Giocare col metabolismo

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.070
3.191
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Allora non mi rimane che cambiare dott....

Tonno sempre al naturale , lo
Sgocciolo e non ci metto nemmeno il sale xche c’è di già ...un po’ di origano
Da quello che scrivi, a me sembra che l'hai presa seriamente e (a meno di errori che in qualche misura facciamo tutti nelle stime) è difficile che ci siano scostamenti sistematici di migliaia di calorie alla settimana per errori sull'apporto calorico dei cibi.

Lancio una riflessione. Nella mia esperienza, la cosa su cui è più probabile sbagliare è il calcolo delle calorie consumate nell'esercizio fisico. Io (parlo per me) ho capito una cosa certa: le calorie consumate vengono stimate in modo abbastanza preciso se si ha un misuratore di potenza. Senza misuratore di potenza la stima è abbastanza attendibile (ma molto meno) con una fascia cardio collegata al ciclocomputer. Senza nemmeno la fascia cardio il Garmin sbaglia alla grandissima (a me da' quasi il doppio delle calorie reali); tanto peggio le tabelline che si trovano online che spesso sono davvero ottimistiche nelle stime.

Ma tu usi misuratore di potenza e/o fascia cardio per stimare le calorie che consumi e quindi il fabbisogno giornaliero?

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Quindi abbiamo stabilito che mangi l'insalata senza condimento. Zero olio zero aceto. Beh complimenti se riesci a mandarla giù :mrgreen:
Certo , l’aceto non mi piace ...
L’olio non ho il vizio di metterlo , prendo la busta , la apro e la metto nella ciotola , poi ci butto il petto di pollo , il tonno, il salmone ecc...non vedo quale sia il problema ...;nonzo%

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
niente niente è cilone sotto mentite spoglie?!? ;pirlùn^
a me sembra alquanto palese che sta trollando di gusto.
Pagine di discussione che sarebbero da riassumere con:
Compra una bilancia da cucina, segna TUTTO quello che mangi sull'app che più ti piace (fitnesspal, fatsecret etc etc) e a risentirci tra una settimana (minimo) ;-)
FINE
Vuoi che ti mando la dieta ? C’è l’ho in pdf con nome e cognome mio e della dottoressa , non so chi sia cilone , non sono un troll e scrivo sul forum dal 2009 ( mtb) e qui su Bdc dal 2014(se ricordo bene )
Come al solito , c’è sempre il burlone della classe che deve fare battutine cone si fosse all’asilo , chi non e’ interessato o, chi crede sia uno scherzo può anche non scrivere , non ne sentirei la mancanza , visto che questi ms non sono utili ...
Grazie .
Anzi , guarda ....tolgo il disturbo , xche sennò intaso il forum ...sinceramente non ho più voglia di stare a discutere ...
Ringrazio gli altri che mi hanno risposto con pazienza senza uscite da bimbetto .

Ultima modifica:

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Da quello che scrivi, a me sembra che l'hai presa seriamente e (a meno di errori che in qualche misura facciamo tutti nelle stime) è difficile che ci siano scostamenti sistematici di migliaia di calorie alla settimana per errori sull'apporto calorico dei cibi.

Lancio una riflessione. Nella mia esperienza, la cosa su cui è più probabile sbagliare è il calcolo delle calorie consumate nell'esercizio fisico. Io (parlo per me) ho capito una cosa certa: le calorie consumate vengono stimate in modo abbastanza preciso se si ha un misuratore di potenza. Senza misuratore di potenza la stima è abbastanza attendibile (ma molto meno) con una fascia cardio collegata al ciclocomputer. Senza nemmeno la fascia cardio il Garmin sbaglia alla grandissima (a me da' quasi il doppio delle calorie reali); tanto peggio le tabelline che si trovano online che spesso sono davvero ottimistiche nelle stime.

Ma tu usi misuratore di potenza e/o fascia cardio per stimare le calorie che consumi e quindi il fabbisogno giornaliero?
Allora mi spieghi il perché con questa dieta e senza misuratore di potenza , facendo gli stessi allenamenti sono arrivato a ll mio peso forma senza stare a vedere proteine , caz e maz?
Senza polemica , ma se una dieta funziona , funziona ....chi ha parlato di migliaia di calorie ?
Questa e’ una giornata tipo ...
Mi sono attenuto a questa ....

