E' anodizzato non brunito e l'elettrolito va ovunque non vi sia nastratura di protezionesecondo voi ha un motivo di esistere una filettatura di un perno passante così abbondante? Secondo me è una cappella progettuale perchè rischia solo di rendere il perno più debole.
Mi ha preso la paranoia avendolo rimpiazzato (dopo attente misurazioni) con un SRAM Maxle che ha lunghezza di filettatura 12 mm contro i 20 dell'originale in foto. Stiamo parlando di un perno anteriore dove non trovandone con filettatura L= 20 (max ho trovato 17 ma la media è 13 mm) ho constatato non esistere e ripiegato sullo SRAM (il Carbon-ti forte candidato fino all'ultimo, avrebbe 13 mm)
Per aiutare a capire le proporzioni della foto: le spire che vedete hanno passo 1.5 mm, l'occhiello giallo fluo è 15 mm (la boccola filettata interna sarà 13 mm) e non ho barato con l’avvitamento
Il perno SRAM calza perfetto secondo me è meglio dell'originale*(anche volendo avvitare oltre non va, si ferma con la fine della filettatura) e la ruota non ha alcun gioco. Siccome l'originale aveva in testa una rondella antisvitamento ci metto una rondella zigrinata sottilissima (non posso aumentare lo spessore più di tanto visto che sono al limite con l'avvitamento) e direi vivo tranquillo
*che è elegantissimo alleggerito e tutto ma a vedere come mi si è rotto direi non ha un gran design a differenza di quello SRAM pare non ricavato dal pieno, la testa deve far parte di un altro perno infilato, anche perché altrimenti non mi spiegherei come faceva ad essere brunito anche dentro
Vedi l'allegato 277043
Vedi l'allegato 277044
La filettattura che rimane fuori è tanta , la parte cilindrica deve sostenere la ruota e la filettatura diametralmente è più scarsa, dunque non buono per il concetto
Tuttavia la ruota lavora anche sui piani esterni dunque la rigidità rimane, ma il tiraggio a ruota chiusa dovrebbe vedere massimo 2/3 filetti che rimangono scoperti