché lo fa? Probabilmente perché si diverte e gli piace. Non vedo come 30 minuti di corsa a settimana possano impattare su uno che fa 25 ore di bici.
Poi la cosa non è così isolata. Quinten Hermans è un altro che corre. Lilian Calmejane pure (e lui spinge davvero come un animale, d'inverno fa anche gare di trail brevi, aveva fatto pure qualcosa come 12 km a 3'50" prima della Parigi Nizza...). Tra le donne Elise Chabbey (Canyon SRAM), per altro ex atleta di corsa in montagna, corre sempre, ha pure corso 2 giorni prima della Dwars door Vlaanderen, 2 giorni prima della Brugge de Panne, prima della Nokere e pure prima delle Strade Bianche. A mia domanda esplicita su Instagram, spinto dalla curiosità, mi ha risposto che semplicemente lo fa perché le piace e perché fisicamente trova più benefici che danni.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
domenica annullata la roubaix nessuna corsa in programma? danno pioggia mi annoio

ci sono i bellissimi campionati nazionali del kuwait oggi e domani il Presidential Tour of Turkey.

per vedere l'arrivo di questo ultimo in loco, è caldamente consigliato portarsi la sedia da casa :))):
 
Ultima modifica: