Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
siete dei ragazzi..... io mi scelgo pure la legna per fare la brace, e la roba ammeregana al lascio a loro. comunque bei tagli, specie l'ultimo, se lasciate la "harne" fuori dal frigo dal giorno prima non ci sono problemi di riscaldamento all'interno, e poi ricordatevi di questa manovra finale, che é importantissima, e se non sta in piedi non é una bistecca ;-)

Vedi l'allegato 278688
concordo su tutto (carne fuori ore prima, asciugata bene ecc) eccetto l'esclusione di altri tipi di cottura
gli americani sanno il fatto loro: non è meglio\peggio ma diversa, da provare
es. il brisket alla texana, pezzo di carne povero ma che cotto nel modo giusto diventa una favola

WhatsApp Image 2021-04-16 at 16.04.28.jpeg WhatsApp Image 2021-04-17 at 20.54.31.jpeg
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.016
8.245
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Quella la scelgo quando vado di spiedo.. perchè ci sta ore ;-)
A tuo avviso quale sarebbe l'indicata ?
Io ho notato che olivo e vite sono le migliori ;-)
vanno bene ma la disponibilità durante l'anno é limitata, quercia e faggio e vai sul sicuro, a fuoco avviato lascia che si accumulino i tizzoni sotto al fuoco fino a farlo quasi spegnere, e poi un bello strato, altra cosa da curare é la distanza fra la brace e la carne.
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Ah, già... i vostri ultimi post mi ricordano che siamo (saremmo) qui per motivi ciclistici... ma io fra zone rosse, freddo, acqua, problemi personali, lavori alla casa, successioni ecc. non esco in bici dal 30/12 ... solo pesi e corpo libero (però tutte le sere)... che dite, dovrei vergognarmi un po'?:oops:
Via, giuro che ricomincio fra qualche giorno!
(vabbè, è una vita che semino giuramenti a destra e a sinistra... l'unico a cui ho tenuto fede è stato smettere di fumare, su tutto il resto lasciamo perdere...)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
adesso faccio vedere il thread alla moglie, e vediamo se indovina che si tratta di un sito di bici...
peccato solo per gli ad delle inserzioni sul mercatino che vengono fuori, sennò sarebbe proprio impossibile indovinare!
se ci pensi bene ha un senso: si va in bici per smaltire quello che mangiamo :))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.