Tracciatura pacchi aliexpress

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
5P.... in pratica è tipo Amazon, dritto per dritto, anche a me uno arrivato a tempo di record. I Cainao puoi pure ammuffire nell'attesa
Cainiao trasporta dalla Cina a Liegi le spedizioni di Alixpress Standar Shipping e, dal momento che da un po' di tempo nel giro di pochi giorni i pacchi arrivano in Europa, non c'entra nulla con i ritardi nelle consegne.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Stavo dando un'occhiata agli ordini e ho fatto caso me ne hanno annullato 1, se clicco da app su messaggi e poi ordini mi apre questo sotto, non ho capito se devo fare qualcosa io o rimborsano in automatico e questo solo per sapere un qualcosa in più ;nonzo%

Screenshot_20210403_094631_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Da diversi giorni sto mandando messaggi a OG EVKIN per sapere del mio pacco (POSTNL mi ha risposto che fanno solo da gateway quindi non hanno competenza, Poste Italiane non hanno in carica il pacco) che risulta in viaggio verso l'Italia dall'Olanda da più di 10 giorni (probabilmente a piedi attraverso le alpi), nessuna risposta da giorni. Avranno anche dei prodotti fatti un po' meglio e più carini, il servizio clienti è il peggiore trovato su Ali
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
purtroppo non dipende dai venditori di aliexpress, come detto prima io ho ordinato 2 gruppi da 2 venditori diversi ed entrambi sono passati per postnl.
Ad oggi il secondo pacco è fermo al 30 marzo con status The item is at the PostNL sorting center
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
purtroppo non dipende dai venditori di aliexpress, come detto prima io ho ordinato 2 gruppi da 2 venditori diversi ed entrambi sono passati per postnl.
Ad oggi il secondo pacco è fermo al 30 marzo con status The item is at the PostNL sorting center
Ho la quasi certezza che il pacco sia già presso Poste Italiane, che però, finche non lo passa sotto il suo scanner, non lo registra nei suoi sistemi e quindi a loro "non risulta".
In questo caso il tracking mostra l'ultima registrazione effettuata (quella di Poste NL) anche se in realta Poste NL lo ha già inviato in Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
purtroppo non dipende dai venditori di aliexpress, come detto prima io ho ordinato 2 gruppi da 2 venditori diversi ed entrambi sono passati per postnl.
Ad oggi il secondo pacco è fermo al 30 marzo con status The item is at the PostNL sorting center

Sicuramente non dipende dal venditore Aliexpress, il mio "sfogo" era per segnalare il pessimo servizio clienti che ha. Lo status del mio è The item is on transport to the country of destination dal 27 marzo
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Da diversi giorni sto mandando messaggi a OG EVKIN per sapere del mio pacco (POSTNL mi ha risposto che fanno solo da gateway quindi non hanno competenza, Poste Italiane non hanno in carica il pacco) che risulta in viaggio verso l'Italia dall'Olanda da più di 10 giorni (probabilmente a piedi attraverso le alpi), nessuna risposta da giorni. Avranno anche dei prodotti fatti un po' meglio e più carini, il servizio clienti è il peggiore trovato su Ali
L'ultimo NL che mi è capitato da un certo punto in avanti è risultato tracciabile anche da poste italiane. Mai successo prima


è partita dalla cina il 23 febbraio, fino a 5 marzo buio assoluto come tutte le PostNL, ma poi è comparsa.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
L'ultimo NL che mi è capitato da un certo punto in avanti è risultato tracciabile anche da poste italiane. Mai successo prima


è partita dalla cina il 23 febbraio, fino a 5 marzo buio assoluto come tutte le PostNL, ma poi è comparsa.
Si è capitato anche a me con una luce anteriore che mi è arrivata la settimana scorsa.
Questa è una curva integrata. Il pacco dovrebbe essere anche abbastanza voluminoso....
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.550
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Per il mio pacco rinviato al mittente dopo il disguido con le poste francesi ho aperto una disputa prima dello scadere del tempo di protezione e il venditore, dopo aver verificato che il pacco era effettivamente di ritorno, mi ha rimborsato senza fare storie.

Stamattina invece mi sono arrivate due mail di Ali che due miei pacchi erano arrivati al mio "local post office" e di andare a ritirarli, quindi mi sono recato lì per recuperarli ma la tizia delle poste mi ha detto che non erano lì, ma ancora in un qualche centro di smistamento regionale e che mi sarebbero arrivati a casa ;nonzo%
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Per il mio pacco rinviato al mittente dopo il disguido con le poste francesi ho aperto una disputa prima dello scadere del tempo di protezione e il venditore, dopo aver verificato che il pacco era effettivamente di ritorno, mi ha rimborsato senza fare storie.

