La pizza per me è pizza e deve avere la mozzarella... 
Io mi sparo sempre una bella bresaola,rucola e grana con pomodorini freschi...
Io mi sparo sempre una bella bresaola,rucola e grana con pomodorini freschi...

grazie
la pizza non dovrebbe avere grosse restrizioni nel senso che non è un "cattivo" alimento per rimanere nei range
chiedi al pizzaiolo di fornirti i reali ingredienti e, soprattutto, le quantità che utilizza, poi fai la conta dei macronutrienti, forse cambierai idea...
per usare le parole di Albanesi è una versione da tavola delle nutella...![]()
Never;
non per sapere le tue cose...
ma tu che mangi?
che dieta segui?
mediterranea,o altro?
sono molto curioso.
no, la pizza (della pizzeria) non la mangio. (pochissima di quella fatta in casa, ma perchè non la fanno come vorrei)
seguo una dieta simil mediterranea (attingo da tutti gli stili, qualcosa anche da cucina Vegana-vegetariana)
inoltre, a ben guardare, che se ne dica, la pizza, se fai i conti dei macro nutrimenti, non è una alimento in linea con la piramide della dieta mediterranea
http://www.albanesi.it/alimentazione/pizzadati.htm
Congedimi un piccolo ot;
hai mai sentito parlare dell'alimentazione secondo i propri gruppi sanguigni?
che ne pensi?
Congedimi un piccolo ot;
hai mai sentito parlare dell'alimentazione secondo i propri gruppi sanguigni?
che ne pensi?
Lo seguita in passato come prova....è una cagata pazzesca!!
piuttosto cerca di capire quali sono gli alimenti o gli abbinamenti che potrebbero darti fastidio a livello di stomaco ed intestino.
Anche i test delle intolleranze non hanno scientificità ma se vuoi provare a farli per curiosità e voglia di fare un invetstimento a fondo perduto...
Un'ultima cosa;
Apparte gli alimenti che uno dovrebbe assumere secondo il proprio gruppo sanguigno...
c'e' da aggiungere che questo medico,sostiene che per campare meglio,dovremmo eliminare dalla nostra abitudine alimentare i seguenti alimenti,che lui stesso li reputa veleni,e portatori di molte patologie:
cereali-il glutine.
latte e derivati del latte vaccino.
e carne di maiale in generale tutto cio' che viene dal maiale.
quest'altra notizia l'hai mai sentita?
La dieta del dottor mozzi , l'ho provata , su questo forum GIUSTAMENTE mi consigliarono di abbandonarla....è una bufala pazzesca.
semplicemente analizza ciò che mangi :
- maiale , come viene allevato? qualità della carne?
- cereali e glutine.... grano di che provenienza? cereali quale qualità?
- latte idem....il latte da dove viene? qualità degli allevamenti?
ragione sulla qualità di ciò che mangi

Per quanto tempo l'hai provata?
nel periodo di prova hai riscontrato dei miglioramenti oppure no?
grazie della tua testimonianza.![]()
Credo proprio di sì , visto che e’ la stessa dieta che mi ha fatto perdere 8-9kg dal 2017 al 2018 facendomi mantenere sui 70kg fino al 2020 inoltrato ...Senza saper nulla è difficile. Sei in deficit?
beh o consumavi di più allora o la dieta non è identica, o lo è ma non la segui altrettanto bene ora. alla fine è matematica non ci scappa. o tagli qualcosa de magnà o bruci di più o non scendi di peso..devi solo scegliere qual'è per te il male minore. p.s. fossi in te opterei per la seconda, 6000kcal a settimana di allenamenti non sono poi così tanteCredo proprio di sì , visto che e’ la stessa dieta che mi ha fatto perdere 8-9kg dal 2017 al 2018 facendomi mantenere sui 70kg fino al 2020 inoltrato ...
Non ho cambiato nulla ....
Le calorie bruciate sono circa 25000 mese da gennaio , la media sta sulle 6000 a settimana ...
P.s non faccio uso di integratori
Supponendo tu sia realmente in ipocalorica da un lungo periodo (mesi), forse sei arrivato a una situazione di stallo a livello metabolico. Quindi o tagli ancora le calorie (che secondo me non è la strada migliore), o cerchi di dare una botta al metabolismoCredo proprio di sì , visto che e’ la stessa dieta che mi ha fatto perdere 8-9kg dal 2017 al 2018 facendomi mantenere sui 70kg fino al 2020 inoltrato ...
Non ho cambiato nulla ....
Le calorie bruciate sono circa 25000 mese da gennaio , la media sta sulle 6000 a settimana ...
P.s non faccio uso di integratori
il concetto è giusto...ma se è ingrassato il surplus dovrebbe averlo già datoSupponendo tu sia realmente in ipocalorica da un lungo periodo (mesi), forse sei arrivato a una situazione di stallo a livello metabolico. Quindi o tagli ancora le calorie (che secondo me non è la strada migliore), o cerchi di dare una botta al metabolismo
Potresti provare a fare una settimana di surplus calorico non esagerato mantenendo inalterati grassi e proteine e aumentando i carboidrati, giusto ieri leggevo di un paio di studi a riguardo. Anche il buon Project Invictus aveva pubblicato un articolo sull'argomento tempo fa, se non ricordo male