Tracciatura pacchi aliexpress

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.845
14.169
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Quacuno sa dirmi che tipo di spedizione è CHXXXXXXXXXNL?
Il tracking è fermo al 27 marzo con la specifica di invio in Italia da PostNL ma non risulta arrivato in Italia. Possibile che sia cambiato il numero di tracking?
Chiedo perchè ho già ricevuto da più di una settimana un altro oggetto preso dallo stesso venditore (OG EVKIN OFFICIAL STORE) che però aveva tracking 5PXXXXX. Grazie

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.336
1.252
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
è il tracking cainiao - poste olandesi, non cambia il numero, semplicemente una volta in mano agli olandesi è un terno al lotto.
io ho un pacco da 86 giorni fermo per il quale ho ottenuto il rimborso, ed un'altro che 3 giorni fa ha iniziato l'odissea, spero di essere più fortunato a questo giro

• Mi piace
Reactions: lupin IV

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
a voi sono mai stati recapitati pacchi con indirizzo e destinatario diverso? a me più di una volta, per fortuna abitano a pochi km da casa mia e glieli ho messi nella cassetta della posta...
Ieri è arrivata roba di gennaio

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
324
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
a voi sono mai stati recapitati pacchi con indirizzo e destinatario diverso? a me più di una volta, per fortuna abitano a pochi km da casa mia e glieli ho messi nella cassetta della posta...
Ieri è arrivata roba di gennaio
Le Poste Italiane sono capaci di questo ed altro ........

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.845
14.169
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
è il tracking cainiao - poste olandesi, non cambia il numero, semplicemente una volta in mano agli olandesi è un terno al lotto.
io ho un pacco da 86 giorni fermo per il quale ho ottenuto il rimborso, ed un'altro che 3 giorni fa ha iniziato l'odissea, spero di essere più fortunato a questo giro
1617352666965.png
L'ultimo tracking parla di trasposto nel paese di destinazione. Dovrebbe essere, secondo me, un passaggio già avvenuto

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.336
1.252
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
L'ultimo tracking parla di trasposto nel paese di destinazione. Dovrebbe essere, secondo me, un passaggio già avvenuto
dovrebbe, ma non è scontato, io per il pacco disperso ho chiamato le poste italiane al servizio dogane e mi hanno detto che dal numero di tracking sarebbe passato tramite loro, ma che non avevano ricevuto nulla neanche nel magazzino.
e così è rimasto ancora, io lo continuo a monitorare ma è fermo in quello stato dal 1 febbraio

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.845
14.169
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
dovrebbe, ma non è scontato, io per il pacco disperso ho chiamato le poste italiane al servizio dogane e mi hanno detto che dal numero di tracking sarebbe passato tramite loro, ma che non avevano ricevuto nulla neanche nel magazzino.
e così è rimasto ancora, io lo continuo a monitorare ma è fermo in quello stato dal 1 febbraio

Ma il tuo pacco era tracciato sul sito delle Poste? Perchè il mio risulta ancora sconosciuto al momento

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
324
Visita sito
Bici
Da quello che si legge qua, comunque anche le altre non scherzano mica a fare casini.
Personalmente non ho mai avuto alcun problema con le poste o con SDA (gruppo poste), sempre arrivato tutto
Rispondevo a chi aveva ricevuto pacchi indirizzati ad altri.
Questo può farlo solo P.I. visto che la consegna finale spetta a loro.
Per quanto riguarda SDA stendiamo un velo pietoso, gli ultimi pacchi ricevuti da loro andavano "in consegna" senza essere recapitati, poi venivano dati per consegnati, sempre senza esserlo, poi finalmente, dopo un paio di giorni, venivano consegnati.
Peccato che non riesco mai a vedere il tipo che consegna perché suona al citofono, si fa aprire, poi butta il pacco nell'androne scomparendo nel nulla.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...
Peccato che non riesco mai a vedere il tipo che consegna perché suona al citofono, si fa aprire, poi butta il pacco nell'androne scomparendo nel nulla.
Esiste l'istituto dell'esposto, a cui in effetti danno sempre seguito in quanto presentato per iscritto (alle poste è un modulo prestampato).

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.845
14.169
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Per quanto riguarda SDA stendiamo un velo pietoso, gli ultimi pacchi ricevuti da loro andavano "in consegna" senza essere recapitati, poi venivano dati per consegnati, sempre senza esserlo, poi finalmente, dopo un paio di giorni, venivano consegnati.
Guarda probabilmente è proprio un problema di quel corriere in particolare della tua zona. Qua da me non ho proprio nulla da dire, precisi e puntuali sempre.

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
324
Visita sito
Bici
Guarda probabilmente è proprio un problema di quel corriere in particolare della tua zona. Qua da me non ho proprio nulla da dire, precisi e puntuali sempre.
Si, lo credo anch'io.
Deve essere cambiato il ragazzo della SDA che consegna nella mia zona perché fino ad un'anno fa era tutto regolare anzi, se non rispondevo al citofono venivo chiamato sul cellulare.
Si vede che il tipo che c'è adesso non ha tanta voglia .........

• Mi piace
Reactions: lupin IV