Scott Racing Bike Club (parte 3)

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
109
102
Visita sito
Bici
xx
Chiedo un informazione per chi ha un gruppo axs su Addict RC:
Con mov. centrale DUB che misura avete per la rondella distanziale lato guarnitura?
Io mi sono ritrovato una 2mm ma se non ho letto male dovrebbe essere da 3mm per press fit.
Qualcuno può confermare?
Grazie

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
64
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
Io non so se è gruppo ultegra, anche se io ho catena e cassetta sram, ma il silenzio mi dura un paio di giorni (200km circa) poi ricominciano i ticchettii e rumorini.
Lavo pulisco ed ingrasso un po tutto, 2-3 giorni di silenzio e si ricomincia.
Prima avevo dura ace e non mi accadeva.
Possiedo Addict RC 20 montata Force AXS, 50-34/10-33. La possiedo da dicembre 2019 e ad oggi ho fatto 16.000 km. Ottimo lo Sram (provengo da Campagnolo 10v del 2007), ne sono entusiasta!
Due difetti pero' li devo segnalare:
- dopo 6 mesi devo cambiare la batteria a pastiglia della leva sx, poi ancora dopo un mese...finale in garanzia mi cambiano il comando. Da allora 1 anno circa e tutto ok. NB ad un mio amico con il RED è capitato lo stesso. Sempre comando di sinistra...
- dopo un anno faccio tagliando e scopro che la corona piccola è usurata da cambiare (e infatti il cambio era diventato rumoroso). Questo secondo episodio in realtà nasce da una cosa se vogliamo ben più grave.. Per il Force i dadi di serraglio tra le corone sono contenuti nel carter di plastica nera a vista. Rompendosi la plastica probabilmente il serraglio tra le corone è venuto meno e per questo si è usurata la corona piccola. A sorpresa il pezzo di plastica non lo vendono singolo ma solo con la corona grande!!! 170€!!!
Mi sono arrabbiato e poi mi hanno cambiato il tutto in garanzia!
Non so tra un anno come sarà.
A parte questo un gran cambio davvero.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Chiedo un informazione per chi ha un gruppo axs su Addict RC:
Con mov. centrale DUB che misura avete per la rondella distanziale lato guarnitura?
Io mi sono ritrovato una 2mm ma se non ho letto male dovrebbe essere da 3mm per press fit.
Qualcuno può confermare?
Grazie
Da manuale visionato per bb 86,5 è 3mm.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pidev

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Grazie!
Era appunto quello che avevo trovato io sul manuale d'uso.
Sostituirò quello da 2mm che ho montato con quello da 3mm, non so perchè ne ho trovato montato uno da 2mm.
Probabilmente se ti hanno montato la 2mm è perché la 3 serrava troppo.
Anche perché basta poco. Un filo di vernice in più o una tolleranza al limite e il mm se lo prende.
Però si, da manuale é 3mm.
Puoi provare per capire se hanno messo la 2mm perché si trovavano quella o perché la 3mm era troppo.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Scottisti, vi state divertendo?
Vi lascio una foto che ho scattato oggi.

IMG-20210414-135216-01.jpg

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Sempre bella da vedere la tua, io sono uscito stasera dopo il lavoro ma qui al nord fa freddo, ero praticamente in invernale. Spero arrivi presto un po' di caldo.
Grazie! Ma non ti credere io ero vestito con maniche lunghe. In serata si è messo a piovere e domani sono previsti peggioramenti.. Due settimane fa, invece, qui era estate..