bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non deve per forza far rumore per salire il copertone, se le hai montate con la camera direi che sono tallonate, prova a sgonfiare e vedere se rimangono su.
Puoi toglierle subito comunque le camere, basta che lasci su un lato tallonato e sfili le camere e vai a riprovare a tallonare.
Niente da fare, sgonfiando la camera rimane tallonato, ha però stallonato togliendo la camera e senza non c'è verso.
Notavo che dentro la gola il copertoncino è "lento " non stringe sul fondo.
Senza core si gonfia quasi tutto, non riesce però a tallonare.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Niente da fare, sgonfiando la camera rimane tallonato, ha però stallonato togliendo la camera e senza non c'è verso.
Notavo che dentro la gola il copertoncino è "lento " non stringe sul fondo.
Senza core si gonfia quasi tutto, non riesce però a tallonare.
Eh che rimane tallonato con la camera sgonfia è ok, era tallonato appunto, prova magari a lasciarlo stanotte girato al contrario il copertone così che i fianchi quando andrai a rimontarlo spingeranno maggiormente sui bordi del cerchio lasciando meno spifferi quando vai a spingere con il compressore.
Do per scontato che avevi già insaponato i talloni della copertura e il cerchio fosse pulito sui talloni.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.854
.
Visita sito
Bici
mia
Niente da fare, sgonfiando la camera rimane tallonato, ha però stallonato togliendo la camera e senza non c'è verso.
Notavo che dentro la gola il copertoncino è "lento " non stringe sul fondo.
Senza core si gonfia quasi tutto, non riesce però a tallonare.
Se hai a portata il nastro (anche se a te non servirebbe) applicane un giro.. vedrai che dopo sarà più semplice farli tallonare, non tallonano perchè l'aria esce da quasi tutta la circonferenza talloni.. quindi non riesce a creare pressione.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.025
8.271
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Un consiglio, al posto del sapone sul tallone spennellateli direttamente col lattice, stesso effetto ma presa quasi immediata, e poi dopo averli fatti tallonare alla massima pressione sgonfiate fino a 4/5 bar e lasciate così, dopo tre ore la gonfiate e regge anche senza aggiungere lattice
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.025
8.271
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Niente da fare, sgonfiando la camera rimane tallonato, ha però stallonato togliendo la camera e senza non c'è verso.
Notavo che dentro la gola il copertoncino è "lento " non stringe sul fondo.
Senza core si gonfia quasi tutto, non riesce però a tallonare.
Dentro la gola DEVE rimanere lento, ma i cerchi sono TLR? Cioè hanno il “dente” prima della gola?
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve,
Ho letto di tappini per i fori dei nipples che si usano al posto del nastro, ma erano penso per MTB dato che arrivavano max a 4 bar.
Sapete indicarmi qualche prodotto per BDC e se funzionano bene per la trasformazione tubeless al posto del nastro?
Grazie
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.025
8.271
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Salve,
Ho letto di tappini per i fori dei nipples che si usano al posto del nastro, ma erano penso per MTB dato che arrivavano max a 4 bar.
Sapete indicarmi qualche prodotto per BDC e se funzionano bene per la trasformazione tubeless al posto del nastro?
Grazie
Io uso il nastro Stan’s no tube, nessun residuo di adesivi sul cerchio quando lo togli (io dopo 11 mesi), si mette benissimo e tiene alla grande, penso anche lo Schwalbe, io ho esperienza con quello
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non credo.. diepende dal fatto che perde sui talloni e non entrando in sede a pressione non possono far tenuta, ripeto.. tenta con un giro di nastro perchè così avevo risolto con ruote simili alle tue.
Come pensavo in parte era dovuto a poco afflusso d'aria, ho collegato direttamente un tubo corto al compressore e l'anteriore ha tallonato.
Per il posteriore invece nulla hanno potuto anche tutti i santi invocati..:-)
Tenterò con la nastratura.
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Sono alle prese con il montaggio di una coppia di Vittoria Corsa Speed, andati su a mano ma non c'è verso di farli tallonare.
Con Hutchinson il compressore è sempre stato sufficiente, con questi nada.
Ora ho messo dentro le camere, l'anteriore ha schioccato x bene, il posteriore no.
Consigli?
Quanto tempo lasciarli in forma con le camere?
Ah, dimenticavo, ruote Fulcrum 4, quindi il nastro non c'è.
Grazie
Montali con una camera d'aria, le lasci su per un giorno, giusto per prendere forma, oppure anche un paio d'ore se ci fai anche un piccolo giretto.
Poi ritenta, vedrai che andranno su senza tirare giu tutti i santi dal calendario.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Montali con una camera d'aria, le lasci su per un giorno, giusto per prendere forma, oppure anche un paio d'ore se ci fai anche un piccolo giretto.
Poi ritenta, vedrai che andranno su senza tirare giu tutti i santi dal calendario.
Lasciate su le camere da ieri pomeriggio a stamattina, l'anteriore ha tallonato, il posteriore no.
Proverò a farci un giretto, in ultima spiaggia aggiungerò il nastro