golias

Factotum :-)
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nippli asimmetrici rispetto all'asse del cerchio con raggi in acciaio tensionati a 120 kgf
Ho già qualcosa di simile con gli occhi a mandorla con il sempre vantaggioso sistema a canale chiuso.. ma niente a che vedere con le Campy che sono decisamente di un altro pianeta, oggi poi che hanno presentato ulteriori affinamenti con le Bora Ultra Wto ;-)
 
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kompromesso

rovinapastiglie
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Triciclo
Ho già qualcosa di simile con gli occhi a mandorla con il sempre vantaggioso sistema a canale chiuso.. ma niente a che vedere con le Campy che sono decisamente di un altro pianeta, oggi poi che hanno presentato ulteriori affinamenti con le Bora Ultra Wto ;-)
Sono d'accordissimo con te che le Bora sono grandissime ruote. E se to lo dice un triestino che di bora se ne intende... però ti dico anche umilmente che le bikeonline hanno gli occhi caucasicissimi (cerchi italiani e mozzi Carbon Ti italiani) e costano pure 500 euro di meno.
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Ho già qualcosa di simile con gli occhi a mandorla con il sempre vantaggioso sistema a canale chiuso.. ma niente a che vedere con le Campy che sono decisamente di un altro pianeta, oggi poi che hanno presentato ulteriori affinamenti con le Bora Ultra Wto ;-)
bisognerebbe che si traducessero in tempi per dire che sono superiori, altrimenti restano un esercizio estetico e di sensazioni, se fossero così superiori perché non le montano tutti i professionisti ?
 

golias

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bisognerebbe che si traducessero in tempi per dire che sono superiori, altrimenti restano un esercizio estetico e di sensazioni, se fossero così superiori perché non le montano tutti i professionisti ?
Non tutti ma parecchi le usano.. con questo non voglio certo dire che sono le più performanti in termini di velocità o scorrevolezza, la ruota va vista nel suo iniseme.
Cmq si parlava d'altro.
 

Bonus79

Scalatore
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Cervélo R3
E niente....dopo il giro di ieri pomeriggio di circa 3h, oggi ho trovato la gomma anteriore quasi completamente sgonfia, boh!
E' già la seconda volta che mi capita con i Pro One Addix da 25mm, e nessuna traccia di foratura o macchie di lattice....massaggiando la gomma ho notato che in alcuni punti la copertura non era tallonata (spingendo verso l'interno, il tallone si staccava dalla parete del cerchio e si intravedeva il canale interno del cerchio), mentre in altri punti lo era (spingendo la copertura verso l'interno il tallone non si discostava dalla parete, oppure si staccava con una sorta di "schiocco").....rigonfiato con pompa da pavimento, e stasera sono sicuro di trovare la gomma ancora bella gonfia.
Non lo sò, non capisco quale possa essere il motivo.....mi verrebbe da pensare che la gomma non riesca di fatto a tallonare su tutta la circonferenza del cerchio, nonostante poi riesca a gonfiare tranquillamente con pompa e non riscontro perdite anomale di pressione per settimane/mesi.
 

sheik yerbouti

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Non tutti ma parecchi le usano.. con questo non voglio certo dire che sono le più performanti in termini di velocità o scorrevolezza, la ruota va vista nel suo iniseme.
Cmq si parlava d'altro.
le usa chi monta cambio campagnolo tra i pro,
visto che si parlava di altro, vorrei sapere chi ha tirato fuori la storia delle bora nettamente superiori,
 

kikhit

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tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
E niente....dopo il giro di ieri pomeriggio di circa 3h, oggi ho trovato la gomma anteriore quasi completamente sgonfia, boh!
E' già la seconda volta che mi capita con i Pro One Addix da 25mm, e nessuna traccia di foratura o macchie di lattice....massaggiando la gomma ho notato che in alcuni punti la copertura non era tallonata (spingendo verso l'interno, il tallone si staccava dalla parete del cerchio e si intravedeva il canale interno del cerchio), mentre in altri punti lo era (spingendo la copertura verso l'interno il tallone non si discostava dalla parete, oppure si staccava con una sorta di "schiocco").....rigonfiato con pompa da pavimento, e stasera sono sicuro di trovare la gomma ancora bella gonfia.
Non lo sò, non capisco quale possa essere il motivo.....mi verrebbe da pensare che la gomma non riesca di fatto a tallonare su tutta la circonferenza del cerchio, nonostante poi riesca a gonfiare tranquillamente con pompa e non riscontro perdite anomale di pressione per settimane/mesi.

Anche uno dei tre che avevo preso faceva così, non c'era verso, e anche ad un amico identico problema, con lo stesso lotto.
 

A17

Novellino
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Scott
Ruote syncros Capital 1.0 con canale da 21 montate tubeless con schwalbe one da 28mm. A 6 bar la gomma si è letteralmente stallonata da fermo. al momento giro a 5 post e 4.5 ant...Ora la mia domanda è, se passo ai 25 sto con le stesse pressioni o devo alzarla? Ho una caga fottuta che mi esploda nuovamente...
Una curiosità, quanto lattice avevi messo?
 

Zipper85

Pignone
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Scalpel carbon
le cose esplodono perché contengono esplosivi, questi vengono attivati ed esplodono, o se contengono aria o altri gas, perché la pressione che c'è dentro l'oggetto che contiene ad un certo punto diventa troppo alta, da qui l'esplosione, bisogna capire in questo caso perché è esploso se prima andava bene,
più che altro sono cerchi hooked, fossero stati hookless ok, sarebbe stato più normale che la gomme scivolasse fuori dal cerchio. ora rimane da capire che pressioni utilizzare con copertoni da 25 pesando 62 kg
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
più che altro sono cerchi hooked, fossero stati hookless ok, sarebbe stato più normale che la gomme scivolasse fuori dal cerchio. ora rimane da capire che pressioni utilizzare con copertoni da 25 pesando 62 kg
Se sono hooked c è un problema serio..... la gomma che sborda esternamente dal cerchio :pork: :pork:...
Oppure il tuo manometro segna 6 bar mentre in effetti c'è ne sono 10..;nonzo%
 
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golias

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le usa chi monta cambio campagnolo tra i pro,
visto che si parlava di altro, vorrei sapere chi ha tirato fuori la storia delle bora nettamente superiori,

Così ti togli ogni pensiero e forse comprendi di cosa si sta parlando anziche fare sempre polemica.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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più che altro sono cerchi hooked, fossero stati hookless ok, sarebbe stato più normale che la gomme scivolasse fuori dal cerchio. ora rimane da capire che pressioni utilizzare con copertoni da 25 pesando 62 kg
ripeto, c'è troppa pressione per farlo uscire dal cerchio, anche gonfiando al massimo dei bar consentiti dallo pneumatico questo non deve stallonare, c'è un problema che va individuato, o nel cerchio o nello pneumatico o nel manometro della tua pompa,