Io in 3 anni di bolle ne ho viste veramente poche , a me personalmente mai , a conoscenti 2-3 casi il primo anno, su una 50ina di copertoni.Forse.. però andavan di bolle![]()
Io in 3 anni di bolle ne ho viste veramente poche , a me personalmente mai , a conoscenti 2-3 casi il primo anno, su una 50ina di copertoni.Forse.. però andavan di bolle![]()
Di sgnalazioni bolle Performance 11 storm c'è pieno il web, da considerare che chi le ha avute le ha probabilmente notate e segnalate, chi non ha avuto problemi ha pedalato e bastaIo in 3 anni di bolle ne ho viste veramente poche , a me personalmente mai , a conoscenti 2-3 casi il primo anno, su una 50ina di copertoni.
Nemmeno io mai viste sui miei e qualche copertura l'ho fatta andare in quasi 3 anni che li uso.Io in 3 anni di bolle ne ho viste veramente poche , a me personalmente mai , a conoscenti 2-3 casi il primo anno, su una 50ina di copertoni.
Ciao a tutti,
ho un paio di coppie di ruote montate con dei tubeless. da due anni
Le metto a riposo d'inverno per evitare di incorrere in problemi dovuti a eventuali forature non riparabili che, data la mia scarsa abilità sui tubeless. temo possano farmi perdere troppo tempo facendomi così raffreddare.
Arrivando la bella stagione vorrei rispristinarli. Finora ho lasciato fare al meccanico ma ora vorrei provar io, anche per fronteggiare eventuali forature e rabbocchi in strada.
Mi basta smontare il frutto della valvola e semplicemente rabboccare o sarebbe meglio smontare la gomma e ripulirla del lattice secco?

Inoltre io preferisco sempre mettere il lattice nel copertone e chiudere anzichè farlo passare da valvola quando posso.![]()
Anche stamattina il pro one era sgonfio, proverò a rimettere un po di lattice.
C'è una bella differenza con i performance ed i galactik che non perdevano niente anche senza lattice.
Si vecchio pro one, l'avevo specificato all'inizio.Come mai?
Confermi che parli dei vecchi ProOne? Penso sia meglio specificarlo...
Si vecchio pro one, l'avevo specificato all'inizio.
Mi autocito per aggiornare.Sul fatto che ho forato non ci sono dubbi.
Secondo me la carcassa è integra ma la gomma tra i fili delle tele si è staccata premettendo quindi il passaggio dell' aria
ma invece il lattice che è più viscoso non riesce ad infiltrarsi.
Quando l'ho tenuto in posizione tale che il graffio fosse in basso e quindi col lattice sopra faceva ugualmente le bollicine.
Perchè è sempre meglio tenere pulita la valvola. Uso i tubeless da anni in MTB ed ho sempre fatto così anche perchè l'ho sempre trovato più semplice. Mai usato siringhe e raccordi per fare questa operazione.Come mai?

Si, avevo letto il titolo del 3d, ho pensato di scrivere qui perché chiedevo della possibilità di utilizzare il nastro tubless anche con camera d'aria e copertoncino (prima di una eventuale trasformazione a tubless).veramente questo 3d si chiamerebbe il tubeless sulla bdc, non il copertoncino sulla bdc,
comunque il nastro andrebbe sempre 3/5mm più grande del canale del cerchio, puoi usare il nastro per tubeless tranquillamente,

i produttori consigliano di scuotere la bottiglia prima di inserirlo nella ruotaHanno fatto così anche i miei.. Solo dopo un po' ed assetsi assestati si sono stabilizzati come perdita pressione...Stamattina il pro one non ha perso niente, forse si è assestato (almeno spero).
Se non utilizzi la siringa ed immetti il liquido dentro la gomma prima di finire di montarla eviti che il lattice bagni in maniera importante l interno valvola...per quanto riguarda il lattice non ho capito cosa centri inserirlo o meno con la siringai produttori consigliano di scuotere la bottiglia prima di inserirlo nella ruota
Il lattice all'interno della valvola ci va comunque, quindi tanto vale inserirlo con la siringa, lo trovo più praticoSe non utilizzi la siringa ed immetti il liquido dentro la gomma prima di finire di montarla eviti che il lattice bagni in maniera importante l interno valvola...
Spesso faccio così anche io.... solo nei rabbocchi utilizzo la siringa
Contento tu.. no problem..Il lattice all'interno della valvola ci va comunque, quindi tanto vale inserirlo con la siringa, lo trovo più pratico