Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.923
11.302
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Oggi son tornato in montagna!
Finale con vista sul circuito del Mugello, sarà brutto perché a Firenzuola non c’era un bar aperto per prendere un caffè, ma lungo tutta la salita al passo del Giogo non mi ha passato una macchina che sia una.....
Vedi l'allegato 279382 Vedi l'allegato 279383 Vedi l'allegato 279384 Vedi l'allegato 279385 Vedi l'allegato 279386 Vedi l'allegato 279387 Vedi l'allegato 279388 Vedi l'allegato 279389 Vedi l'allegato 279390 Vedi l'allegato 279391
Meraviglia, ho fatto quel giro anni fa ad una pseudo Gf ,partendo dal circuito. Futa Fiorenzuola e Giogo , prima del Giogo eravamo passati per una salita corta ma durissima, ho cancellato dalla mente il nome :mrgreen:.
Ricordo la discesa verso Scarperia veramente bella.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.306
30.670
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
fatto più volte in moto ed in auto, una sola volta in bici (da S. Pietro d'Olba / Vara).
è una strada con un panorama stupendo, con lo strapiombo sotto che in alcuni punti è da paura... ricordo che diversi anni fa c'erano in fondo al dirupo alcune auto, probabilmente rubate (almeno, voglio sperare che non ci fosse nessuno a bordo quando sono volate giù).

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Meraviglia, ho fatto quel giro anni fa ad una pseudo Gf ,partendo dal circuito. Futa Fiorenzuola e Giogo , prima del Giogo eravamo passati per una salita corta ma durissima, ho cancellato dalla mente il nome :mrgreen:.
Ricordo la discesa verso Scarperia veramente bella.
Gran fondo del Mugello, partenza dal circuito e giro sui passi tosco-Emiliano , se volete si può organizzare un giro anche qui, prima del Chianti abitavo a Barberino del Mugello,

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.501
10.992
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
C'è mancato poco.. cmq mai più :-|
ti ringrazio molto: oggi nel mio piccolo mi sono messo in testa di entrare in bici in un borgo medievale dove di solito mi fermo al bivio a mangiare vicino la fontana.... una pendenza assassina, un paio di settimane fa mi ero fatto un 3-4 km al 13-14%, ma questa (molto più breve) era decisamente di più. farcela ce l'ho fatta, ma poi al ritorno ho pensato a te... e sono sceso a piedi (tra l'altro la strada era sconvolta da lavori dell'acquedotto, con brecciolino...) invece di consumare tutti i freni. Nel resto del giro ho pagato quella salita.

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.162
26.387
.
Visita sito
Bici
mia
ti ringrazio molto: oggi nel mio piccolo mi sono messo in testa di entrare in bici in un borgo medievale dove di solito mi fermo al bivio a mangiare vicino la fontana.... una pendenza assassina, un paio di settimane fa mi ero fatto un 3-4 km al 13-14%, ma questa (molto più breve) era decisamente di più. farcela ce l'ho fatta, ma poi al ritorno ho pensato a te... e sono sceso a piedi (tra l'altro la strada era sconvolta da lavori dell'acquedotto, con brecciolino...) invece di consumare tutti i freni. Nel resto del giro ho pagato quella salita.
Difatti.. anche punta veleno non è ben messa ed anche quello ha contribuito ad obbligarmi alle soste forzate:

3718493f-230a-45bc-944a-205d7e92fee6.jpg

cb9332d2-fd02-420a-b8d9-f4c94c694e51.jpg

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.541
6.651
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Sabato mi son fatto un bel girotto zone che mi piacciono molto ma mi portano sempre sfiga a parte le numerose forature sabato praticamente il deragliatore si è bloccato sulla corona piccola e non andava più sul 50.....smarronato un pò ma son riuscito a farla andare. Tornato a casa ho scoperto che manca il grano del fine corsa ma qualcosa d'altro deve essere successo, ma a parte questo ho fatto il primo giro con le scarpe nuove (kr1 dmt). In foto il colore è diverso dal vivo sono molto più squillanti.

1619421659691.png
Stento a crederci ancora adesso ma sono andato da dio sia in resistenza che velocità etc, e soprattutto il giorno dopo sarei stato pronto a ricominciare senza problemi, sono rimasto allibito mai avrei penato che solo una scarpa potesse tanto.
Sono cmq veramente pazzesche, a parte la leggerezza sembra di non averle ma quando spingi sembrano dei martelli....boh pazzesco ancora stupefatto adesso.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.162
26.387
.
Visita sito
Bici
mia
Sabato mi son fatto un bel girotto zone che mi piacciono molto ma mi portano sempre sfiga a parte le numerose forature sabato praticamente il deragliatore si è bloccato sulla corona piccola e non andava più sul 50.....smarronato un pò ma son riuscito a farla andare. Tornato a casa ho scoperto che manca il grano del fine corsa ma qualcosa d'altro deve essere successo, ma a parte questo ho fatto il primo giro con le scarpe nuove (kr1 dmt). In foto il colore è diverso dal vivo sono molto più squillanti.

Vedi l'allegato 279548
Stento a crederci ancora adesso ma sono andato da dio sia in resistenza che velocità etc, e soprattutto il giorno dopo sarei stato pronto a ricominciare senza problemi, sono rimasto allibito mai avrei penato che solo una scarpa potesse tanto.
Sono cmq veramente pazzesche, a parte la leggerezza sembra di non averle ma quando spingi sembrano dei martelli....boh pazzesco ancora stupefatto adesso.

Belle.. mi son sempre piaciute ;-)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.184
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

Vedi l'allegato 279548

sai che evito di dirla\scriverla anche io questa cosa, per non passare per il solito ciclista che compra qualcosa di nuovo e si illude di andare meglio\di più, eppure tra tutto l'abbigliamento cambiato in tanti anni niente come le fizik r1 che comprai tempo fa ha migliorato così tanto il mio stare in sella?!
io credo sia dovuto alla rigidità della suola in carbonio che ti da l'impressione, e non solo, di scaricare tutto sui pedali senza alcuna perdita dovuta a flessioni

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.967
14.347
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Vedi l'allegato 279548

Le ha appena prese un mio amico a cui ho montato le tacchette, sono veramente belle e leggere (e vorrei anche vedere visto il costo). Sulla comodità, credo sia una questione personale. Per quanto riguarda la spinta, penso che se non hai la gamba, non spingi con nessuna scarpa. Ovvio che se hai delle scarpe scomode, certo la cosa non aiuta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.