Allegati

• B9FBB6D3-7413-4BA6-B0D2-870F83CCF9BE.png
    B9FBB6D3-7413-4BA6-B0D2-870F83CCF9BE.png
    434,9 KB · Visite: 28

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Vuoi che ti mando la dieta ? C’è l’ho in pdf con nome e cognome mio e della dottoressa , non so chi sia cilone , non sono un troll e scrivo sul forum dal 2009 ( mtb) e qui su Bdc dal 2014(se ricordo bene )
Come al solito , c’è sempre il burlone della classe che deve fare battutine cone si fosse all’asilo , chi non e’ interessato o, chi crede sia uno scherzo può anche non scrivere , non ne sentirei la mancanza , visto che questi ms non sono utili ...
Grazie .
Anzi , guarda ....tolgo il disturbo , xche sennò intaso il forum ...sinceramente non ho più voglia di stare a discutere ...
Ringrazio gli altri che mi hanno risposto con pazienza senza uscite da bimbetto .
Sei tu che dici che un vasetto di marmellata ti dura tre mesi.
ora non so che vasetti usi tu ma uno da 240 g su tre mesi sono 2 grammi e mezzo al giorno.
Il consiglio di comprarti una bilancia da cucina e pesare tutto e a risentirci tra una settimana era molto serio

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Ragazzi però Onestamente non è bello dare del Troll a qualcuno senza un giustificato Motivo.
Tra l altro Valerio Scrive sul forum Già da un bel po. Anche se si è visto poco da un po a questa parte.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Allora mi spieghi il perché con questa dieta e senza misuratore di potenza , facendo gli stessi allenamenti sono arrivato a ll mio peso forma senza stare a vedere proteine , caz e maz?
Senza polemica , ma se una dieta funziona , funziona ....chi ha parlato di migliaia di calorie ?
questa roba non si può leggere, ci sono dei sostituti/opzioni che non hanno nulla a che vedere con l'alimento prima scelta dal punto di vista nutrizionale. comunque questa resta una sottiliezza se la somma calorica introdotta è più bassa dell'output perdi peso, non esiste che non sia coaì e te l'hanno già scritto 100 volte, per questo si avanzano ipotesi sul cosa non torni, non vederti preso di mira, è evidente che qualcosa non torna. le proteine sono fondamentali per il mantenimento del tono muscolare se ti fai una dieta sbagliata in cui ti mangi anche il muscolo poi non pensare che il tuo consumo sia lo stesso.
ah te lo chiedo per la terza o quarta volta..il tuo basale, come lo ha stabilito?con che tipo di analisi?

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.070
3.191
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Si, genovese , Sulla dieta ho 3 cucchiai da cucina che equivalgono a 100-130 calorie
La quota proteica non. La so

aggiungo che il pesto lo mangio una volta a sett
Lunedì ho messo del passato di pomodoro cotto senza olio , con aglio e basilico
A volte ci metto il tonno , una scatoletta da 80gr
A volte zucchine cotte in acqua e brodo
oltre al bilancio calorico devi capire ed iniziare a gestire il mix carbo, grassi e proteine ... che è importante per tutti, ma in particolare per chi fa sport
Perché calorie, mix nutrienti, caz e maz li ha considerati chi ti ha scritto la dieta.
E va bene.

Il problema inizia quando fai giri in bici da 2-3000 kcal ciascuno, ma non tutti i giorni. Non puoi seguire una dieta equilibrata che ti fa mangiare senza tenere conto che un giorno è diverso dall'altro.

Ultima modifica:

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Onestamente Penso che le risposte che gli servivano gli siano state ampiamente date.
Se poi lui si ostina a voler fare di testa propria(o peggio ancora a continuare ad andare per una strada che è palesemente sbagliata) cosa scrive a fare sul forum?!

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Questa sembra la mia dieta (un po' maggiorata, ma non di tanto) di quando dovevo perdere 30 kg, Andava bene quando ho iniziato a pedalre e facevo 100 km al mese. Quando sono passato a 1200, il primo punto dove non avevo dolori muscolari da recupero nullo era l'orologio e passai sotto le grinfie del buon @never give up!

PS, @xVALERIOx non è un troll

bilbo45

via col vento
26 Aprile 2021
13
5
qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Non so se può essere OT (se si me ne scuso) ma 10gg fa ho finito di leggere Project Nutrition ed ora sto leggendo Project Bodybuilding.
Libri ricchi di spunti, potrebbe tornare utile a Valerio