Mettendo i dati in un simulatore per il test di 20 Km in salita, con 3.5 w/kg si sale circa a 12.5 Km/h; mettendo la resistenza delle coperture come da tabella a destra (rimodulata ipotizzando che siano dati intorno ai 30 Km/h, vedi bike rolling resistance) si vede che per giustificare 1'25'' dal test Bora Ultra riferito a Bora One, ballano circa 4 W.
Questi 4 Watt sono interamente riconducibili alla peggior resistenza del tubolare scelto, in confronto al GP5000 TLR.
Su un test del genere, su 245 Watt, in salita a 12 Km/h ne vanno circa 216 per la gravità, 22 per gli attriti meccanici, e solo 7 per l'aerodinamica (compreso ciclista e bici).
In questo caso se ci fossero state le peggiori ruote cinesi con Vittoria Corsa Speed TLR (7 W di rolling resistance), probabilmente avrebbero fatto meglio delle Bora Ultra WTO.
Per la seconda prova non sto a far di conto, se si vuole fare un test serio si deve cambiare solo un parametro alla volta, questo è un mischione che serve solo a far casino.
Non è una critica a chi lo ha pubblicato, ma i dati vanno analizzati con cura.