Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Si mangia! Vi va la pa pa pa ppaaaa al po po po po po mo di rooooi
Vedi l'allegato 278856
Bona! ... ma un po' liquida, per me: la preferisco uno zinzino più asciutta... e con una spruzzatina di pepe (leggera). E dopo, tanto per finire, qualcosina di leggero, tipo due fettine (...one) di soppressata: ce l'hai?
Per il dolce fate un po' voi: io mi accontento facilmente, sono uno di poche pretese :sbavon:

• Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Bona! ... ma un po' liquida, per me: la preferisco uno zinzino più asciutta... e con una spruzzatina di pepe (leggera). E dopo, tanto per finire, qualcosina di leggero, tipo due fettine (...one) di soppressata: ce l'hai?
Per il dolce fate un po' voi: io mi accontento facilmente, sono uno di poche pretese :sbavon:
La pappa era boonissima, rimaneva attaccata al cucchiaio, e il pepe ce l'ho messo insieme all’olio, Al posto della soppressata avevo un culaccino di salame di quello bono con un po’ di insalata , e per dolcetto una peschina con l’alchermes,

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.874
11.498
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@Bert5quant1 oh non ci far preoccupare! Tutto ok?
Ancora vivo... tre gg che non leggevo, 4 pagine da recuperare!
23 gg fermo, dopo un po' di collina a piedi ho avuto un po' di male... poi vento forte, poi pioggia, poi potare piante facili, mentre una enorme magnolia l'ho fatta ribassare e stringere da due venuti con cestello... però 4 furgoni di tronchi e ramaglie li ho caricati anch'io, per fortuna le vertebre si sono saldate bene... nessuna protesta.

L'erba cresce, finito il freddo finita la pace, poi lavoretti, zappati in profondità (mezzo m di argilla dura) un 25 m lineari da dedicare a pomodori melanzane zucchine e fragole, un solco che poi ho riempito di mix sabbia e compost a palate per creare un terreno propizio, poi il resto dell'orto, dove la moglie si è sobbarcata la pulizia erbe... poi a preparare picchetti e aste da zincare per poi stendere la rete antigrandine, poi, azz, l'elettrosega perde olio, sono i tubi diventati friabili, smontata tutta, ma non ho tubi giusti, ma se quelli originali (mc culloch) son cosi scadenti, alla larga! Domani telefono in giro, mi sa che userò quelli della benzina per la moto, dopo 28 anni sono come nuovi, ne comprerò un metro dal meccanico ....

Per la bici, avendo perso due cm sulla gamba destra, avevo provato a costruire uno spessore applicato al pedale destro, ma avendo perso tutto al femore e non, per es., alla tibia, non mi è sembrato di trarne giovamento. Per lo meno non a ore 9, 12 e 3. Solo al pm inferiore serviva, ma visto che il disease non mi fa ondeggiare il bacino pedalando, ho rismontato tutto, e... a catena giù vedo che il mc è pastoso, i pedali fanno nemmeno mezzo giro, e l'avevo fatto rivedere/ingrassare lo scorso autunno... poi ci ho fatto solo 1000 km...
Mi sa che perdo qualche watt... ma il fatto è che più insisto a far andare 'sto cancello e più mi passa la voglia... e intanto niente bici da 23 gg.
Una lepre ha fatto i piccoli in un'aiuola in giardino poi li ha lasciati morire, non è venuta per due gg... dopo 36 ore a digiuno uno ancora respirava, altri 5 già freddi e rigidi.
Allattarlo con siringa, si è ripreso, si muoveva... otto ore di speranza e poi di colpo è andato.
Alle 23 la madre torna e scava il buco ormai vuoto e io la sgrido, "lo sai cosa hai fatto?" Era un tutto kafkiano... e lei mi guarda, a cinque metri da me, non scappa e poi bruca erba.
Ecco com'è andata..., per 23 gg.

Ho più voglia di andare su in alto a piedi...se penso al @#@@# di bici che ho... e poi mi manca tanto anche l'alta quota...

Caspita, come vi intendete di cucina, carni e vini, tu, golias e jacknipper.... io sono scarso anche lì.
Farò leggere i vs. metodi culinari a mia moglie...ma quei tagli lì. .. qui non li vendono... spaziali!!!

Beh, intanto buoni giri a tutti, spero di riprendere anch'io alla svelta... dirovvelo!

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.258
20.472
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Anche @yagone64 dalla ex cortina di ferro che notizie ci sono?
Ciao Massimo, ciao ragazzi, tutto ok dal vicino oriente, siamo ancora in attesa della primavera, soliti sbalzi di temperatura tipici del periodo, sbalzi di 10/15 gradi da un giorno all'altro e vai di naso che cola...
In bici, finora da inizio anno ho percorso solo un migliaio di km, spero di recuperare presto la differenza con gli anni passati, dal lato culinario, con il cognato e l'aiuto di un amico esperto, abbiamo costruito un affumicatoio P_20180316_122354.jpg
E sto imparando come usarlo...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.162
26.386
.
Visita sito
Bici
mia
abbiamo costruito un affumicatoio
Tutt'orecchi ;-)

Anzi no rettifico.. tutto vista che è meglio :roll:

