COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
702
151
Visita sito
Bici
Italiana
Grazie!
Il movimento centrale è a filetto italiano, e quelli in foto sono tubolari Veloflex Roubaix da 25.
Non credo ci passino coperture da 28mm effettivi.
Ormai sono diventate rare le bici con scatole movimento centrale a passo italiano.
C50 ed EPS sono dello stesso periodo, che differenza c'era tra i due modelli?
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Personalmente una bici del genere per 1000 euro non la darei mai via, piuttosto la terrei , ha un gruppo quasi nuovo e buone ruote.
Sono abbastanza pratico di mercatini , compro e vendo frequentemente, come dicevo prima ci vuole un pò di pazienza.
Certo che se uno vuole realizzare subito allora cala le braghe.
Ma questo non credo sia il caso di Fabio
Concordo con questo approccio, ho la casa piena di bici, alcune non le venderò mai per motivi affettivi, tipo una Specialized Stump jumper del 91, la prima vera MTB che comprai, o una bici che mio suocero teneva come una reliquia, una Serena con Campagnolo Record comprata di seconda mano da Dancelli...

Però bisogna anche considerare, al di là del valore d'uso e affettivo, che dal punto di vista del mercato la bici è sempre più un bene consumabile più che un bene durevole...

Ormai è nell'interesse di tutti bersi qualsiasi cazzata come innovazione, e ritrovarsi la bici vecchia il giorno dopo averla comprata...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ormai sono diventate rare le bici con scatole movimento centrale a passo italiano.
C50 ed EPS sono dello stesso periodo, che differenza c'era tra i due modelli?
l'EPS è arrivata diversi anni dopo, in mezzo ci sono state l'Extreme-C e l'Extreme Power (parlando dei soli modelli Colnago con telai a congiunzione).
credo cambi quasi tutto, dalle forme dei tubi al carro posteriore, il movimento centrale dell'EPS mi pare sia già a passo inglese (forse il cambiamento c'era già stato con l'Extreme Power).
 
  • Mi piace
Reactions: Motubuntu

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.091
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo voi, quanto potrei chiedere per il mio muletto,nel caso volessi venderlo?
Colnago EPS
Gruppo Ultegra
Ruote mavic ksyrium Vedi l'allegato 280907
1.490 secondo me la vendi...perchè sarà anche vero che valgono poco le bici rim...però questa è una delle più belle Colnago che siano mai uscite da quella fabbrica. devi trovare uno che gli piace questa bici...e che da il giusto valore alle cose e capisce come l'hai sempre tenuta bene.
Perchè ci sono tante bici complete sui 1000 euro o poco più,ma meno belle e più macinate.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ci ricordi come è montata? E se includi accessori tipo portaborraccia, pedali, ecc...
Manubrio R41 da 40 cm
Attacco SR9 da 120 mm
2 x portaborraccia TACX in plastica
Nastro manubrio Supacaz Super Sticky Kush
Gruppo Campagnolo Record 12V Disc completo, guarnitura 52-36 con pedivelle da 172.5 mm e pacco pignoni 11-29
Ruote Campagnolo Shamal Ultra Disc
Copertoncini Vittoria Rubino Pro G.20 con camere in butile
Sella San Marco Aspide FX Carbon Open Wide
Supporto Garmin della Syncros (quello che va sull'attacco, come il nativo Colnago per l'SR9)
Pedali Shimano Dura Ace 9000

Il telaio è in taglia 45S, mi aspettavo un peso attorno ai 7.5 kg
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Manubrio R41 da 40 cm
Attacco SR9 da 120 mm
2 x portaborraccia TACX in plastica
Nastro manubrio Supacaz Super Sticky Kush
Gruppo Campagnolo Record 12V Disc completo, guarnitura 52-36 con pedivelle da 172.5 mm e pacco pignoni 11-29
Ruote Campagnolo Shamal Ultra Disc
Copertoncini Vittoria Rubino Pro G.20 con camere in butile
Sella San Marco Aspide FX Carbon Open Wide
Supporto Garmin della Syncros (quello che va sull'attacco, come il nativo Colnago per l'SR9)
Pedali Shimano Dura Ace 9000

Il telaio è in taglia 45S, mi aspettavo un peso attorno ai 7.5 kg

In quella taglia in effetti è pesantuccia anche io mi sarei aspettato sui 7.5 kg
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.218
5.410
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Manubrio R41 da 40 cm
Attacco SR9 da 120 mm
2 x portaborraccia TACX in plastica
Nastro manubrio Supacaz Super Sticky Kush
Gruppo Campagnolo Record 12V Disc completo, guarnitura 52-36 con pedivelle da 172.5 mm e pacco pignoni 11-29
Ruote Campagnolo Shamal Ultra Disc
Copertoncini Vittoria Rubino Pro G.20 con camere in butile
Sella San Marco Aspide FX Carbon Open Wide
Supporto Garmin della Syncros (quello che va sull'attacco, come il nativo Colnago per l'SR9)
Pedali Shimano Dura Ace 9000

Il telaio è in taglia 45S, mi aspettavo un peso attorno ai 7.5 kg
Quanto pesano le ruote?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
La bilancia è una XLC, praticamente un clone della Parktool DS1: avendo il gancio bici al muro devo provare ad appendere la bilancia lì. Credo che il peso "esagerato" sia dovuto al fatto che ho semplicemente pesato la bici tenendola sospesa ma non ferma, come dovrebbe essere.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ho pesato la mia C64 e mi è venuto un colpo: possibile che sia 8.1 kg?
Il diavolo e' nei dettagli (cit.).

A questo punto hai tre possibilità:
  1. Impazzisci per i prossimi mesi, svenandoti per raggiungere il peso che ti aspettavi di raggiungere.
  2. La rivendi subito.
  3. Cominci a pedalare e te la godi, visto che quel mezzo chilo a te non cambierà NULLA.
Dai va la' che hai una gran bici :-)xxxx: la prima volta che dopo una salita fatta "in danseuse" sui pedali, snocciolerai in discesa tutti i rapporti con il pulsante del Record, involandoti verso la pianura, non ti ricorderai quanto pesa, ma avrai un sorriso a 32 denti. Piuttosto posta foto e impressioni dopo le prime uscite;-)

Buon New Bike Day!
o-o
 
Ultima modifica:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
La bilancia è una XLC, praticamente un clone della Parktool DS1: avendo il gancio bici al muro devo provare ad appendere la bilancia lì. Credo che il peso "esagerato" sia dovuto al fatto che ho semplicemente pesato la bici tenendola sospesa ma non ferma, come dovrebbe essere.
Come controprova potresti fare la classica misura "con la tara"... ma, ripeto, se anche dovesse essere 7.9, o 7.8, insomma non i 7.5 che ti aspettavi, non ti cambia nulla. Aspettiamo foto e le prime impressioni su strada!
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.