COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mi sono ritrovato a leggere questo post, ho mia moglie che lavora nel reparto di terapia intensiva, potete pure convincervi che il covid non esiste, che non fa male, che colpisce i fragili ecc. Vi dico solo una cosa: non è vero. Colpisce forte anche alcuni giovani sportivi, pochi ci lasciano le penne (rispetto agli anziani) ma tanti si trascinano problemi respiratori, di equilibrio e muscolo scheletrici per svariati mesi. Poi pensatela come volete. Io vi riporto cosa succede nel mondo reale. Buona vita.
infatti io me ne guardo bene dal prenderlo,se posso meglio evitare
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Certo sono calati per i vaccini i morti nelle RSA non perchè hanno capito che era il luogo (chiuso) più a rischio macello visto chi ci stava e quindi adotatto protocolli severissimi, dopo che a marzo 2020 c'erano addirittura le visite parenti libere (senza manco mascherine). Come si fa, dico io, come si fa a bersi ogni panzana.
p.s. io sempre vaccinato sono, forse non lo avete ancora capito e state appresso al buontempone ....
Non so chi sia il buontempone, cerco di farmi un' opinione e non mi bevo ogni panzana.
Certo che l' effetto meteo, con la bella stagione e la vita più all' aperto fa calare il contagio.
Certo che nelle RSA , al chiuso e con i pazienti fragili il Covid nei primi mesi ha fatto una strage, chi lo nega.
Ma la domanda è : il vaccino funziona ?
Perché non hai il coraggio di scriverlo a chiare lettere, senza se e senza ma ?
Perché in paesi paragonabili al nostro dove sono arrivati a 48 milioni di prime dosi,dove hanno iniziato la campagna vaccinale in pieno inverno e con il solo vaccino AZ, il più sputtanatato della storia, e nonostante BJ ( versione 1 = immunità di gregge con selezione naturale, salvo poi ricredersi dopo aver provato sulla propria pelle cosa vuol dire respirare con un casco in testa, per poi passare alla versione 2 = immunità di gregge con vaccinazione di massa ) i numeri parlano chiaro, fin da subito e ben prima della bella stagione.
E quindi dare del pasdaran a chi dice che il vaccino funziona, non a parole ma nei fatti, è un' offesa gratuita, e non suffragata dai numeri.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Non so chi sia il buontempone, cerco di farmi un' opinione e non mi bevo ogni panzana.
Certo che l' effetto meteo, con la bella stagione e la vita più all' aperto fa calare il contagio.
Certo che nelle RSA , al chiuso e con i pazienti fragili il Covid nei primi mesi ha fatto una strage, chi lo nega.
Ma la domanda è : il vaccino funziona ?
Perché non hai il coraggio di scriverlo a chiare lettere, senza se e senza ma ?
Perché in paesi paragonabili al nostro dove sono arrivati a 48 milioni di prime dosi,dove hanno iniziato la campagna vaccinale in pieno inverno e con il solo vaccino AZ, il più sputtanatato della storia, e nonostante BJ ( versione 1 = immunità di gregge con selezione naturale, salvo poi ricredersi dopo aver provato sulla propria pelle cosa vuol dire respirare con un casco in testa, per poi passare alla versione 2 = immunità di gregge con vaccinazione di massa ) i numeri parlano chiaro, fin da subito e ben prima della bella stagione.
E quindi dare del pasdaran a chi dice che il vaccino funziona, non a parole ma nei fatti, è un' offesa gratuita, e non suffragata dai numeri.
però si parla tanto dell'india e a delhi ci sono circa 40 gradi ora eppure nessun accenno di calo. stemo a vedè che è la prossima scusa per rimandare ancora, la variante indiana resistente alla calura. nel frattempo oggi ho giocato a calcetto al chiuso, 10 persone che si sudano e sputacchiano addosso per 1 ora si, ma rincasare dopo le 22 no mi raccomando
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
state appresso al Don Chisciotte che dopo la crociata disc in cui insultava tutti (pur esprimendo concetti di fondo poi condivisibili) mo ha attaccato con la crociata vax insultando tutti alla stessa maniera.

:shock:
si per lui esiste solo una strada, chi non la segue è no brain.

hai dimenticato la crociata contro il tubolare a favore del tubeless. Non perdo tempo tempo a cercare messaggi di 10 anni fà come fece qualcuno sui dischi, altrimenti ne vedremmo delle belle. :mrgreen:

Si può sempre cambiare idea, sia chiaro, ma cambiare idea non significa schifare ciò che si è adulato fino al giorno prima. Davvero, e non parlo solo qui dentro ma in generale, le persone così per quanto mi riguarda hanno credibilità zero.
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
però si parla tanto dell'india e a delhi ci sono circa 40 gradi ora eppure nessun accenno di calo. stemo a vedè che è la prossima scusa per rimandare ancora, la variante indiana resistente alla calura. nel frattempo oggi ho giocato a calcetto al chiuso, 10 persone che si sudano e sputacchiano addosso per 1 ora si, ma rincasare dopo le 22 no mi raccomando
si ma l'altra soluzione sarebbe non farti neanche giocare a calcetto...saresti piu' contento??
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
si ma l'altra soluzione sarebbe non farti neanche giocare a calcetto...saresti piu' contento??
l'opzione togliere il coprifuoco no? il mio era un paragone per dire che secondo me quella del coprifuoco è la regola più assurda ai fini del contenimento dei contagi, per quanto mi riguarda si verifica ormai sempre lo spostarsi in gruppo dal bar a casa di qualcuno alle 22, le persone che sono insieme pre 22 sono le stesse che sono insieme dopo
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
:shock:
si per lui esiste solo una strada, chi non la segue è no brain.

