Tracciatura pacchi aliexpress

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
E' capitato anche a me due in due o tre occasioni, poi me lo hanno consegnato il giorno dopo ......
Forse devono far apparire un tot di consegne al giorno e, se non ce la fanno, segnano come consegnati anche pacchi che non lo sono.
Poi nei giorni successivi recuperano.....
Quando la consegna è a cura di Poste Italiane non è mai successo, con SDA, come ti dicevo, più di una volta.
Facci sapere come va a finire.
Fialmente oggi il pacco è tracciabile sul sito di poste italiane, lo status attuale è questo: "E' in corso la verifica per lo svincolo della spedizione"

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
O è una raccomandata o un oggetto papabile per antidumping diversamente è difficile che faccia dogana in Italia
Non so più che pensare su questo pacco. È questo curva. Adesso è anche aumentato il prezzo. Io l'ho pagata 92 euro. Comunque mi sono arrivati altri pacchi (decisamente più piccoli ma molto più rapidamente) che hanno fatto lo stesso iter....

Allegati

• IMG_20210419_161115.jpg
    IMG_20210419_161115.jpg
    144,2 KB · Visite: 7

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
si, le raccomandate non sono solo lettere,
Può essere utile: in Italia le Raccomandate si possono fare anche per piccoli pacchi ed è più economico del pacco standard, ma l'accettazione a sportello è limitata dalle misure. Di solito comanda lo spessore.
Ho il sospetto che all'estero chiamino (o traducano) le spedizioni tracciabili con il termine "raccomandate", visto che il principio è lo stesso: una spedizione di cui si può avere prova documentale.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
grazie della risposta... quindi quando sarà in italia dovrò fare il tracking sul sito delle poste sempre con lo stesso codice..giusto?
SDA è di poste italiane. Il pacco puoi tracciarlo su entrambi i siti. Stamattina dovrebbero consegnare il mio con lo stesso codice di tracciamento.

• Mi piace
Reactions: Romboni

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Cosa strana... oggi pomeriggio ho ricevuto il pacchetto del negozio che mi ha chiesto 1€ in più sennò non l'avrebbe spedito e che, dopo il mio rifiuto, mi ha chiesto di annullare l'acquisto ;nonzo% boh, tra l'altro ricevuto in poco più di due settimane dall'ordine