Stamattina invece mi sono arrivate due mail di Ali che due miei pacchi erano arrivati al mio "local post office" e di andare a ritirarli, quindi mi sono recato lì per recuperarli ma la tizia delle poste mi ha detto che non erano lì, ma ancora in un qualche centro di smistamento regionale e che mi sarebbero arrivati a casa ;nonzo%
Ma il tracking dei pacchi cosa dice ?
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.550
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Ma il tracking dei pacchi cosa dice ?
l'hanno appena aggiornato e mi hanno inviato una mail (questa volta la poste) che non è possibile consegnarlo perché le consegne sono sospese nel mio settore causa covid (ora il covid è lo scusone di tutte le inefficienze di questo mondo) e che lo invieranno all'ufficio postale vicino a casa mia. Mah, aspetto la prossima mail dove mi (ri)diranno che è arrivato all'ufficio postale.
Perlomeno questa volta il tracking sulle poste francesi sembra aggiornarsi...

Invece un paio di settimana fa avevo ordinato un'altra cosa ed è arrivata in 7 giorni nella mia cassetta della posta direttamente dalla Cina, mio record personale di velocità con Aliexpress.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Stamattina invece mi sono arrivate due mail di Ali che due miei pacchi erano arrivati al mio "local post office" e di andare a ritirarli, quindi mi sono recato lì per recuperarli ma la tizia delle poste mi ha detto che non erano lì, ma ancora in un qualche centro di smistamento regionale e che mi sarebbero arrivati a casa ;nonzo%
Non devi andare a ritirarli quando ti arrivano quelle email infatti te li portano loro, me ne sono arrivate così di quelle email...
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Stamattina invece mi sono arrivate due mail di Ali che due miei pacchi erano arrivati al mio "local post office" e di andare a ritirarli, quindi mi sono recato lì per recuperarli ma la tizia delle poste mi ha detto che non erano lì, ma ancora in un qualche centro di smistamento regionale e che mi sarebbero arrivati a casa ;nonzo%
Confermo che per "local post office" intendono l'ultimo centro di smistamento, io l'avevo capito perchè su un sito di tracking metteva l'indirizzo che appunto era quello del centro di smistamento poste più vicino, non dell'ufficio postale. Normalmente poi da lì lo consegnano a casa (coi loro tempi tranquilli). Salvo casi particolari come quello che hai segnalato nel post successivo non è mai successo che un pacco di aliexpress e non arrivasse all'ufficio postale e non a casa, anche perchè sarebbe più complicato per le poste gestirli così (pensa solo a quanta gente in più in coda), che metterli in consegna.
Aggiungo che il venditore aliexpress probabilmente manda la mail perchè per lui nel momento che il pacco è arrivato al centro di smistamento risulta consegnato, se succede qualcosa dopo è responsabilità (giustamente) delle Poste Italiane
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.550
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Confermo che per "local post office" intendono l'ultimo centro di smistamento, io l'avevo capito perchè su un sito di tracking metteva l'indirizzo che appunto era quello del centro di smistamento poste più vicino, non dell'ufficio postale. Normalmente poi da lì lo consegnano a casa (coi loro tempi tranquilli). Salvo casi particolari come quello che hai segnalato nel post successivo non è mai successo che un pacco di aliexpress e non arrivasse all'ufficio postale e non a casa, anche perchè sarebbe più complicato per le poste gestirli così (pensa solo a quanta gente in più in coda), che metterli in consegna.
Aggiungo che il venditore aliexpress probabilmente manda la mail perchè per lui nel momento che il pacco è arrivato al centro di smistamento risulta consegnato, se succede qualcosa dopo è responsabilità (giustamente) delle Poste Italiane
Ok, ora è più chiaro, grazie
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Si difatti.. a me lo da in consegna da 3 gg ma non vedo nessuno :roll:
a me li portano solitamente quando ne hanno più di qualcuno di pacchetto visto che mi arrivano insieme e non alla spicciolata, a memoria quando vedo quella email almeno 5/6gg passano, di sicuro non è una cosa così immediata ecco.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.841
.
Visita sito
Bici
mia
a me li portano solitamente quando ne hanno più di qualcuno di pacchetto visto che mi arrivano insieme e non alla spicciolata, a memoria quando vedo quella email almeno 5/6gg passano, di sicuro non è una cosa così immediata ecco.
Quando scrivo qui che il pacco/pacchi non arrivano.. arrivano :-P
Consegnato 10 minuti fa ;-)