hai dimenticato la crociata contro il tubolare a favore del tubeless. Non perdo tempo tempo a cercare messaggi di 10 anni fà come fece qualcuno sui dischi, altrimenti ne vedremmo delle belle. :mrgreen:

Si può sempre cambiare idea, sia chiaro, ma cambiare idea non significa schifare ciò che si è adulato fino al giorno prima. Davvero, e non parlo solo qui dentro ma in generale, le persone così per quanto mi riguarda hanno credibilità zero.
ecco un no brain! no vax! no brain! sputi addosso ai sanitari! negazionista! qua qua qua qua quaraqua!! :-P
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
l'opzione togliere il coprifuoco no? il mio era un paragone per dire che secondo me quella del coprifuoco è la regola più assurda ai fini del contenimento dei contagi, per quanto mi riguarda si verifica ormai sempre lo spostarsi in gruppo dal bar a casa di qualcuno alle 22, le persone che sono insieme pre 22 sono le stesse che sono insieme dopo
se non ci fosse il virus si.....ma essendoci un virus pandemico qualche restrizione devi pur metterla,poi certo se si pensa che il virus non esista e' un'altro discorso
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
l'opzione togliere il coprifuoco no? il mio era un paragone per dire che secondo me quella del coprifuoco è la regola più assurda ai fini del contenimento dei contagi, per quanto mi riguarda si verifica ormai sempre lo spostarsi in gruppo dal bar a casa di qualcuno alle 22, le persone che sono insieme pre 22 sono le stesse che sono insieme dopo
No! Perchè c'è la variante notturna che , appunto , contagia dalle 22 alle 5 :mrgreen:
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
purtroppo non capisco che il virus non esiste,stanno solo taroccando i dati e ospedali sono vuoti ;pirlùn^ ;pirlùn^
un altro che parla per partito preso senza nemmeno capire quello che legge.
hai letto forse qualcosa del genere nel post che mi hai commentato? se si hai grosse difficoltà di comprendonio, ho scritto altro.
ti ho anche fatto l'esempio concreto perchè avevo capito che avresti fatto fatica, ma non è bastato.
te lo rifaccio vediamo se capisci meglio: siamo in 10 persone, ci troviamo al bar alle 9 consumiamo una birra o quel che è
alle 10 ci spostiamo tutti a casa di qualcuno e li restiamo fino alle 2/3 del mattino o facciamo anche solo fino a mezzanotte/1 in settimana. 10 eravamo prima al tavolo, sempre 10 dopo in casa. è cambiato qualcosa a livello di contenimento contagio? forse è cambiata solo la cassa del barista che ora è più vuota..
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
un altro che parla per partito preso senza nemmeno capire quello che legge.
hai letto forse qualcosa del genere nel post che mi hai commentato? se si hai grosse difficoltà di comprendonio, ho scritto altro.
ti ho anche fatto l'esempio concreto perchè avevo capito che avresti fatto fatica, ma non è bastato.
te lo rifaccio vediamo se capisci meglio: siamo in 10 persone, ci troviamo al bar alle 9 consumiamo una birra o quel che è
alle 10 ci spostiamo tutti a casa di qualcuno e li restiamo fino alle 2/3 del mattino o facciamo anche solo fino a mezzanotte/1 in settimana. 10 eravamo prima al tavolo, sempre 10 dopo in casa. è cambiato qualcosa a livello di contenimento contagio? forse è cambiata solo la cassa del barista che ora è più vuota..
Io capisco benissimo,sei tu che non capisci.......qualche restrizione la devi mettere altrimenti la soluzion e' chiudere tutto e' stop!!
Ovvio che ogni decisione presa crea scontenti o da una parte o dall'altra,ma il fatto di mettere restrizioni serve a far capire che non ne siamo fuori per nullaabbiamo ancora 200-300 morti giornalieri e alcune decine di migliaia di ricoveri in ospedale per covid......se non si e' ancora capito,lazona gialla e' stata fatta perche' non ci sono piu' soldi,non perche' e' tutto finito e si puo' andare a ballare in discoteca
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
nel frattempo i ristoratori in altopiano sono incavolati....

e mi pare anche giusto!

chi di voi andrebbe a cenare fuori di un ristorante all'aperto con 7° (o anche di meno)?



no e adesso non ditemi che non mi devo incaxxare!!!!!!


avevamo organizzato una pizzata (io e i miei amici) nella nostra abituale pizzeria per stasera.

tutto annullato, perchè?

pioggia :bua::sad:


immaginiamo i titolare della pizzeria....
 
  • Mi piace
Reactions: golance
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.