toni77
Apprendista Scalatore
- 30 Aprile 2017
- 2.365
- 5.627
- Bici
- Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
il problema è che te la porti dietro anche al lavoro e a letto che non è un problema a meno che non devi espletare altre funzioni e allora li so' volatili per diabeticiSì, tu cuciono praticamente la ruota addosso.

E soprattutto marchiato ♧Vedi l'allegato 277441
Beh dai... 26 g di metallo che hanno impiegato ad arrivare praticamente tanto quanto la bici...
Tempi di consegna sempre più delirantiperò almeno l‘oggetto è in metallo e non in plastica
![]()
Lo ho ritirato anche io oggi in negozio, lo avevo acquistato il 27 ottobre con la bici, ci ha messo 6 mesi!!!Vedi l'allegato 277441
Beh dai... 26 g di metallo che hanno impiegato ad arrivare praticamente tanto quanto la bici...
Tempi di consegna sempre più delirantiperò almeno l‘oggetto è in metallo e non in plastica
![]()
Allucinante... 6 mesiLo ho ritirato anche io oggi in negozio, lo avevo acquistato il 27 ottobre con la bici, ci ha messo 6 mesi!!!
Una domanda, per montarlo lo metti sulle due viti superiori o inferiori dell'attacco manubrio? Io penso su quelle inferiori perchè così il Garmin non sporge sopra il manubrio, ma non sono sicuro

Infatti mi ritengo alquanto fortunato per aver trovato quel C64 Disc, nuova di pacca. A conti fatti, montata Record 12V Disc, attacco Colnago SR9 e manubrio Colnago R41, considerate anche le ruote che mi arriveranno da TCP con poco più di 4000 euro e la permuta, mi son fatto un biciclettone.Lo ho ritirato anche io oggi in negozio, lo avevo acquistato il 27 ottobre con la bici, ci ha messo 6 mesi!!!
Una domanda, per montarlo lo metti sulle due viti superiori o inferiori dell'attacco manubrio? Io penso su quelle inferiori perchè così il Garmin non sporge sopra il manubrio, ma non sono sicuro
PS: il negoziante mi ha detto che se acquistassi oggi una V3RS me la consegnerebbe a ottobre, di colnago in esposizione aveva solo una c64 rossa montata red da quasi 10000 €, una gravel e una elettrica
Allucinante... 6 mesi
La logica vorrebbe che fosse montato sulle viti inferiori, in modo che, come hai detto, il Garmin sia posizionato a "filo" della piega.
La mia soluzione preferita sarebbe stato un qualcosa tipo K-Edge, che permettesse un minimo di regolazione dell’inclinazione, proprio come dici tu. Purtroppo con piega aero e cavi integrati nello stem, che passano sotto il manubrio, proprio dove andrebbe la clamp del supporto, si riesce a fare ben poco.Io l' ho montato sulle viti inferiori e rimane leggermente sotto alla piega però sinceramente l' angolazione, che come ovvio è parallela all' attacco, non mi piace.
A me il computerino piacerebbe averlo parallelo al terreno e non che guarda su.
Avevo trovato le foto in rete di un altro attacco Colnago con l' inclinazione regolabile ma credo sia fuori produzione purtroppo.
La mia soluzione preferita sarebbe stato un qualcosa tipo K-Edge, che permettesse un minimo di regolazione dell’inclinazione, proprio come dici tu. Purtroppo con piega aero e cavi integrati nello stem, che passano sotto il manubrio, proprio dove andrebbe la clamp del supporto, si riesce a fare ben poco.
Hai centrato il problema. Concordo anche sul fatto che la piega originale e' veramente ben fatta, dunque si può anche chiudere un occhio per il porta GPSEsattamente, il problema è la geometria della piega: si allarga subito a goccia dopo la piastra dell' attacco e non consente di utilizzare supporti con la clamp classica.
L' unica sarebbe montare una curva tradizionale o una aero che abbia una sezione rotonda più larga nella parte centrale.
Però la curva originale Colnago ha una linea così bella che sarebbe davvero un peccato cambiarla.
Quindi se parli di Record 12v intendi il gruppo meccanico . Se si vedrai come va ! Anch'io ho appena tolto dal mio gruppo bici il V2r , gran telaio ma era un doppione del C64 e ho deciso di farne a meno .Infatti mi ritengo alquanto fortunato per aver trovato quel C64 Disc, nuova di pacca. A conti fatti, montata Record 12V Disc, attacco Colnago SR9 e manubrio Colnago R41, considerate anche le ruote che mi arriveranno da TCP con poco più di 4000 euro e la permuta, mi son fatto un biciclettone.
pero' è bellissimoVedi l'allegato 277441
![]()
direi proprio di sì...Dopo una "maratona estenuante" c'è quasi tutto. Ordinata la guarnitura Record, arriverà il 24 Maggio, quindi probabilmente in concomitanza con le ruote. Trovata piega in carbonio Colnago, mi tocca ordinare un attacco SR9 da 120. Signori, convenite con me che passando dalla V2-R in taglia 48S ed orizzontale da 52.9 alla C64 in taglia 45S ed orizzonatale da 52, devo prendere un attacco da 120 mm invece del 110 mm che monto attualmente?
Grande!Infatti mi ritengo alquanto fortunato per aver trovato quel C64 Disc, nuova di pacca. A conti fatti, montata Record 12V Disc, attacco Colnago SR9 e manubrio Colnago R41, considerate anche le ruote che mi arriveranno da TCP con poco più di 4000 euro e la permuta, mi son fatto un biciclettone.

Anche a te sembra che l’attacco del garmin sia piuttosto duro?Vedi l'allegato 277441
![]()
Effettivamente, rispetto all'attacco originale Garmin e' piu' "snappy", pero' non ne farei un problema, anzi. Tieni conto che il punto cedevole del sistema non e' tanto la protuberanza sul corpo del Garmin, quanto piuttosto l'aletta in plastica montata sul supporto. Stiamo a vedere a chi si rompe primaAnche a te sembra che l’attacco del garmin sia piuttosto duro?
Ovvero quando ci metti sul il garmin e fai il quarto di giro è talmente duro che sembra debba spezzarsi. La cosa mi preoccupa perche’ i ciclocomputer garmin sono noti per essere ragili in quel punto, so di piu’ di una persona cui si è rotto il dispositivo nel punto dell’attacco
Esatto, Record 12V Disc. Sarei curioso di sentire le tue impressioni al riguardo: nel senso, sulla base di cosa consideri un monoscocca come il V2-R, doppione di un telaio a congiunzioni?Quindi se parli di Record 12v intendi il gruppo meccanico . Se si vedrai come va ! Anch'io ho appena tolto dal mio gruppo bici il V2r , gran telaio ma era un doppione del C64 e ho deciso di farne a meno .
Però, il discorso è questo: essendo la V2-R in taglia 48S leggermente lunga per me, 1.67 m con 76 di cavallo e attacco da 110, "potrei" provare con l'attacco da 110 sulla C64, e nel caso ordinare il 120.direi proprio di sì...