@Bert5quant1.. le Lepri hanno questa tendenza e nessuno ha mai saputo spiegarmi la ragione, ma fin dalla mia fanciullezza che vagavo pe campi mi è capitato di trovare nicchie con leprottini morti, alcuni cacciatori dicono che dipende dal fatto che sono specie impiantate e non essendo autoctone quindi non trovando da mangiare certe tipi di erba non producono abbastanza latte da riuscire a sfamare i piccoli e alla fine li abbandonano. :-(

• Mi piace
Reactions: yagone64

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.874
11.498
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ciao Massimo, ciao ragazzi, tutto ok dal vicino oriente, siamo ancora in attesa della primavera, soliti sbalzi di temperatura tipici del periodo, sbalzi di 10/15 gradi da un giorno all'altro e vai di naso che cola...
In bici, finora da inizio anno ho percorso solo un migliaio di km, spero di recuperare presto la differenza con gli anni passati, dal lato culinario, con il cognato e l'aiuto di un amico esperto, abbiamo costruito un affumicatoio Vedi l'allegato 278891
Gran bel lavoro, complimenti.

• Mi piace
Reactions: yagone64

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.874
11.498
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Tutt'orecchi ;-)

Anzi no rettifico.. tutto vista che è meglio :roll:

@Bert5quant1.. le Lepri hanno questa tendenza e nessuno ha mai saputo spiegarmi la ragione, ma fin dalla mia fanciullezza che vagavo pe campi mi è capitato di trovare nicchie con leprottini morti, alcuni cacciatori dicono che dipende dal fatto che sono specie impiantate e non essendo autoctone quindi non trovando da mangiare certe tipi di erba non producono abbastanza latte da riuscire a sfamare i piccoli e alla fine li abbandonano. :-(
Grazie Golias, le ho pensate tutte, certe notti mi fa visita la volpe...
Però essendo minilepri, quindi non autoctone, è anche quella una spiegazione plausibile.
Mi ha commosso il fatto che dopo due giorni fosse tornata a cercarli... senza la cognizione del troppo tempo trascorso.
È la seconda volta che succede, la prima dentro l'orto, anche lì fatti e, apparentemente, abbandonati, due anni e mezzo fa.

golias

28 Marzo 2018
35.162
26.386
.
Visita sito
Bici
mia
Grazie Golias, le ho pensate tutte, certe notti mi fa visita la volpe...
Però essendo minilepri, quindi non autoctone, è anche quella una spiegazione plausibile.
Mi ha commosso il fatto che dopo due giorni fosse tornata a cercarli... senza la cognizione del troppo tempo trascorso.
È la seconda volta che succede, la prima dentro l'orto, anche lì fatti e, apparentemente, abbandonati, due anni e mezzo fa.
Si anche la volpe può avere il suo effetto deleterio verso l'allattamento piccoli, ma non lo darei come causa principale perchè in pianura padana fino a 20/25 anni fa volpi neppure l'ombra (le hanno posizionate coloro che si definiscono ecologisti contro la caccia.. proprio per ostacolare quelli che dovrebbero esser stati piani di ripopolamento selvaggina) eppure già trovavo 40 anni fa la famosa "macchia" della lepre con piccoli morti a volte già in avanzato stato di decomposizione.
Chiedo scusa se magari queste mie urtano la sensibilità.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Se si accorgono che al tonno abbini la maionese quì sti talebani ti cacciano
Piano piano... Una maionese fatta in casa (2') sul tonno sott'olio è una meraviglia.
L'unica cosa che mi irrita veramente è la diffusione universale della maionese (industriale) sui cibi caldi che è una cosa che fa schifo... la maionese (maionnaise) è una grandissima salsa ma rigorosamente ed esclusivamente per cibi freddi.
Poi questa cosa della bassa temperatura, avendo vissuto in Arizona, di americano verace ha nulla!
I loro legni, mesquite nel south west e hickory nel north east...

1619184735942.jpeg

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.541
6.650
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
W/E di sole e temperature gradevoli speriamo.....di salite se ne può fare ma stando sotto i mille sopra.....la neve morde ancora buone pedalate anche perchè la prossima settimana parlano di nuovo di pioggia.

golias

28 Marzo 2018
35.162
26.386
.
Visita sito
Bici
mia
W/E di sole e temperature gradevoli speriamo.....di salite se ne può fare ma stando sotto i mille sopra.....la neve morde ancora buone pedalate anche perchè la prossima settimana parlano di nuovo di pioggia.
Guardando le previsioni qui pare che settimana prossima sarà tutta acqua :roll: riposo a catinelle :-P

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.874
11.498
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Si anche la volpe può avere il suo effetto deleterio verso l'allattamento piccoli, ma non lo darei come causa principale perchè in pianura padana fino a 20/25 anni fa volpi neppure l'ombra (le hanno posizionate coloro che si definiscono ecologisti contro la caccia.. proprio per ostacolare quelli che dovrebbero esser stati piani di ripopolamento selvaggina) eppure già trovavo 40 anni fa la famosa "macchia" della lepre con piccoli morti a volte già in avanzato stato di decomposizione.
Chiedo scusa se magari queste mie urtano la sensibilità.
Sono descrizioni oggettive, fatti naturali... ok 100%
Aggiungo solo che dalle mie parti le volpi ci sono sempre state, ma adesso bazzicano anche i giardini in periferia!

Alla radio oggi ho sentito che tre bastardi di 16 e 17 anni hanno picchiato una disabile dodicenne, filmando e postando l'impresa sui social ... questo sì che urta, anzi dire che urta è dir nulla.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias and yagone64
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.