Tracciatura pacchi aliexpress

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ho la quasi certezza che il pacco sia già presso Poste Italiane, che però, finche non lo passa sotto il suo scanner, non lo registra nei suoi sistemi e quindi a loro "non risulta".
In questo caso il tracking mostra l'ultima registrazione effettuata (quella di Poste NL) anche se in realta Poste NL lo ha già inviato in Italia.
Anche a me.. sul sito poste nl risulta essere in Italia, su poste.it in Olanda
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Aggiornamento una mia spedizione ASS ha fatto il percorso interno Cina, Cina, Belgio, Olanda, dogana a Milano poste mi e poi i vari passaggi fino a destinazione. Era una raccomandata come tipo di spedizione, fascia cardio come contenuto
 
  • Mi piace
Reactions: Raffi2000

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Aggiornamento una mia spedizione ASS ha fatto il percorso interno Cina, Cina, Belgio, Olanda, dogana a Milano poste mi e poi i vari passaggi fino a destinazione. Era una raccomandata come tipo di spedizione, fascia cardio come contenuto
C'è da dire che prima o poi arrivano.
Sempre.
Ma quelli con codice 5P33Cxxxxxxxx (Aliexpress standard shipping) ci mettono dai 12 ai 20 giorni dalla data dell'ordine contro i più di 30 degli altri tipi di spedizione.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
vi è mai capitato che a distanza di quasi 2 mesi il pacco risulti spedito ma non c'è tracking?
Dà solo spedito dal venditore....
Che bisogna fare?
Aspettare altri 38 giorni scada il termine per la controversia mi scoccia un pò....
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
vi è mai capitato che a distanza di quasi 2 mesi il pacco risulti spedito ma non c'è tracking?
Dà solo spedito dal venditore....
Che bisogna fare?
Aspettare altri 38 giorni scada il termine per la controversia mi scoccia un pò....
Hai appena scoperto come si fa "stanare" il tracking falso. E' una manovrina che i cinesi fanno da qualche tempo quando non hanno il prodotto in stock e aspettano gli ordinativi per produrre o comprare. Controversia subito, io ormai faccio così, sempre, appellandomi alla piattaforma.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Hai appena scoperto come si fa "stanare" il tracking falso. E' una manovrina che i cinesi fanno da qualche tempo quando non hanno il prodotto in stock e aspettano gli ordinativi per produrre o comprare. Controversia subito, io ormai faccio così, sempre, appellandomi alla piattaforma.
Certo, ma dopo 2 mesi pretendo abbiano spedito almeno.
Adesso ho contattato il venditore, vedo che dice.
Se mi dice di aspettare apro una controversia subito.
Mai successo.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Certo, ma dopo 2 mesi pretendo abbiano spedito almeno.
Adesso ho contattato il venditore, vedo che dice.
Se mi dice di aspettare apro una controversia subito.
Mai successo.
Vediamo se andrà così:
1) Ti dirà che è stato spedito, che è in viaggio e che devi allungare il tempo di tolleranza;
2) Se gli metti altra pressione ti dirà che sono pieni di richieste e che qualcosa potrebbe essere andato storto e che potrebbe richiamare la spedizione indietro per rifarla da capo.
E' quasi un classico, da qualche tempo.
Consiglio: apri controversia, subito.
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.549
3.987
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Alla fine son dovuto andare a cercarmi due pacchi AliExpress e un terzo ordinato su un altro sito direttamente all'ufficio postale, però perlomeno questa volta hanno aggiornato il tracking...
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Vediamo se andrà così:
1) Ti dirà che è stato spedito, che è in viaggio e che devi allungare il tempo di tolleranza;
2) Se gli metti altra pressione ti dirà che sono pieni di richieste e che qualcosa potrebbe essere andato storto e che potrebbe richiamare la spedizione indietro per rifarla da capo.
E' quasi un classico, da qualche tempo.
Consiglio: apri controversia, subito.
Non mi ha nemmeno risposto.
Ho aperto subito la controversia e nel giro di 2 giorni hanno accettato e rimborsato.
Ali è una garanzia, ma alcuni dei venditori sono dei farabutti.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Non mi ha nemmeno risposto.
Ho aperto subito la controversia e nel giro di 2 giorni hanno accettato e rimborsato.
Ali è una garanzia, ma alcuni dei venditori sono dei farabutti.
Sui molti venditori concordo in pieno: da settembre ordino periodicamente su amazon il cuscinetto inferiore della serie sterzo, venduto e spedito da venditore cinese, prezzo inferiore ad Aliexpress, coperto da garanzia amazon. Sono praticamente al 10mo acquisto, ma uno che fosse uno non è arrivato: dopo 3 setimane, pacco non consegnato, prontamente rimborsato da Amazon, e ordinato con altro venditore (stessa cifra), e la giostra riprende il giro, ne ho girati 8-10 tutti con comportamento identico. Nessuno fornisce una tracciatura/codice di spedizione, quindi anche con Amazon sospetto veramente che non li spediscano nemmeno.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ho fatto molti acquisti, ma questo problema ultimamente si sta evidenziando abbastanza frequentemente.
Non capisco, in passato mai successa una volta.
Bene che aliexp. rimborsi senza tante balle, ma la cosa comincia ad essere fastidiosa.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ho fatto molti acquisti, ma questo problema ultimamente si sta evidenziando abbastanza frequentemente.
Non capisco, in passato mai successa una volta.
E' dalle chiusure cinesi per il Covid che alcuni di noi (non lo dico per vanto) hanno lamentato un comportamento del genere in parecchi store Aliexpress. Io credo che ci sia di mezzo il fatto che la Cina è la manifattura del mondo e che, dopo le chiusure degli impianti per un paio di mesi, ha ripreso a produrre giorno e notte senza riuscire a stare dietro alle richieste. E' per questo che non bisogna attendere più di tanto se ci si accorge che il tracking number è finto o che la spedizione è farlocca. Credo poi che alla piattaforma (cioè ad Alibaba) non faccia nemmeno troppo piacere un numero alto di contenziosi perché abbassa la fiducia dei compratori e mina alla radice l'efficacia della piattaforma: ragione in più per aprire contenzioso, a parte il fatto di riprendersi i danari quanto prima.
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.549
3.987
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Ali è una garanzia, ma alcuni dei venditori sono dei farabutti.
A tal proposito:
Merce pagata, resta più di una settimana in attesa di spedizione e oggi dice che è stata spedita (ma tracking non ancora aggiornato), mi arriva un messaggio del venditore dicendomi che manca 1$ per la spedizione, oppure di cancellare io l'ordine.

