Giocare col metabolismo

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
grazie
la pizza non dovrebbe avere grosse restrizioni nel senso che non è un "cattivo" alimento per rimanere nei range

chiedi al pizzaiolo di fornirti i reali ingredienti e, soprattutto, le quantità che utilizza, poi fai la conta dei macronutrienti, forse cambierai idea...

per usare le parole di Albanesi è una versione da tavola delle nutella...:mrgreen:

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
chiedi al pizzaiolo di fornirti i reali ingredienti e, soprattutto, le quantità che utilizza, poi fai la conta dei macronutrienti, forse cambierai idea...

per usare le parole di Albanesi è una versione da tavola delle nutella...:mrgreen:

Never;

non per sapere le tue cose...

ma tu che mangi?

che dieta segui?

mediterranea,o altro?

sono molto curioso.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Never;

non per sapere le tue cose...

ma tu che mangi?

che dieta segui?

mediterranea,o altro?

sono molto curioso.

no, la pizza (della pizzeria) non la mangio. (pochissima di quella fatta in casa, ma perchè non la fanno come vorrei:mrgreen:)
seguo una dieta simil mediterranea (attingo da tutti gli stili, qualcosa anche da cucina Vegana-vegetariana)

inoltre, a ben guardare, che se ne dica, la pizza, se fai i conti dei macro nutrimenti, non è una alimento in linea con la piramide della dieta mediterranea

http://www.albanesi.it/alimentazione/pizzadati.htm

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
no, la pizza (della pizzeria) non la mangio. (pochissima di quella fatta in casa, ma perchè non la fanno come vorrei:mrgreen:)
seguo una dieta simil mediterranea (attingo da tutti gli stili, qualcosa anche da cucina Vegana-vegetariana)

inoltre, a ben guardare, che se ne dica, la pizza, se fai i conti dei macro nutrimenti, non è una alimento in linea con la piramide della dieta mediterranea

http://www.albanesi.it/alimentazione/pizzadati.htm

Congedimi un piccolo ot;

hai mai sentito parlare dell'alimentazione secondo i propri gruppi sanguigni?

che ne pensi?

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Congedimi un piccolo ot;

hai mai sentito parlare dell'alimentazione secondo i propri gruppi sanguigni?

che ne pensi?

Lo seguita in passato come prova....è una cagata pazzesca!!
piuttosto cerca di capire quali sono gli alimenti o gli abbinamenti che potrebbero darti fastidio a livello di stomaco ed intestino.
Anche i test delle intolleranze non hanno scientificità ma se vuoi provare a farli per curiosità e voglia di fare un invetstimento a fondo perduto...

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Lo seguita in passato come prova....è una cagata pazzesca!!
piuttosto cerca di capire quali sono gli alimenti o gli abbinamenti che potrebbero darti fastidio a livello di stomaco ed intestino.
Anche i test delle intolleranze non hanno scientificità ma se vuoi provare a farli per curiosità e voglia di fare un invetstimento a fondo perduto...

Un'ultima cosa;

Apparte gli alimenti che uno dovrebbe assumere secondo il proprio gruppo sanguigno...

c'e' da aggiungere che questo medico,sostiene che per campare meglio,dovremmo eliminare dalla nostra abitudine alimentare i seguenti alimenti,che lui stesso li reputa veleni,e portatori di molte patologie:

cereali-il glutine.

latte e derivati del latte vaccino.

e carne di maiale in generale tutto cio' che viene dal maiale.

quest'altra notizia l'hai mai sentita?

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Un'ultima cosa;

Apparte gli alimenti che uno dovrebbe assumere secondo il proprio gruppo sanguigno...

c'e' da aggiungere che questo medico,sostiene che per campare meglio,dovremmo eliminare dalla nostra abitudine alimentare i seguenti alimenti,che lui stesso li reputa veleni,e portatori di molte patologie:

cereali-il glutine.

latte e derivati del latte vaccino.

e carne di maiale in generale tutto cio' che viene dal maiale.

quest'altra notizia l'hai mai sentita?

La dieta del dottor mozzi , l'ho provata , su questo forum GIUSTAMENTE mi consigliarono di abbandonarla....è una bufala pazzesca.
semplicemente analizza ciò che mangi :
- maiale , come viene allevato? qualità della carne?
- cereali e glutine.... grano di che provenienza? cereali quale qualità?
- latte idem....il latte da dove viene? qualità degli allevamenti?

ragione sulla qualità di ciò che mangi

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
La dieta del dottor mozzi , l'ho provata , su questo forum GIUSTAMENTE mi consigliarono di abbandonarla....è una bufala pazzesca.
semplicemente analizza ciò che mangi :
- maiale , come viene allevato? qualità della carne?
- cereali e glutine.... grano di che provenienza? cereali quale qualità?
- latte idem....il latte da dove viene? qualità degli allevamenti?

ragione sulla qualità di ciò che mangi

Per quanto tempo l'hai provata?

nel periodo di prova hai riscontrato dei miglioramenti oppure no?

apparte che l'hai abbandonata per quello che ti hanno fatto notare esperti nutrizionisti...

grazie della tua testimonianza.o-o

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
chiedo scusa in anticipo se , eventualmente sto’ padellando la sezione ...
Quindi prego i moderatori di spostarla se non e’ nel posto giusto