Screenshot (18).png .

si può segnalare questa cosa ad Aliexpress? mi sembra totalmente scorretta e truffaldina
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.949
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
io il secondo è passato a The item is on transport to the country of destination il 9 aprile, da questo momento potrebbe essere attratto dal buco nero come l'altro.
non vogliono proprio che compri un gruppo dalla cina..
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Non lo so.... @CiccioneInBici che dici?
Non sono conoscitore così profondo dei malefici commerciali del Dragone, ma io prima di pensare mi farei rifondere, senza esitazioni.
Io posso solo supporre che la piattaforma Alibaba censuri questo tipo di comportamenti, ma ci tutela in fondo il giudizio degli altri e questo Alibaba lo sa. Ecco, dunque, io uno store così non lo prendo nemmeno in considerazione:
1618334438986.png
1618334631093.png
Un motivo ci sarà per avere punteggi così scadenti, non ho voglia di scoprirlo e passo oltre, finché non trovo.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Sono ancor in attesa (dal 27 febbraio giorno dell'apertura della disputa) del rimborso da parte di ALiexpress del pacco che non mi è stato consegnato e che è tornato indietro. Contattato più volte l'assistenza, ma non ne vengo a capo....posticipano sempre.
tornando al discorso del mio pacco tornato indietro ed al rimborso....in pratica devo aspettare i tempi di consegna previsti ovvero la data di chiusura dell'ordine .....ovvero il 20 aprile. Dopo mi daranno indietro i soldi.
Inutile chiedere in chat, rispondono a mo di hotline scrivendo che sono li solo per aiutarti in tutti i modi, solo per soddisfare i tuoi desideri, ecc. poi chiudono tutta la chat, come hanno fatto con me, e puoi mandare solo email.