Premetto che seguo un’alimentazione “sana”, fatta da nutrizionista nel novembre 2017...
Da un peso di 77kg sono arrivato a 70 in meno di un anno , mai sgarrato , sempre allenato regolarmente ....4-5 uscite settimanali 12 mesi l’anno ....(circa 10000km annui)
Nel novembre 2019 ho cominciato a rallentare gli allenamenti perché ho conosciuto una donna che mi ha stregato letteralmente
Comunque , ho continuato a seguire la dieta normalmente , anche se almeno una volta a settimana uscivamo per mangiare al ristorante ...(comunque sempre cibi non tanto elaborati e prevalentemente pesce xche lo adoro)
Devo dire che nonostante le uscite settimanali erano in calo , il mio peso non e’ mai salito nemmeno di 100gr fino ad aprile 2030, mese in cui con il lock down generale ero impossibilitato ad uscire ....
Quindi mi son ritrovato a ricominciare ad allenarmi da Maggio ...
E , da Maggio fino ad ottobre mi sono mantenuto sui 1000-1200km al mese , con molti lunghi anche di oltre 100km tutti i gg...ma con 5kg in più che ...tutto sommato non mi davano fastidio ...beh, si in salita un po’ li pagavo , ma non si vedevano tanto , c’era appena un accenno di pancetta ....
Alimentazione senza sgarri, insomma ..,ricominciai a seguire alla lettera tutta la dieta per riperderli ....
Non ho mai smesso con questa dieta , ma non riesco a perdere nemmeno 1gr, e anzi ....da gennaio sono tornato più di prima ...
Cosa mi può essere successo ?
Metto subito in chiaro alcuni punti :
Non mangio dolci
Non mangio fritto
Non cuocio olio ecc...
Analisi ok ritirate 2 mesi fa , non ci sono segni strani e ...anzi ....il dottore mi ha detto che tutti dovrebbero averle così ....
Cosa mi consigliate ?
Grazie a tutti in anticipo

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Senza saper nulla è difficile. Sei in deficit?
Credo proprio di sì , visto che e’ la stessa dieta che mi ha fatto perdere 8-9kg dal 2017 al 2018 facendomi mantenere sui 70kg fino al 2020 inoltrato ...
Non ho cambiato nulla ....
Le calorie bruciate sono circa 25000 mese da gennaio , la media sta sulle 6000 a settimana ...
P.s non faccio uso di integratori

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Credo proprio di sì , visto che e’ la stessa dieta che mi ha fatto perdere 8-9kg dal 2017 al 2018 facendomi mantenere sui 70kg fino al 2020 inoltrato ...
Le calorie bruciate sono circa 25000 mese da gennaio , la media sta sulle 6000 a settimana ...
beh o consumavi di più allora o la dieta non è identica, o lo è ma non la segui altrettanto bene ora. alla fine è matematica non ci scappa. o tagli qualcosa de magnà o bruci di più o non scendi di peso..devi solo scegliere qual'è per te il male minore. p.s. fossi in te opterei per la seconda, 6000kcal a settimana di allenamenti non sono poi così tante

• Mi piace
Reactions: stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.853
11.336
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Supponendo tu sia realmente in ipocalorica da un lungo periodo (mesi), forse sei arrivato a una situazione di stallo a livello metabolico. Quindi o tagli ancora le calorie (che secondo me non è la strada migliore), o cerchi di dare una botta al metabolismo
Potresti provare a fare una settimana di surplus calorico non esagerato mantenendo inalterati grassi e proteine e aumentando i carboidrati, giusto ieri leggevo di un paio di studi a riguardo. Anche il buon Project Invictus aveva pubblicato un articolo sull'argomento tempo fa, se non ricordo male

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Supponendo tu sia realmente in ipocalorica da un lungo periodo (mesi), forse sei arrivato a una situazione di stallo a livello metabolico. Quindi o tagli ancora le calorie (che secondo me non è la strada migliore), o cerchi di dare una botta al metabolismo
Potresti provare a fare una settimana di surplus calorico non esagerato mantenendo inalterati grassi e proteine e aumentando i carboidrati, giusto ieri leggevo di un paio di studi a riguardo. Anche il buon Project Invictus aveva pubblicato un articolo sull'argomento tempo fa, se non ricordo male
il concetto è giusto...ma se è ingrassato il surplus dovrebbe averlo già dato :mrgreen: di solito la situazione che descrivi è per chi sta dimagrendo ed arriva al punto di non scendere più...

penso che la dieta non sia esattamente la stessa, e che l'allenamento non sia esattamente uguale (minore), oppure, se uguale, è possibile che abbia raggiunto un efficienza che lo fa consumare un po' meno di quello che pensa, allora sarebbe il caso di cambiare tipo di allenamento/esercizi, anche questo potrebbe dare una scossa.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
posso dire una cosa, senza passare per polemico o eccessivamente critico?!?!?!

cioè, con 10.000 km all'anno, come si fa a non dimagrire?
io ne faccio la metà, e comunque riesco a perdere peso (o almeno, a non ingrassare)
le donne/mogli/amanti non sono colpevoli di un ingrasso, altrimenti con tutto il ben di dio che prepara la mia……...altro che "Vite al limite"

altra cosa, quanto pesi di preciso, e quanto sei alto? indicativamente che massa grassa hai? perché altrimenti, si fa fatica anche a "valutare"

condivido comunque l'ipotesi di @mauretto

• Mi piace
Reactions: never give up!